FORSE è PROPRIO LUI?!
di martybay

28/10/10, ore 20:51

Mi sembra giusto essere sincera, non perché mi faccia piacere lasciare recensioni negative, ma semplicemente per aiutare a riflettere su cosa c'è che non va.
La ff ha diversi problemi, in primo luogo di grammatica - ma neanche regole complesse, anche solo semplici banalità.
In primo luogo mancano gli accenti e le maiuscole.
Spesso, la punteggiatura, dove servirebbe, non è presente.
Tante distrazioni, con conseguente mancanza di lettere e quindi l'uso di parole sbagliate.
La mia idea è che o i capitoli non vengono riletti a sufficienza, o che per la foga di postare pubblichi il capitolo non appena finito - ed il che è male: i commenti arrivano se, per prima, l'autore cura il proprio lavoro, per rispetto di chi legge. Il mio consiglio è di rileggere ad alta voce (o a mente) ciò che scrivi, per renderti conto di COME scrivi, di COME viene letto e di andare quindi a modificare dove necessario.
Se invece i problemi sono più a fondo - ovvero hai problemi di grammatica - ti consiglio di affidarti ai revisori di testo, presenti sul forum di Efp.

Per quanto riguarda la trama, invece, il mio consiglio è di approfondire i tuoi personaggi e l'introspezione, i loro pensieri...

Mi dispiace essere stata così diretta, ma sono dell'idea che non è con il silenzio che si aiutano le persone, se desiderano crescere - come autori, intendo.

In bocca al lupo per il futuro,
Anthea.

27/10/10, ore 17:38

complimenti.. questo è il capitolo che mi piace di +
aggiorna presto ;D