La Notte più Lunga
di Murasaki

14/11/10, ore 15:32

Come finale non è male. Vivian è tornata "normale", sempre ammesso che normale sia il termine esatto che si possa associare ad una come lei!
Arthur è rimasto un babbeo innamorato ed il povero Merlin dovrà superare se stesso per tirare fuori dai guai quel somaro del suo principe.
Davvero simpatica questa FF.
Brava!

14/11/10, ore 15:25

E così la bella Vivian si è trasformata in un mostro assassino. Povero ignaro Arthur, totalmente soggiogato dall'incantesimo d'amore che lo rende ancora più idiota del solito. Per fortuna c'è Merlin che veglia su di lui in ogni momento ed è sempre pronto a battersi per salvargli la pellaccia.
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto.
Ora che farà Merlin? Il maghetto dovrà tirar fuori tutto il suo coraggio per sfidare la creatura e riportare tutto alla normalità. Vediamo che ha intenzione di fare.

14/11/10, ore 15:15

Letto il primo capitolo.
La lettura è stata molto veloce poichè ripercorre gli avvenimenti accaduti durante l'episodio.
La parte finale, ovviamente, mi ha incuriosita.
Gli occhi spalancati, la testa di Vivian che ruota di 180 gradi, la ferita dalla quale esce una lama. Che starà succedendo alla ragazza?
Curiosa sta cosa. Non mi resta che andare al successivo capitolo per capire che accade.
Per ora brava.

01/11/10, ore 18:36

dichiarò impettito il re, ponendosi tra sua figlia e il candidato al furto della sua innocenza.

Per il povero Merlin non c'è mai pace e non andrò a infognarmi in quel "bacio del vero amore". Mi fermo qui. Sono certa che il buon vecchio Geff riuscirà a trovare una risposta anche per risolvere l'incanto del principe. XD
Mi è piaciuto tanto il suo aiuto, lo hai caratterizzato bene e in modo intelligente, interessante. Chissà che tu non possa usarlo ancora!
Infine, i miei complimenti. Mi spiace che il terzo tu l'abbia riscritto in fretta, ma non si nota. E' praticamente perfetto come i precedenti, con un buon ritmo e uno stile piacevole.

01/11/10, ore 18:26

Direi che Trickler ha trovato la soluzione per la minaccia costante delle sue torture! XD
poverino, decapitato!
certo che vivian deve fare proprio impressione! anche se.. scusa, ma la scena in camera di Arthur è comica!
“Mia amata...” esordì Arthur.
“Ar-thur se-i mi-o... vo-gli-o il tu-o san-gue...”
“Sono tuo, Vivian.”

Non dovrei, ma sono scoppiata impunemente a ridere!  ^____________^
questa fic mi sta piacendo molto più di quello che avrei immaginato, e non è neppure così horror come temevo... solo un po' di gente sventrata e decapitata... fingiamo che siano in guerra...
E poi c'è questo pezzo che mi fa sorridere:
Merlin doveva far qualcosa prima che lady Vivian facesse fuori il suo destino.
oh, il principe per ora è salvo. Certo, tutte le povere guardie in balia del mostro sono sacrificabili, eh?
direi che lady vivian è parecchio inquietante, non sono un'esperta del settore "pauroso" ma la immagino abbastanza d'effetto. Perciò credo sia un esperimento riuscito!

01/11/10, ore 18:16

Ok, come ti ho scritto via mail, ti avevo promesso che avrei dato un'occhiata ed eccomi qui.^^

Per quanto il mago avesse sempre cercato di compiacerlo in tutti i modi possibili, il re trovava ogni volta un pretesto per minacciarlo di indicibili torture.
come un certo principe di nostra conoscenza con una certa gogna, eh? XD

anche nel combinare disastri con gli incantesimi, vedo che non è l'unico! XD

vado oltre... O_O
mi piace come stai sviluppando la storia, sembra quasi un giallo... e poi quel despota che farnetica! XD
solo che... posso farti un appunto? sarebbe più corretto storicamente usare il "voi" nei dialoghi anzichè il "lei".
ma... in che diamine si è trasformata vivian?? O_O
in  un robot!?
e il capello... era veramente di arthur? corro a leggere!

01/11/10, ore 18:11

Oh! Il finale mi è piaciuto davvero molto! Per fortuna è andata a finire bene... Cioè più o meno xD Povero Arthur... Ma ci sarà Merlin a sostenerlo... e quando lo bacerà tutto tornera a ruotare nel verso giusto! (Sì, questa è una parentesi, lo so)
Comunque sia mi piace come l'hai districata!
E ci ho visto anche del simil slash tra Gaius e Geoffrey *-*
Ahaha, miei scleri a parte mi è piaciuta davvero.
Complimenti!

01/11/10, ore 14:24

Uh! Ganzo! Beh rende molto l’idea di atmosfera cupa e buia.
La testa del Trickler è molto di effetto! Ye! Vai Vivian! Beh, in effetti hai ragione tu! La creazione di filtri d’amore non porta sempre buone cose… E ne hai dato una buona prova.
Adesso sono curiosa di leggere come andranno a finire le cose… Ce la farà Merlin a salvare tutti?
Poverino, il peso grava sempre su di lui!

01/11/10, ore 13:26

Eccomi qua! Avevo visto anche io la challenge su Fanworld, ma era un periodo incasinato e non ce l’ho fatta. Comunque sia sei stata molto brava tu!! Hai avuto proprio una bella idea e questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Vedere i retroscena di Trickler è interessante!
C’è solo un punto in cui Trickler si riferisce ad Alined dandogli del Lei… forse sarebbe più appropriato del voi! Ma credo sia una svista! ^.^ Vado a leggere il secondo capitolo! Per adesso complimenti!

01/11/10, ore 11:21

E nessuno ha capito che la Lady era l'assassina?? Ah, che bella cosa da fessi! Sono molto contenta che Merlin non sia morto nell'impresa... ma Arthur poteva tranquillamente morire u.u Scherzavo, ovviamente =D La bambola assassina è stata fantastica e anche il fatto che per guarirla ci vogliano le lacrime =) E poi io so ben 7 versioni della bambola assassina e con questa sono 8 ^^ Mi ha fatto molto piacere leggere questo Speciale Halloween, anche perchè Lady Vivian fisicamente sembrava la bambola assassina O.O

01/11/10, ore 09:21

ahahah! me in ritardo come al solito ^^
comunque, sono felice che tu abbia messo Geoffrey nella tua fic! io stimo quell'uomo!
mi è piaciuta molto la parte in cui dsi dice che l'unico rimendio siano le lacrime! ci vedo un non so che di poetico xD
bene, l'unica cosa che ora ti posso dire è: ho amato la tua storia!
ora ti saluto! muahahahahahahahah *sparisce in una nube nera sulle note di carmina burana*

31/10/10, ore 14:05

eccomi ^^ anche se in ritardo, sono arrivata xD
prima di tutto i miei complimenti! ho letto tuti e due i capitoli in un sol fiato, e sono stupendi xD
mi è dispiaciuto molto che sia morto Trickler :'(
mel primo capitolo, all'ultima parte, lady Vivian mi ha ricordato la bambola assassina! quindi, in pretica, mi sono cacata addosso per tutto il capitolo, senza contare che ho sovrapposto le immagini di lady Vivian e la bambola malefica, quindi puoi immaginare il risultato (o forse no, visto che la mia mente maleta fa cose inimaginabili)
ah, senza contare che hai la mia stima per essere riuscita a dividere le parole in sillabe! io non ci sono mai riuscita T.T
Arthur babbeo mi piace! forse in quel episodio abbiamo visto l'espressione più intelligente dell'asino xD
bene, aspetto il prossimo cap ^^
ciao

29/10/10, ore 16:34

Uuuuuuh °o° Che paura... ho sentito la tensione di Merlin fino alle ossa *brrrrr* La faccenda si fa più interessante: non vedo l'ora di leggre il prossimo capitolo =D Arthur incantato è addirittura più asino del solito, ma qui non è asino... è semplicemente innamorato di un brutto mostro che vuole il suo sangue!! Mi chiedo da dove è spuntato questo mostro... mmmmm *pensa* Boh, spero che chiarirai tutto nel prossimo capitolo =)
Bellissimo ^^

P.S. Oh, Dei!!! Lady Vivian sembra la bambola assassina O.O
(Recensione modificata il 29/10/2010 - 04:48 pm)

27/10/10, ore 20:36

Mh. Inquietante *brrr* Decisamente originale... Sembra interessante... *pensa*(sto pensando?? O.O Che mi sta succedendo????) Insomma... è carina =) Decisamente non me lo sarei mai aspettato. L'ho gradita veramente =D Se aggiorni presto mi farebbe piacere, anche perchè sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire =)