Once at a bus stop
di LyndaWeasley

14/11/10, ore 15:06

Ciao, ho finalmente trovato il tempo per leggere anche questa FF.
Per essere la tua prima AU credo te la sia cavata bene. E' simpatica. Per una volta è Merlin quello più aggressivo, mentre Arthur è parecchio disponibile. Altro che Boowling. Secondo me era alla fermata dell'autobus proprio perchè stava aspettando Merlin sperando che potesse perdere il bus e dargli così la possibilità di abbordarlo. Io leggo slash dappertutto quando si tratta di Merlin e Arthur, quindi ce lo leggo anche qui!
Bella!

03/11/10, ore 16:25

«E allora cosa ci fai qui? Stai aspettando la benedizione dello Spirito Santo?» Ahahaha x°°D Oddeo sto rotolando!
Be', fica come storia XD Insolita, originale, è uno spezzone che non specifica niente di particolare ma anche io vorrei incontrare un rompiballe così alla fermata dell'autobus XD anzi, gli romperei le scatole io molto volentieri.
Povero Merlin chissà che nervi xD
Davvero molto carina, un bacione Saru.- (Si vede che non ho niente da fare oggi?)

01/11/10, ore 21:39

Eccomi qui, pronta a recensire!

Inizio con una profonda riflessione sul destino crudele: perchè ogni volta che perdo il primo autobus per andare all'università non trovo mai nessun Arthur (che attenda l'arrivo di Gwaine, per giunta!) disponibile a darmi un passaggio anche fino all'altro capo della città? Non c'è giustizia a questo mondo, veramente.

Tornando alla storia... Secondo me, una volta salito su quell'auto, Merlin si è trovato tra due fuochi: da una parte il fascino trasgressivo di Gwaine, dall'altro il fascino sicuro di Arthur. Chi dei due l'avrebbe conquistato, alla fin fine? V.V Beh, qui tifo per Arthur, naturalmente. Se Gwaine si sente solo ci penso io.

Che dire, una AU con i fiocchi: mi ha fatto venire una voglia matta di immaginare e di leggere il seguito!
Arthur così deliziosamente snob mi ha fatto smaltire un po' di irritazione nei suoi confronti, dopo la sua continua ostentazione di eterosessualità nella terza stagione di Merlin: leggerlo in chiave AU mi risolleva decisamente il morale.
Beh, non vedo l'ora di leggere altri tuoi tentativi cara! Complimentoni!
Con affetto,

Miss
(Recensione modificata il 01/11/2010 - 09:40 pm)

01/11/10, ore 15:14

Ohhh... la tua prima AU! Sono contenta che ti sei lanciata! (lo sai che io odiavo cordialmente le AU, ma con Merlin mi sto ricredendo XD).
Come primo esperimento, mi è piaciuto tanto! *_*
Il povero Merlin è un tantino isterico, ma c'ha i suoi buoni motivi e Arthur è adorabilmente rompiscatole! hi hi hi.
Ma sono l'unica a cui questa è sembrata il primo capitolo di una long e non una oneshot??
Mah, forse sarà la voglia di sapere che fine hanno fatto poi (sono ceeerta che Merlin NON è finito al lavoro... ^__=) ma mi sarebbe piaciuto da matti vedere come sarebbe andata avanti...

01/11/10, ore 11:17

Finalmente eccomi qua!! Mi scuso se sono arrivata così in ritardo, ma sai che ultimamente ci sono e non ci sono.
Continuo ad essere shockata di come questa potrebbe essere una potenziale ff precedente a quella che devo scrivere io xD Se non ci fosse stato qualcosa di diverso nella trama, avrei potuto farlo realmente xD
Comunque sia, parliamo della tua storia.
Primo approccio alle AU, secondo me ti è uscito molto bene. Merlin secondo me, ha mantenuto quel suo atteggiamento stressato che ha in qualche puntata della serie…
Io mi sono ritrovata nei suoi panni… Metti un treno al posto dell’autobus e ci siamo. Vederlo partire con la consapevolezza di non avere un altro treno di lì ad un’ora e mezzo, ti fa sclerare davvero tantissimo.
E questo Arthur così tranquillo e rilassato mi ha fatta sorridere.
Secondo me comunque il bowling è tutta una scusa… In realtà Arthur e Gwaine andavano a fare altro e ci hanno trascinato nel mezzo Merlin XDDD
Scusa, ma non potevo resistere al dirlo, soprattutto dopo la puntata di questa settimana xD
Bella ff, mi è piaciuta davvero molto!
Complimenti *-*

31/10/10, ore 15:10

Eccomi qui a commentare ^^
Ho trovato la storia molto carina e l'idea base della trama molto buona.
E' uno degli spunti per far incontrare i nostri due cari ragazzi molto particolare.
La fanfiction è ben scritta anche se personalmente non mi piacciono molto i pg che parlano male e non ce lo vedo Merlin, seppur incavolato e nervoso per i fatti propri, reagire così, a maggior ragione con uno sconosciuto (anche se questi è un Arthur che con la sua calma e il suo disinteresse totalme per i poveri nervi di Merlin, tormenta lo sfortunato XD). Però, ripeto, è solo un mio punto di vista, non una critica al tuo modo di scrivere.
Il finale soprattutto mi è piaciuto davvero tantissimo, che carino Arthur che vuole essere gentile con il povero Merlin ^o^
Sono poi curiosa di leggere la tua RPF **
Brava, bella prova!

31/10/10, ore 09:34

Io mi aspettavo che Arthur rispondesse "Io sono l'autista dell'autobus, in sciopero!" vabbe' i film mentali dettati dalla mia vena comica continuano a degenerare. Comunque questo spaccato di vita quotidiana è abbastanza simpatico. la parte che mi ha divertito di più è quella in cui Arthur comincia ad elencare i brani che sta ascoltando. Merlin sembra forse un po' troppo isterico, una caratteristica che di certo non possiede, almeno non nell'originale. Arthur invece ce lo vedo abbastanza bene come uno che si diverte a dare fastidio. Stilisticamente è, però, uno scritto poco curato. Per esempio Merlin si destò a bordo marciapiede destò? stava correndo o stava dormendo per strada? forse "si fermò". Oppure il palo in cui erano affissi gli orari, meglio "su cui" e lo stesso vale per i marciapiedi, meglio camminare sul marciapiede che non nel marciapiede. Cominciava già a stancargli e si stupì di essere ancora lì a dargli bada questa frase è quasi incomprensibile, forse sarebbe stato meglio "Cominciava già ad averne abbastanza di lui e si stupì di essere ancora lì ad ascoltarlo." C'è anche qualche errore di battitura come toni al posto di tono. E' molto breve, quindi non è difficile sistemarla.
p.s. Io non odio Gwen ma sono curiosa di leggere il tuo crossover, sempre che rispetti lo spirito di Shrek, voglio divertimento all'ennesima potenza!
Alla prossima.

30/10/10, ore 18:30

E' impossibile che non abbia mai perso un autobus in vita sua O.O E' veramente una delle cose che solo dei miracolati da Dio potrebbero fare =D Comunque Arthur è un impiccione pazzesco: solo perchè gli è subito piaciuto Merlin, non vuol dire che devi ficcanasare nei suoi discorsi! Ma, in fondo, si può dire che è stato carino da parte sua... e sono certa che non vuole portarlo al bowling °o* E Merlin che alla fine accetta =D
Bellissima: non vedo l'ora per le prossime fanfiction =)
Kiss