Elanor ~ Quel che nel Libro non c’è
di Feel Good Inc

04/11/14, ore 19:39

Sto piangendo, ecco tutto.
Sam, il nostro caro e dolce Sam..
Sono davvero felice che qualcuno abbia scritto di lui,
e soprattutto, che lo abbia fatto con amore.
Riesco quasi a sentirla questa malinconia costante,
e la curiosità di Elanor, la sua risata.
Riesco quasi a vedere il viso di Sam.
Mi hai fatta piangere perché l'amore che ci hai messo ha reso il testo più bello, ed è raro leggere di così tanta devozione.
Ti ringrazio profondamente per questo racconto, che tra l'altro finisce subito tra i preferiti, e per il tempo che mi hai fatto passare a casa Gamgee.
Un abbraccio,

Durhilwen.

29/01/13, ore 19:00

Essendo in piena fase LOTR, uno dei primi pensieri che ho avuto quando ho aperto EFP è stato chiedermi se tu ci avessi scritto qualche storia, e visto che hai scritto praticamente su tutto, ero fiduciosa. Trovandone addirittura tre, puoi ben immaginare quanto ne sia rimasta felice. ♥
E comunque tu parli di omicidi, suicidi, crimini contro l’umanità, ma poi, nella pratica, sforni capolavori mozzafiato ogni santa volta. E questa storia non fa eccezione, perché è così bella da strizzare il cuore - anche il mio che in questi giorni è già abbastanza provato di suo.
Il POV iniziale di Elanor è ciò che di più dolce io abbia mai letto, ma se già sarebbe bastato quell’adorabile rapporto tra padre e figlia a farmi commuovere, ecco che tu mi inserisci un flashback non da lacrime, peggio. E dopo tutto questo io avrei davvero voluto sedermi insieme a Sam a contemplare le zinnie e nello stesso tempo a ricordare quel fiore sfatto, in quella giornata di così tanto tempo prima. Avrei pianto, però, (e ho pianto anche se non ero lì davvero, perché è stato come se lo fossi) nel sentire Sam rivolgersi a Frodo, con quel tono e quelle parole, così cariche di nostalgia. ;_;
Ecco, è fantastico. È fantastico come tu sia così brava, come tu riesca ogni volta a calarti così bene in quello che scrivi, nei personaggi, nell’atmosfera, e in tutto. Mi hai fatto sentire Sam, e ora sono ancora più triste di prima, ma va bene così. Significa che mi mancava immensamente leggere una tua storia, e che sei davvero capace di emozionarmi sempre, qualsiasi cosa tu scriva.
Grazie. ♥
Frida

27/07/12, ore 16:53

Sei stata davvero bravissima!
Davvero, sei riuscita a trasmettere tutta l'ingenuità e la semplicità della piccola e dolce Elanor, ma anche la malinconia di Sam, in una one-shot dai toni teneri e velati dalla tristezza dell'Hobbit, cui manca un grande amico.
Il racconto, il ritorno al passato di Sam e Frodo e del loro primo incontro è di una dolcezza disarmante, e non esagero dicendo che mi sono spuntate le lacrime una volta finito di leggere.
Adoro tutto il mondo di Tolkien, e nel momento in cui ho chiuso il Signore degli Anelli sono stata invasa da una profonda malinconia.
Tu sei riuscita a farla affiorare tale e quale, ma non in senso negativo, anzi!
Ottimo scritto, davvero.
Un abbraccio,
S.

01/11/10, ore 21:15

sono perfettamente d'accordo con te, anche io mi sento sempre presa da timore referenziale nel toccare questo romanzo che, non esagero nel dirlo, rappresenta forse la cosa più importante nella mia vita. Tuttavia sarebbe un gran peccato che tu non scrivessi ancora in questa sezione perchè, credimi, la tua bella scrittura e questa piccola perla hanno fatto onore al Signore degli Anelli e all'amato Professore. Penso che avrebbe apprezzato questo tuo scritto e anche lui ti avrebbe incoraggiato, in fondo egli stesso diceva di aver creato un mondo aperto che altri avrebbero potuto ampliare. Complimenti davvero

31/10/10, ore 18:59

Complimenti!! XD
Altro che sacrilegio, sei bravissima!! Hai saputo creare l'atmosfera e il pathos!!
Premetto che anch'io adoro il personaggio Sam: e cos' coraggioso, generoso, fedele, altruista e tenero!
Sei stata davvero capace di rendere le emozioni di Sam e di sua figlia con una scrittura davvero bella: la lettura è scorrevole, semplice, senza paroloni o altre cose inutili e fastidiose, davvero, complimenti!!
Continua così, sei fantastica, ciao

Arwins;)

30/10/10, ore 18:46

Molto bella, davvero.
non dico di più perchè hai ragione: quel libro è sacro, ma tu l'hai commemorato e celebrato... sei stata brava a raccontare senza sfaldarne completamente il succo...
ke dire di più? mi è piaciuta tantissimo!!
compliments!!