La notte di Samhain
di Emily Alexandre

01/10/11, ore 14:24

Non conoscevo la tradizione della notte di Samhain, ma trovo che sia apprezzabile il tuo intento.
Non sono abituato alle flash-fic, e ne sto leggendo un po'. Mi rendo conto che č difficile cimentarsi nel voler esprimere molto in uno spazio cosė ristretto. A dirla tutta questa tua storia l'ho trovata scorrevole, ma per un motivo riconducibile puramente al mio gusto personale, non mi ha emozionato. Non mi sento di farti una critica, proprio per questo motivo, perchč non ho nulla da eccepire sulla storia.
Perō voglio fare una nota a parte per l'ultima riga...molto ben costruita...ottimo anche il tocco di voler inserire la casa degli Dei, oltre le case comuni. Anche altre parti non mi sono dispiaciute, questo per farti capire che non ho trovato errori nč l'ho trovata brutta, come storia.
Un saluto,
C.R.

04/02/11, ore 12:59

Davvero un bel modo per celebrare Halloween. La storia č semplice, ben scritta e molto dolce. Molto carina la scena in cui la bambina stringe il dito del suo papā. Chissā se alla fine riuscirā a vedere la sua mamma! u.u
Complimenti! A presto!

by Cleo^.^

03/11/10, ore 20:01

Ciao!! Molto intensa questa shot che parla, tra l'altro, di una delle feste che preferisco in assoluto. Però devo ammettere che Halloween l'ho sempre concepita come una ricorrenza molto, forse troppo commerciale, senza cogliere la vera essenza di ciò che davvero rappresenta. Come potrei, d'altronde, dato che appartiene ad una cultura così diversa dalla nostra? Diciamo che è una festa adottata, e perciò viene concepita in maniera un po' superficiale.Ho sentito parlare delle leggende celtiche che riguardano la notte di Samhain, ma non mi sono mai particolamente interessata all'argomento...però devo ammttere che come superstizione è davvero suggestiva ed affascinante...ecco spiegata l'origine di dolcetto o scherzetto!! Un bacio,E.

01/11/10, ore 16:21

ciao ho appena letto questa flashfic, la trovo molto bella, piccola e coincisa ma allo stesso tempo intensa e ricca di trdizione inoltre si impara qualcosa leggendola, quindi complimenti e spero alla prossima!

31/10/10, ore 14:40

Che carina..breve ma intensa!
ho quasi percepito il tocco di quel dito sul mio stesso petto..é proprio vero, coloro che muoiono in terra continuano a vivere nel cuore di chi li ricorda..
come sempre COMPLIMENTI. Il tuo è un dono enorme!

Bacio

31/10/10, ore 14:34

Bella!
Toccante,originale e deliziosa.
Mi piace *_*
Non ho tanta luciditā mentale per commentare oltre, ho appena finito il pranzo XD
Ma da amante di Samhain ti dico 'grazie' di aver promulgato una fic su Samhain e non su Halloween ;)

lily