Fuori dal tunnel
di Lalliss

14/11/10, ore 10:06

Guarda, secondo me è già una buona base, ma dovresti approfondire l'argomento. mi spiego meglio, per ora sembra più un riassunto; dovresti presentare meglio il personaggio, farci capire le sue motivazioni (perché ha preso questa tremenda decisione, se prima veniva presa in giro e umiliata, per esempio...), e anche i suoi parenti dovrebbero essere presentati meglio, anche perché in casi di anoressia, bulimia e vari disagi alimentari e non, di solito hanno una forte base nel rapporto con la famiglia e comunque con le persone che circondano la persona in questione.
Ripeto, la base mi sembra buona, però ti consiglio di mostrare meglio la psicologia del personaggio. non è facile, me ne rendo conto, perché è una tematica molto delicata, ma appunto perché è così attuale e pericolosa sarebbe brutto tirarla via.
terrò d'occhio questa storia e spero che i miei suggerimenti ti siano utili, ma la scelta è comunque tua e non mi offenderò in caso contrario. ;-) buona scrittura!

31/10/10, ore 20:05

Allora, buondì.
L'idea è carina, e la prima parte è molto ben sviluppata, sebbene la seconda sembra quasi tirata via. Penso che bisognasse approfondire maggiormente quella parte, che in effetti avrebbe dovuto essere la più importante.
Inoltre, penso che questa storia sia più introspettiva che drammatica, ma può starci anche in questa sezione, visto l'argomento di cui tratta, che comunque è molto delicato. Penso che tu sia stata in grado di descriverlo bene, ma penso che sarebbe stata una buona idea approfondirlo di più.
Però continua così, non è male questa drabble.