Stars
di bluemary

24/02/17, ore 14:46

Allora.
Io ti dico che ho letto questa flash già da diverso tempo (per essere precise, fine Gennaio), l'avevo messa tra le fic da recensire e mi sono inizialmente detta: "facciamole una recensione sorpresa per Halloween dato che l'ha scritta per quel giorno, magari sarà contenta il doppio".
...Non sono una persona molto paziente come hai potuto vedere, lol.
E mi sono anche detta che in fondo Halloween non è propriamente una nostra festa, per cui perché aspettare effettivamente?
...
Bado alle ciance e queste sottigliezze, di questa fic mi colpisce sempre la delicatezza romantica che traspare dall'ambiente, dalla scena intima tra i due personaggi e Bulma & Vegeta stessi, che sono stati trattati con molta cura senza sforare troppo con l'IC, che a parere mio è molto fedele e curato nei dettagli.
Adoro il piglio introspettivo che descrive le stelle e la loro possibile natura, la loro visione di entità che hanno una storia dietro, un loro tipo di luce diverso e unico rispetto alle altre, la scusa per creare atmosfera e romanticismo per le persone che dai pianeti le guardano quando cala la notte.
Il desiderio di Bulma di volare (tramite il suo dolce schiavo marito) e quindi avvicinarsi a tutta la poesia che le stelle le provocano è non solo azzeccato con il suo carattere ma ne prende in pieno la curiosità e quell'idea di romanticismo che molti sottovalutano in lei, la rendono quella pimpante ragazzina che avevamo conosciuto nei primi capitoli (se non NEL PRIMO) del manga stesso.
Da parte di Vegeta ho notato risposte pertinenti, come se questa scena fosse ambientata dopo la saga di Majin Bu per la tranquillità nel loro parlarsi, nell'accettare le spiegazioni della sua donna e anche il ghigno, non malizioso ma disteso, mi porta a quel periodo temporale... giusto un mio headcanon, niente più.
La sua frase dove dice che dubita che Bulma sia una terrestre penso che sia l'apice di questo momento perché è un complimento molto sottile che si può adeguare a diversi contesti e la cosa è dannatamente bella, romantica senza essere mai invasiva.
Ovviamente scritta molto bene, su questo però spesso non mi dilungo perché significa che lo stile, l'idea e le descrizioni (in questo caso tra il romantico e l'introspettivo, visibile anche in certe parti di dialogo) mi sono piaciute e meritano una menzione speciale.
In sostanza è stata una flash molto ben tratteggiata, capace di corposità e solidità a una coppia tra le più belle dell'universo di Dragon Ball con la notte, la serenità e la straordinarietà a creare l'atmosfera perfetta che fa sognare perfettamente, nella sua imperfetta essenza.
Tra le ricordate senza alcun dubbio!!!
È stato un piacere e tanti complimenti, davvero :)
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 02:55 pm)

07/12/15, ore 07:24

Hai un talento particolare nello scrivere cose romantiche senza sfociare nello sdolcinato, gli occhi rimangono incollati allo schermo assaporando le frasi, parola per parola, sia che la fic sia lunga sia che sia breve.
“Mi ispirava l'idea di un volo notturno. Io e te sospesi nel buio, con le stelle sopra di noi e il mondo ai nostri piedi”

sta frase,OH sta frase, potrebbe racchiudere il loro intero rapporto XD
Descrivi questi momenti di vita che purtroppo nell opera originale non si trovano, ma che grazie a come scrivi ,si possono conservare nella mente proprio come se fosse ufficiale.

13/05/12, ore 13:37

E questa Flash da dove sbuca u.u?? E io dov'ero? u.u
Semplice, succinta ma molto, TROPPO perfetta :D
Ho apprezzato tutto, ogni minima parola... sul serio -motivo per cui non ho copiato ed incollato frasi particolari-
Tutto riesce a rendere perfettamente l'idea dell'indole di Vegeta e quella invece di Bulma, facendo però attenzione a marcare l'unico vero elemento che hanno in comune: la supremazia.
La scienziata che vorrebbe essere al di sopra di tutti. Il sayan che lo è stato in passato.
L'affermazione di Vegeta, in cui dice che dubita che Bulma sia solo una terrestre, mi ha fatto ridere ma anche riflettere.
Ma ciò che davvero mi è arrivato al cuore è stata questa frase:
“Volevo sapere cosa si potesse provare a possedere la notte.” mormora, prima di tornare a fissarlo negli occhi “Ma, in fondo, io la possedevo già.” [...] E, per una volta, il principe dei saiyan non trova nulla da replicare.
Non ho parole, sul serio :) hai descritto una relazione Bulma - Vegeta in un centinaio di parole. Ed è tutto incredibilmente e perfettamente delinato.
Complimenti anche per l'inizio, dove descrivi cosa per i due protagonisti rappresentano le stelle.
Un bacione cara :D

09/01/12, ore 21:55

bellissima anche questa. non c'è niente altro da dire. mi piace quando parli di Bulma e Vegeta felicemente sposati o comunque fidanzati, quando descrivi le loro vite quotidiane soffermandoti su particolari comuni. vorrei poter trovare più storie di questo tipo...

04/09/11, ore 23:27

Ciao Mary, ho appena finito di leggere questa storia e sono rimasta colpita dal fatto che, ti giuro, io l'ho immaginata proprio ieri sera mentre ero in moto sotto le stelle, nella mia mente continuavano a danzare le figure di Bulma e Vegeta che volavano nell'oscurità della notte,insieme, ma all'oscuro di tutti.
Lei tra le sue possenti braccia e lui che la sorregge protettivo...mi fa davvero piacere che tu abbia avuto il mio stesso pensiero... condividiamo i personaggi preferiti e a quanto pare anche le situazioni...beh, cosa dire? Ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista
baci penelope

21/05/11, ore 15:19

Flashfic stupenda mi ha colpita molto la richiesta di Bulma e il fatto che Vegeta l'abbia accontentata "con un velo d'irritazione fasulla a cui il suo orgoglio non gli permette di rinunciare." questa frase coglie l'essenza del principe, ama la compagnia di quella donna, ma non sarà mai capace di dimostrarlo apertamente, neanche con un sorriso, ma dovrà figere per orgoglio. Bella, davvero e come sempre complimenti

04/03/11, ore 19:24

A te bastano poche parole ed espressioni azzeccate per catturare l'interesse del lettore; questo riesci a fare in questa bella one-shot. Una frase per tutte: “Volevo sapere cosa si potesse provare a possedere la notte.” Da manuale, da vera scrittrice, originale e inedita.

04/11/10, ore 20:03

Ed ecco qui la tua famosa flash, Mary :D.
La prima cosa che mi è venuta in mente non appena ho finito di leggera è stata: romantica. Romantica al punto giusto, per nulla smielata e con i soliti personaggi in parte.
Ancora una volta, il Principe dei Saiyan sembra quasi essersi piegato al volere di Bulma, portandola verso il cielo notturno, verso quelle stelle che lui trova tanto familiari.
Bulma, invece, sembra voler accertarsi che la notte sia quella in cui è sospesa assieme a lui o proprio quella riflessa negli occhi di Vegeta. La seconda opzione è quella giusta, e lo conferma lei stessa *-*.
Spero di non aver toppato – cosa che mi riesce spesso XD. Davvero una splendida flash, non ti smentisci mai :). Un bacione^^.

02/11/10, ore 23:32

Oddio è sublime!!
Io amo la coppia Bulma Vegeta, è tra le mie preferite... sono troppo dolci. E tu hai preso in pieno il loro rapporto, l' hai descritto in modo chiaro ed armonico!! Complimenti, sei molto brava!
La storia è adorabile, vola tra le mie preferite! *-* non vedo l' ora di leggere altro ancora scritto da te!!

02/11/10, ore 11:26

Che bella! *.*
Bhe, in realtà a me piace tutto quello che scrivi anche se, raramente, trovo il tempo per lasciarti una recensione. Vegeta, come in tutte le altre tue fanfiction, è rappresentato al meglio; Bulma... beh, Bulma è Bulma e presenta così tanti aspetti caratteriali che, in qualunque modo tu l'avessi descritta, in compagnia di Vegeta, sarebbe andata bene.
Sai, io sono una fan del principe... quindi, nella maggior parte delle fanfiction che leggo, ciò che mi interessa è la caratterizzazione del suo personaggio:)
Ti faccio ancora i complimenti e spero che troverai anche il tempo per aggiornare Bound.
Un bacio!

01/11/10, ore 18:51

wow bellissima!!!!!!!! Anche se molto breve ma come sempre molto intensa. Complimenti perchè non smetterò mai di dirti che sei bravissima e sono contenta che hai deciso di dividere con noi queste tue perle, che ci aiutano nell'attesa dei tuoi aggiornamenti alle ff più lunghe. Bacioni e alla prossima.

01/11/10, ore 17:35

ciao ho appena letto questa tua flashfic la trovo molto bella, è belo leggere i due modi diversi di percepire le stelle e poi Bulma è unica con quella sua richiesta! sempre curiosa e aperta ma soprattutto dolce con la sua metà, la trovo molto romantica e anche in tema di halloween.
ancora complimenti

01/11/10, ore 13:40

Mi piace! Mi piace immensamente! Questa storia risulta dolce, ma allo stesso tempo potente per quel devastante senso di intimità e passione che vi è tra i due personaggi.
Incanta per la sua semplicità, per i tratti romantici, ma contenuti, non mielosi, diabetici. Vegeta è perfetto, dignitosamente partecipe nell'amore di Bulma senza cadere nei tratti (che io detesto perchè mi fanno letteralmente rabbrividire) del "mollaccione sdolcinato".
Bulma è forte, poetica, innamorata, come dovrebbe essere.
Una fanfiction da manuale
Brava!

01/11/10, ore 12:03

Davvero bellissima *.*! Che carini, Vegeta e Bulma non li prediligo, ma sono stupendi, e questa piccola drabble e davvero bella, rispecchia i loro sentimenti. Sei, davvero, bravissima! Tantissimi, complimenti. Un saluto BeNnY

01/11/10, ore 10:33

Ecco maledetta hai trovato il tempo di partecipare all' Halloween Party, mentre io come al solito sono super presa dagli esami! Ma d'altronde sapevo che non avresti resistito alla tentazione...
Ma cos'è questa improvvisa passione per la coppia canon? Non finirai mica anche tu a scrivere di Veggy addomesticato e in fase preadolescenziale, vero? Perchè vorresti la mia morte!
Comunque tornando ad essere seri (cosa solo leggermente impossibile), questa oneshot mi è piaciuta molto, per quanto non mi piaccia troppo Vegeta in versione love, Bulma super determinata e piccola dominatrice del mondo (nel quale è compreso anche il principonzolo) non mi dispiace affatto!
Quindi super complimenti sia per la storia sia per aver trovato il tempo di scriverla. (*sigh*)
A presto