I am the genius of the lamp and you’ve got one wish…
di reilin

02/11/10, ore 15:28

Bella storia... originale, particolare. Originale anche l'idea del genio stile Bob Marley, dell'andatura molleggiata, della nebbiolina rosa♥ Ma perché la protagonista fa quei calcoli sullo specchio? Per "vincere sul genio"?
Comunque ... stavamo dicendo? Divertente anche quando il genio sbianca come Micheal Jackson quando Rei dice di voler andare da Sanzo, quasi come se lo conoscesse o avesse delle premonizioni.
Fanno ridere anche le avvertenze, quasi questa ff fosse un medicinale! Sanzo scorbutico e non curante della casa e dall'apparenza quando è da solo è fantastico, lo rispecchia, o almeno rispecchia la mia immagine di lui. E anche la sua "ingenuità/indifferenza" verso gli sguardi altrui quando vuol far vedere che lui, bonzo di altissimo rango, è un fAIgo e non può non vincere! Hakkai, patrono degli afflitti" anche, è come uno se lo immagina: disponibile, affidabile, in una parola, Hakkai. Gojyo che prende in giro Sanzo perché incapace con le donne, beh, è lui. Goku è Goku, lui ha sempre fame, indipendentemente se sta "girando" il manga della Minekura. Sanzo che spacca i mobile è credibile, anche Hakkai che porta il dolce. L'indifferenza di Sanzo verso Rei la prima volta che l'incontra ... lui non è molto ferrato, purtroppo... e anche quello lo rende "veritiero". Quando poi iniziamo a parlare in Romanesco! Cioé Goku e Gojyo pure pure, ma Hakkai e Sanzo! Anche se a me fa più ridere Hakkai, che prima parla correttamente, e poi che finisce in romano! Anche in quelle vesti però è sempre un difensore degli "afflitti". Quel pezzo "romano" è molto, molto divertente, anche originale. I ♥ Hakkai!!! Poverina, però lei. Sanzo la tratta troppo male. (Lo rende sempre credibile, lui non è uno disponibile o particolarmente sociale)
Ho elencato tutto quello che è divertente/brillante e originale. E anche se hai scritto che il genio è solo una cosa di contorno, io la trova tra quelle più originali!
Lo stile non è male come dici, l'uso del presente mi piace, non stona, rende tutto con più suspense. Chissà cos'è che sa fare solo Sanzo? ♥ (Ecco, ci lasci con un bel po' di suspense!)