Anna e Antonio dalla A alla Z
di Dea Elisa

03/04/18, ore 00:43

Bellezza mia, leggerti regala sempre gioie! Le tue Shot sono così estemporanee che avvolte ti chiedi da dove prendi l'ispirazione per scrivere certe storie.
Credo di non aver mai letto tutte le Fan Fiction, a questo punto credo proprio che sanerò questo mio deficit!
Ti mando un abbraccio carico di tutto possibile l'amore per i Colombi
Marta

13/06/16, ore 22:35

Credo che tu abbia avuto proprio una bella idea per questa fic.
Ho sempre amato Anna e Antonio, sono davvero una bella coppia e tu, con questa storia, sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti contrastanti che albergavano nel cuore di Anna.
Tutto l'amore provato per Antonio ha portato all'odio per essere stata rifiutata, ma come si fa a trattare con disprezzo e a rifiutare di concedere il proprio aiuto ad una persona per la quale avremmo dato la vita anni prima?
È proprio a questo che mi ha fatto pensare il tuo primo capitolo, ho sempre pensato che, inizialmente, Anna trattasse con così tanto disprezzo ad Antonio perché lui aveva preferito Lucia a lei, ma non ho mai pensato che lei potesse provare dolore nel comportarsi così nei suoi confronti.
Comunque, adesso passo alla "B", a presto :)

03/07/14, ore 12:38

Ciao, so che questa raccolta ha già qualche tempo, ma io mi ci sono imbattuta solo stanotte (ebbene sì) dopo aver rivisto la serie in streaming e aver confermato che la coppia Antonio-Anna è di sicuro la mia preferita, più dei protagonisti, sebbene nella prima serie mi sia dovuta accontentare di un bacio (ma pazienza, a me piacciono da sempre i pairing sfigati X°D)...devo dire che sono rimasta colpita positivamente perché tutte le fic sono scritte davvero molto bene, con una lingua articolata e a tratti ricercata che però risulta sempre fluida. Alcune shot, a dire il vero, le ho capite poco, forse perché mi manca da rivedere la seconda stagione (cosa a cui sto pensando ora!), tuttavia questo mio 'limite' non mi ha impedito di apprezzare il tuo stile oltre che il modo in cui interagiscono i protagonisti, anche e soprattutto con se stessi...Anna che si è sempre trattenuta e che più volte ha ingoiato ciò che davvero sentiva nella fiction era evidente e tu sei riuscita a dipingerla benissimo...Antonio poi è il mio personaggio preferito! Naturalmente ho amato i momenti di passione che hai descritto...niente da fare, sono stupendi e mi affascina la loro fatica a lasciarsi andare, contrastata però da un grande desiderio oltre che dal grande dolore provocato dal loro distacco...mi piace l'orgoglio di Anna, il personaggio che ha il percorso migliore nella serie, da stronza bigotta (e all'inizio era davvero odiosa) a donna che accetta anche ciò che è diverso dal 'normale' perché la sua normalità non era certo migliore...beh, non mi dilungo oltre. La raccolta, ripeto, la ritengo molto bella, mi dispiace solo che non sia stata conclusa con le ultime lettere dell'alfabeto.

12/05/12, ore 12:28

Bellissima... dio come melodiosa... la trovo perfetta per questo contesto e la rendi meravigliosa cosi semplicemente unica con poco. Originale... brava. Un abbraccio Yuuki

09/05/12, ore 22:41

Anna e Antonio.
Li ho amati, come ho amato Rivombrosa.
E' questo che mi ha spinto ad aprire la tua fan-fiction.
Poi ho subito pensato : "Cavolo, sedici capitoli! Mi stancherò molto prima".
E invece ho letto solo il primo capitolo e già me ne sono innamorata.
Complimenti davvero! E' scritto benissimo, coinvolge tanto.
Continuo a leggere... :)

15/01/12, ore 22:12

Oh ^.^ Anna/Antonio sono perfetti. La mia coppia preferita, non dopo Elisa/Fabrizio ma con Elisa e Fabrizio.
Non vedo di l'ora di leggere tutte le altre.
Con un pò di tempo lo farò, putroppo gli esami sono alle porte, ma leggerò perchè sono una coppia stupenda e la tua idea mi piace un sacco.
Complimenti davvero per il modo diretto, scorrevole, semplice e anche un pò romantico che hai usato.
Baci
Enya

28/06/11, ore 17:53

Guarda guarda un pò cosa mi tocca rileggere xD

13/03/11, ore 17:04

Veramente bella. Scrivi davvero divinamente, Dea Elisa ;D
Io personalmente adoro la coppia Anna/Antonio. Soprattutto Anna! ;)
Mi ha fatto piacere leggere questa ff, ultimamente sono troppo fissata con EDR (:
Ancora complimenti!
Baciii,