Promise ~ Walk to the twilight
di Feel Good Inc

06/01/13, ore 18:47

Questa Flashfic è incantevole nella sua semplicità.
Trovo Feel Good Inc una delle autrici più meritevoli di questo sito, che sa destreggiarsi egregiamente con qualsiasi tipo di pairing e in qualunque tipo di fandom, riuscendo a non cadere mai nel banale, proprio come dimostra Promise ~ Walk to the twilight.
La delicatezze che questa bravissima autrice utilizza per raccontare questo splendido missing moments non è cosa da poco, specialmente se pensiamo che è dell’opera di Tolkien quella di cui stiamo parlando: la caratterizzazione di Sam è perfetta, giacché mi pare proprio di rivedere il personaggio del film e si percepisce in modo limpido la sua paura che va mescolandosi con le sue riflessioni e con la promessa che farà a Gandalf.
Uno spaccato molto dolce e tenero che mi ha commosso quasi quanto la vera e propria scena del lungometraggio.
Da tempo non mi capitava di leggere qualcosa di così… Bello.
Tanto di cappello a Feel Good Inc e alla sua storia, che a parer mio merita un posto un poco più speciale rispetto alle altre.♥

30/12/12, ore 14:58

Ciao! Ho trovato questa fic molto bella, sia perchè descrivi bene i pensieri di Sam sia perchè tratti i personaggi con garbo.
Sei molto brava e la tua fic è nelle mie ricordate. Scusa, ma quando Sam dice "Credevo di avervi perso."? Non me la ricordo. Comunque bravissima!

09/12/10, ore 22:07

Mi è piaciuta questa fic sul signore degli anelli.
Sam è un personaggio che apprezzo da morire, è .. estremamente ESSENZIALE,senza di lui Frodo sarebbe perso.
(Mi dispiace dirlo, ma Frodo suvvia.. dopo un pò diventa noioso xD).
Sam si prende la responsabilità della promessa fatta, lo rende fantastico.
^_^

01/11/10, ore 21:17

Sia benedetto il ponte: sono qui a recensirti. <3
Mi è piaciuta da morire questa flash, Sam è splendidamente... Sam.
E sì, Frodo ha bisogno di lui. Perchè se Sam l'avesse perso, il Signore degli Anelli non sarebbe quello che è.
Ma Sam non può perderlo.
E, citandoti, non è solo perchè glielo ha detto Gandalf il Grigio, ma è perchè lui è così.
É disposto persino a portare il suo padrone, se non può portare l'Anello per lui.
È per questo che lo amo ed è per questo che ho amato la tua flash.
E, sì, la citazione alla fine fa piangere anche me.
Fede,
che per l'occasione vorrebbe salutarti in Quenya, ma non ricorda manco una parola. <3

01/11/10, ore 18:30

Eccome se mi piacciono le tue 535 parole!! Sei sempre più brava, ma non osare dire ancora che fai scandalo, perchè sei fantastica, e riesci perfettamente a rendere il nostro caro Sam! Scrivi benissimo, quante volte te lo devo dire?!?!
Anch'io, quando vedo la scena della barca, nel film, mi commuovo ... è così bello il rapposto fra quei due Hobbit!! (Tranquilla, rapporto di amicizia, non altro XD)
Inoltre io sono una fan accanita del film (tutti e tre) e saprò a memoria tutte le citazioni!!
Continua così, non vedo l'ora di leggere qualche altra bella fanfic su Sam!!
Ciao, un bacione,

Arwins ;)