Identità
di _Syn

17/10/12, ore 15:51

Oh beh, ogni tanto ritornano...
E' che sto divorando tutto ciò che c'è di leggibile nel fandom di DGM e casualmente tra le fanfiction vecchie ne trovo una tua. Ed ovviamente non posso non leggerla, maledirti per la tua bravura ed inserire la fic tra i preferiti.
Kanda schifosamente OOC?
Ma dove, quando, come e perché?! Per favore non diciamo eresie. Tante fanfiction ho letto su questo fandom e questa è una delle poche creature rimaste con un'analisi eccellente dei personaggi. Traccia di OOC proprio non n vedo, creda a me my Lady. Anzi, i personaggi sono talmente loro da farti sciogliere -sopratutto in lacrime perché citarmi così a random Alma tra voci che si sovrappongono e quella frase finale che ti spezza il cuor... No, non si fa. Non si fa proprio. Anche perché poi io mi commuovo e ritorno a piangere per quanto sono belli ed angst Kanda ed Alma insieme çAç!
E va bene, riprendiamo un po' di contegno (mi ero promessa i scrivere una recensione seria, ma pare che non ne sia proprio capace).
Davvero, questa fanfiction è bellissima, scorre fluida nella lettura e lascia, al solito tuo, enigmi e riflessioni molto interessanti. Non ho potuto non amare l'argomentazione legata a "doppia identità" che si sposa davvero bene sia con Yuu che con Lavi e mi è piaciuto particolarmente il fatto che il punto di vista sia in prevalenza quello di Lavi. L'occhio acuto di Bookman jr percepisce dettagli che altrimenti non si riuscirebbe a cogliere, dettagli che scoprono segreti in modo quai giocoso -perché, in fondo, la 49° personalità è molto, molto allegra.
Il modo in cui Lavi e Yuu arrivano a conoscersi, o meglio, a scontrarsi, è decisamente verosimile. Cioè, ad essere sincera, io mi sono immaginata che la loro prima conoscenza avvenisse nel modo da te descritto.
Come avrai già intuito, ho amato il momento in cui Kanda avverte quel continuo sovrapporsi di voci: è a dir poco inquietante, ma dato il filone narrativo intrapreso, è assolutamente plausibile ed adatto a render ancor più importante la scena che porterà alla conclusione finale. E di fatto non c'è una conclusione vera e propria, ma solo una dichiarazione d'intenti da parte di Lavi e di ciò che si cela segretamente nell'animo di Kanda. Tuttavia si può arrivare a dire "ora posso capire meglio il loro rapporto la complessità del loro essere".
Insomma, direi che è anche meglio smettere di blaterare a vanvera... Solo grazie per questa magnifica lettura.
Complimenti,
Ika

30/01/11, ore 00:38

Torno sul fandom di D.Gray-man dopo seeecoli e trovo una cosa così graziosa.
Sono una fan sfegatata della KandaAlma da ormai più di un anno, ma prima che questa coppia sradicasse dalla mia mente qualsiasi altro interesse nei confronti delle altre coppie del manga, amavo molto la KandaLavi.
Per questo questa fiction è stata una piacevole sorpresa, visto la bravura che hai mostrato nel saper rendere il passato e il presente di Kanda in maniera continua e organica. Adorabile, Lavi e la sua fissazione per il nasino perfetto di Kanda, esilarante il terrore del finder che gli ha smerciato le informazioni (il "dimentica la mia faccia" e il monito finale "Non lo pensare neanche se lui è nei paraggi" mi hanno fatto fuori dalle risate, sul serio.), assolutamente IC e spassosa l'ira di Kanda, all'inizio ottusa e immotivata, poi così delicata e triste, se riferita alla voce di Alma che rimbomba nella sua testa nel sentire il suo stesso nome.
Adorabile e davvero triste il finale.
Complimentissimi, spero tu voglia scrivere altro su Kanda e Alma - e l'adorabile Lavi, ovvio. <3

04/11/10, ore 12:38

Questa shot è davvero carina, anche se Alma non compare quasi per niente considerando l'introduzione. MI è molto piaciuto come hai delineato il carattere di Lavi e Yuu e il loro rapporto. La fissazione per il naso di Kanda poi è davvero esilarante XD Non è assolutamente vero che Yuu è OOC in questa fic anzi lo trovo descritto molto bene u_u Bella la riflessione sulla duplice natura di Kanda, ovvero Kanda e Yuu come se fossero due persone racchiuse nel medesimo corpo e, visto che ciò si sta leggendo ora nel manga, direi che è molto calzante!
Complimenti per questa bella shot!

Kisses Lory