Cacciatori e Vittime
di Eriok

05/10/15, ore 19:04

Ciao Eriok, ho appena finito di leggere "Cacciatori e vittime". Bella storia, intrigante e piena di colpi di scena. Una curiosità (tra le tante XD): nel capitolo 29, verso la fine, c'è una "citazione" a Kannazuki No Miko, per caso? Te lo chiedo perché ho visto l'anime e in un episodio, quello in cui Chikane diventa parte di Yamata No Orochi, la ragazza dice "... e gettandolo in un inferno che tutto consuma" (la stessa frase che è presente nel capitolo 29) XD A presto!

18/11/10, ore 01:25

Ho trovato in questa storia una buona descrizione dei personaggi che la animano; mi è piaciuto tra l'altro all'inizio il fatto che le donne si aiutino fra di loro quando ferite nella battaglia:"Afferrando la ragazza ferita caricandosela sulle spalle" vi è scritto molto suggestivamente.Inoltre la battaglia tra i felini e i rapaci è "Tambureggiante" e, suscita emozioni vibranti tra coloro che soccombono e quelli che lottano per disperazione. Bella l'espressione nel "Cielo plumbeo" un po forte e molto intensa; stessa impressione per la frase "Voce roca e gutturale" che ho trovato simpatica.Originale l'incrocio tra bestia-corpo di donna che salva le due amiche Chiara ed Eleonora. I termini "Tavolo Elettronico" e "Postazione computerizzata" e "Mappa interattiva" sono davvero azzeccati per una Fan Fiction. Poi ho letto una descrizione di donna, con connotati personali strettamente militari, davvero suggestiva.L'idea della soldatessa, personalmente, mi affascina parecchio;anche perché si descrive spesso, in questo inizio di racconto, una guerriera che combatte a tutto tondo non solo per se stessa, ma con nobiltà e coraggio.
Sono rimasto favorevolmente colpito da ciò che avviene alla fine di questo capitolo nella corsia d'ospedale tra Elisa, Chiara ed Eleonora, i loro dialoghi sono toccanti e le loro lacrime emozionano, perché non è un pianto superficiale il loro, ma un dolore liberatorio per il gesto eroico dell'amica; infatti si legge molto tra queste ultime righe.Il finale che parla brevemente di un mondo trasformato e privo di sole, lo trovo intenso e singolare; ma quello che più mi ha colpito è che chi scrive queste righe, trova la luce della nostra stella, negli occhi di Elisa. Finisco nel dire che mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo, ricco di significati e nobili sentimenti. Ho bisogno di queste storie di talento e di autori così sensibili quanto coraggiosi...grazie

02/11/10, ore 13:37

Eriok, che mi combini?
Questa  storia è magnifica. Ho sentito la passione, leggendo. Non è importante che nella tua testa non vi sia ancora una conclusione per questa nuova idea: magari è nata prematura ed hai bisogno di tempo per comprenderla. Non gettare la spugna, in qualche maniera andrai avanti. Perché fin adesso, mi è piaciuta davvero.
Tua, Adhara

02/11/10, ore 10:30

La tua introduzione era irregolare per i motivi illustrati nell'avviso che compare sotto l'introduzione stessa, sei pregato/a di sistemarla (ovvero rimuovere il mio avviso) e contattarmi all'indirizzo mail: charlie_2702@hotmail.it fornendomi il tuo nick per eliminare questa recensione-avviso.
Charlie_2702, assistente amministratrice