Una lezione da favola
di fri rapace

02/11/10, ore 15:21

No dai, idiota no!! Anzi, č veramente bella ... Non avevo mai letto una fic di questo genere e ... beh Voldemort č fantastico. E poi, chi ci dice che il metodo usato da Voldemort non sia questo? Oddio, non dico che pensava alle caramelle, perņ potrebbe essere un incantesimo simile al Patronus.
Ok, mi eclisso.
Brava, ancora!
b r i c i o l a

02/11/10, ore 15:04

Già che ci sono, recensisco di filato anche questa ff! Sì, verissimo, non mi era mai capitato di leggere una ff di questo tipo!
potrebbe parere assurda ... invece ha un filo logicissimo!!! Ora ti spiego perchè ... (come sai le mie conoscenze sul Signore Oscuro sono ormai illimitate). Molto tempo fa ho letto di varie critiche o commenti sui personaggi di Harry Potter, lì si prendeva in esame il Signore Oscuro proprio paragonandolo a Peter Pan: il bambino che è stato ferito durante l'infanzia e si rifiuta di crescere, creando un mondo tutto suo, nel quale lui è l'eroe e tutti gli ubbidiscono! Il parallelismo era proprio tra Peter Pan e l'Oscuro Signore e i bambini perduti e i Mangiamorte!
io l'ho sempre trovato un paragone davvero profondo e azzeccato (per certi versi ovviamente ...) per cui la tua ff mi ha subito ispirato in tal senso e ho voluto recensirla!
alla prossima, non posso non farti ancora tutti i miei complimenti, mi stupisci sempre!