Princess of Pain - Escape
di Valerie_Laichettes

07/04/11, ore 00:23

Finalmente ecco l'ultimo capitolo, in questi due giorni ho seguito attentamente questa storia, visto che non è ancora giunto alla conclusione non dò un giudizio definitivo, ma almeno per ora non ho cambiato idea per quanto riguarda il tutto.
Come capitolo l'unica parte interessante è stata il finale, ma mi aspettavo qualcosa di più; anche adesso che Hime ha preso consapevolezza di se stessa non è riuscita ad affrontare coloro che hanno ammazzato il suo caro fratello, magari questo te lo riservi per dopo sicuramente.
Non ho molto da scrivere anche perchè è abbastanza tardi.
Spero che potrai aggiornare il più presto e magari scambiare opinioni. Ti consiglio di leggere molto e di rileggere e migliorare ciò che scrivi perchè hai le capacità.
Alla prossima.
>Theoryofadeadman

09/01/11, ore 19:38

Ciao Valerie!
Oooh, quanto sei adorabile! *.* (mi riferisco nello spazio autrice)
- E smettila di gongolare come una cretina, Gio!
- Perdono. Ma passiamo a commentare.
Che bel capitolo! Veramente veramente bello. Tranquilla, la scena della formazione delle ali l'hai descritta perfettamente. All'inizio, pensavo che la cosa che si muoveva nella schiena era il potere Hi (anche se non capivo cosa c'entrasse... sono addirittura arrivata a pensare che fosse Hidari xD sono un po' fissata, eh? Hidariii, già mi manchi T.T), ma poi quando hai parlato delle spalle, ho capito subito!
- Ma brava, come sei perspicace... Vuoi un applauso? -.-"
- Zitta, tu, parlo io! u.u (scusala, la mia me cattiva qualche volta si fa sentire) Diceeevo...
Comunque non ci sono andata tanto lontana: pensavo al potere Hi, e invece sono ali formate dal potere Hi. Aspetto di scoprire come sia potuto succedere e il perché di questo paio di ali... Perché davero ti giuro che mi hai spiazzata, stupita! Questa delle ali davvero non me lo sarei mai e poi mai immaginata! O.O
- Visto che non sei poi così perspicace?
- E piantala!
Grande idea, davvero sorprendente!!
Ora ti lascio, mi aspetta la pizza! ;)
Baci,
Gio.

19/11/10, ore 17:49

Maledetta scuola davvero (nel mio caso università): non mi è sfuggito l'aggiornamento, è solo che non ho avuto un minuto di tempo per leggere prima T.T e mi scuso.
Venendo al capitolo, è davvero molto bene: non è certo facile descrivere come spuntano un paio di ali (è una cosa fuori dall'esperienza di tutti, credo XD) ma te la sei giocata alla grande: è una scena ricca di pathos e i particolari 'anatomici' che dai descrivendo il tutto secondo me danno un tocco di realismo anche in una situazione come quella di Hime. Nonostante l'intensità del dolore e dell'odio provati da Hime, direi che è un capitolo equilibrato, sicuramente non pesante, ed è un risultato notevole visto che era così difficile da scrivere!
Non conosco la canzone, ma la ripetizione finale di 'it's alright' non è per nulla pesante, anzi, è molto espressiva e contrasta in modo efficace con quello che prova Hime. Speriamo che da questo momento le cose per lei possano essere migliori, almeno un pochino. Sicuramente è già diversa, è già più forte, e il dover fare i conti con la sua natura di demone alato non sarà una cosa facile. Ma sono sicura che te la giocherai alla grande.
Alla prossima! :D
Dust.

19/11/10, ore 16:27

Ma quanti problemi ti crei nelle note dell'autrice??? Il capitolo va benissimo!!!! Mi è piaciuto ( Come tutti dopo tutto :)), sopratutto come descrivi il dolore della povera Hime... Ma vediamo il bicchiere mezzo pieno: si è liberata di quei stra-maledettissimi demoni!!!! Aspetto il seguito!!!!
P.s. Non ti preoccupare di quando aggiorni... La scuola è un problema per tutti XD

16/11/10, ore 17:55

valeeeeeeee!! ^^ *abbraccio stritolatore* ho appena eletto questo chappy come mio preferito!! credo ti sia venuto da Dio, sul serio!! ** la descrizione della trasformazione di Hime è perfetta, perchè nè lei nè chi legge capisce cosa le stia succedendo fino al punto in cui TU, diabolica scrittrice, decidi di farlo capire a lei! xD donna, hai superato te stessa, non lo dico tanto per dire! :D e se proprio lo vuoi sapere, l'unico errore di ortografia l'hai fatto nello spazio dell'autrice! XDXD hai scritto "imprecisazioni" anzichè "imprecisioni"... :) hasta el jueves chica! XP

14/11/10, ore 12:13

Valevale, ciao! ^O^ dopo un periodo che, come ben sai, è stato da incubo-però siamo sopravvissute tutte XD- riesco a trovare un secondino per recensire in modo compleeeeto ed esaustivo. Più di quanto non abbia fatto a voce.
Prima di tutto: la canzone. E' sempre importantissima nei tuoi capitoli (e ci mancherebbe altro u.u) e mi aiuta sempre a mettermi nel mood da 'Hitami no Hime' (Sono sgrammaticata oggi, abbi pietà del mio cervellino fuso). Comunque, So cold è bellissima.
La grammatica è come sempre a posto e il lessico idem. Alcune frasi sono leggermente forzate, ma quasi non si notano.
Ho trovato particolarmente bello questo pezzo: " Continuai ad avanzare, decisa. La porta era lì, a qualche centimetro da me. Per un istante, il mio cuore fu investito da un odio profondo e violento."  fino a "La ridussi in mille pezzi".
Mi fa venire i brividi. Sul serio. E' stupendo, descritto da dio.
Ma veniamo al punto che volevo ignorare: la consapevolezza della morte di Hidari. La odio. Odio quel pezzo.
Per carità, non che sia descritto male o altro -anche se non mi aspettavo che Hime si rendesse conto così presto di aver perso un fratello e mi aspettavo un qualche tipo di contraccolpo spicologico della serie si dimentica di lui per un pò/ pensa che Hidari sia ancora vivo- però sappiamo tutti cosa quella povera ragazza è già stata costretta a sopportare e quindi è ok. Semplicemente odio l'idea che Hidari muoia.
Tu ci regali un pg meraviglioso e poi...puff. ciao. potrei darti una multa di 50 euro per questo. Fra l'altro, nel capitolo scorso Hidari è morto fisicamente, quindi rimani shokkata, in questo invece guardi e dici 'oh cazzo, è morto sul serio'. La cosa mi disarma.
Quindi, voglio che mi prometti che scriverai una shot solo su Hidari.
Per il resto, beh, cara, attendo il prossimo capitolo. Anche se non so tra quanto arriverà visto il carico di compiti e tutto il resto -io aspetto.
Bacione, caVa. ci vediamo domani <3
NoMi fffFfFino alla fine CC

13/11/10, ore 19:36

(sono la vecchia a n d r e e a)
Hiiiiidaariii ç_ç
Sto ancora tentando di perdonarti sai, per averlo ucciso. v.v
Comunque: non sei stata per niente noiosa, anzi, il pezzo della sua trasformazione è stato uno dei più belli letti nella tua storia fino ad adesso. L'avevo intuito io che era speciale lei, già il fatto che Hidari l'aveva ripetuto almeno 320509485t90438 volte che lei doveva vivere mi aveva insospettito un po'.
Devo assolutamente farti i complimenti per la canzone dei Breaking Benjamins, che sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto. La canzone è perfetta.
Ho notato solo una cosa che non quadra: Trascorsi due eterni minuti di agonia, prima che il qualcosa lacerò parte della mia carne. Direi 'prima che il qualcosa lacerasse parte della mia carne'.
Per il resto è un capitolo bellissimo, carico di emozioni come sempre e ben scritto.
Alla prossima.
Hidaaaariiii ç_ç

04/11/10, ore 15:37

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!! sono cosciente del mio grande difetto di essere estremamente ripetitiva, ma in questo caso non posso fare a meno di dire che A-D-O-R-O questa storia!!!
scrivi in un modo davvero stupendo, riesci a far vivere la scena ai lettori e le emozioni sono davvero intense! sei davvero bravissima!
passiamo alla storia!! è vero che fa sempre un po' di rabbia vedere la protagonista che trova quello che ha sempre cercato, cioè scappare, ma senza il suo amato fratello... però è bellissimo che ci sia riuscita!
certo, in realtà mi ero preparata a un bel bagno si sangue con tanto di ghigno soddisfatto di Hime davanti ai lamenti di una eris sconfitta dalla piccoletta (uhhh come ci goderei!! ;))
ma aspetto il seguito, che sono sicurissima sarà bellissimo!
d'altronde, come al solito..

02/11/10, ore 22:39

Salve!
Finalmente il capitolo 9! *w*
Hime...ma io stimo quella ragazza, e le mie tesi hanno avuto conferma! Hime è in possesso del potere Hi!
Questa cosa mi fa sentire incredibilmente bene, e sai qual è la cosa che mi piace ancora di più? Il fatto che Eris non abbia potuto fare nulla questa volta!
MI ha particolarmente colpito questa parte

Le mie labbra si dischiusero, liberando un flebile suono.
- Li ucciderò. - mormorai, ma quella voce non mi apparteneva - Con le mie mani, li ucciderò tutti.
Tremai. Come poteva albergare tanto odio dentro di me?
E nonostante tutto, sentivo di averlo sempre provato.

Trasmette tutto l'odio della situazione...tutta l'energia che Hime era costretta a soffocare e mettere a tacere!
In questa fiction, e in questo capitolo, in particolare, vedo la massima esaltazione della luce, anche se tutto si svolge di notte, in carcere, in mezzo ai demoni, nel buio più prossimo al nulla!
Davvero, credo che questo capitolo è il mio preferito in assoluto, ancora più del precedente!
Non c'è azione, ma c'è sentimento, vita, dolore, vendetta, odio, rancore, speranza: un cocktail di sensazioni che fa male allo stomaco ma che dopo sprigiona il suo dolce sapore in tutta la sua potenza!
Ho solo un piccolissimo, davvero insignificante appunto da farti, che poi non è manco un vero e proprio errore: al'inizio della storia parli dell'amore che va "annientato". Io avrei usato "dimenticato" o "rimosso"...credo rendano meglio.
Ma lascia stare, in ogni caso, ché è tutto stupendo così!
Alla prossima, Valeria-san!

Meiou Hades