La libertà come atto d'amore
di LoveChild

03/11/10, ore 10:36

Questa storia mi apre e mi spezza il cuore ogni volta che la leggo.
La amo, profondamente. Amo ogni sua più piccola parte, ogni scelta, dalla neve al fatto che è proprio ad Hermione, che le ha impedito di abbandonarsi al freddo oblio invernale, che chiede aiuto.
Pansy ed Hermione, apparentemente nemesi l'una del'altra eppure unite in questa cosa così strana, perché forse è proprio a chi non ti è amico che in lacuni momenti puoi chiedere aiuto, un aiuto drastico, perché i tuoi amici sono condizionati dal legame di amicizia, coloro che non sono legati a te no, agiscono oggettivamente, senza preconcetti.
Amo questa storia,
questa Pansy sulla tomba di Silente, questa Hermione terribilmente IC che come suo solito agisce anche se non ha chiari del tutto i risvolti della vicenda ma segue l'istinto alla fine, come una brava grifondoro. Aspetto il prossimo aggiornamento.

con affetto,
tua,
Imogen.

03/11/10, ore 01:38

è davvero bello come inizio, anche io mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto la mia adorata Pansy, è si a me piace...
Continua presto fandracofiction

03/11/10, ore 00:59

Cattiva cattiva cattiva! Mi hai diviso la storia e ora non so come va a finire! Ti prego posta presto il seguito è troppo bella per non sapere a lungo come va a finire!!
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti: sei riuscita a farmi apprezzare un personaggio come Pansy che ho sempre odiato e ritenuto un'idiota superficiale. Forse la tua Pansy è un po' OOC ma devo dire che, secondo me, il cambiamento le dona molto.

03/11/10, ore 00:46

Yaya... non ci sono parole per descrivere questa storia. Ha tutto.
E' fuori dagli schemi, trasmette delle emozioni assolutamente intense, vive, con parole splendide ed immagini che riescono davvero ad evocare degli scorci sublimi, il tutto scritto in modo splendido.
Una Pansy come non l'avevo mai vista... anzi, una caratterizzazione come non l'avevo mai vista. E' incredibile il senso di empatia che ho provato per lei, alla fine mi sembrava quasi che il suo dolore fosse anche il mio tanto mi ci sono immedesimata.
Una delle storie più belle che io abbia mai letto, sicuramente.
Sei stata semplicemente bravissima.