Once In A Lifetime
di elyl

21/09/13, ore 14:27

dire che ho letto la storia tutta d'un fiato non rende l'idea... la trovo semplicemente perfetta, scorrevole, magica... complimenti =)

24/08/12, ore 09:52

Ed ecco qui la giudiciah per il tuo premio!
Sono molto contenta che tu ci abbia chiesto di leggere questa OS, perché devo dire che mi è piaciuta più di quella che hai presentato al nostro contest.
I motivi sono tanti e forse anche scontati; prima di tutto perché è scritta meglio (non ho trovato nessun errore) e in modo ancor più fluido; e, poiché il nostro contest era incentrato sui pairing in generale, qui c'è molto più Remus/Tonks in quanto coppia. Sei stata delicata nel descrivere i loro momenti d'amore, senza cadere nel ripetitivo. Ho sentito le emozioni di Tonks vivide, scorrere sulla mia pelle, e trovo che sia stata anche ben caratterizzata. Stessa cosa affermo di Remus, che sei riuscita ad inquadrare perfettamente con questa unica frase: "Non meriti una vita come questa".  Complimenti, davvero.

ps: attenzione al tuo piccolo vizietto dei gerundi, cerca di abusarne di meno ;)

15/11/10, ore 17:37

Ciao, sfidante! Ho trovato il coraggio di leggere la tua storia, forse avrei dovuto farlo solo dopo aver consegnato per il secondo turno :s Ora ti temo anche di più.
Dora, beh, Dora è una gran donna. Mi è sempre piaciuta, sin dal "non chiamarmi Ninfadora", e devo dire che ho condiviso tutta la sua "crociata" per convincere Remus dell'importanza del loro amore. Lo avrei picchiato quando si è presentato a Grimmauld Place u.u Dora non se lo meritava, non se lo meritava affatto, ma l'importante è che alla fine sia tornato sui suoi passi.
La tua storia mi è piaciuta, il punto di vista che hai adottato mi è piaciuto. Avevo già letto storie in cui Dora pensa alla loro storia mentre Remus si trasforma, ma mai parole scritte in una lettera, parole talmente intime da farti sentire parte del loro rapporto. Al di là dei riferimenti a quando fanno l'amore - più intimo di così XD - la parte in cui lei lo medica è incredibilmente dolce. Ma non da diabete, cosa che rende ancora migliore la cosa. E' una situazione reale, vera, e che per questo risulta ancora più bella da leggere.
Mi è davvero piaciuta. Ora vado a rintanarmi in un angolo a studiare un modo per non perdere con troppa umiliazione XD

08/11/10, ore 15:49

che dire... emozionante.

04/11/10, ore 21:50

giudizio della Fra..
è bellissima e teneraaa.. che amori che sono Dora e Remus.. davvero.. sono splendidi.. li hai dipinti davvero con uno stile romantico ma allora stesso tempo pieno di suspance e tensione.. Lei ha paura e si capisce davvero anche leggendo pochissime righe..
è stupenda davvero Elii..
bacio
francesca

04/11/10, ore 19:08

Ely è fantastica, loro due sono fantastici. Il top?

Sono solo sciocche parole di una donna ancora un po' ragazzina, dettate dalla malinconia e dalla tua assenza.

Ti giuro che questa frase è stupenda. Ti hanno già detto (lilyblack) che è bello che tu abbia reso la coppia come coppia, e non come esseri asessuati che si fanno del male :).
Mi è piaciuto leggere di loro in un modo Malinconico ma anche Romantico, in perfetto equilibrio. Mi è piaciuto particolarmente il fatto che, almeno a me, tutto questo appaia decisamente verosimile. Tonks potrebbe davvero scrivere delle lettere per sopperire alla mancanza di Remus durante la luna piena; forse sì, è vero, non è molto in linea con quello che la Row ci ha presentato nei romanzi, ma del resto non è che abbiamo esattamente pagine e pagine su di loro, quindi secondo la mia modesta opinione è perfettamente plausibile. Forse ho ripetuto quello che ti hanno già detto ma è quello che penso anche io.
Ancora brava :) (e ancora una volta non mi hai deluso)
Jil

03/11/10, ore 20:58

Tesoro!Eccomi qui!
Come sempre resto *_* quando leggo qualcosa di tuo!!!
Eh si perchè dimostri ogni volta di saper sviscerare i personaggi "ignorati" da mamma Row, li rendi più veri e ce li fai conoscere davvero!
Il fatto che Dora scriva delle lettere a Remus è dolce, romantico, dimostra quanto sia forte il suo amore e di conseguenza anche la paura per lui!Ti confesso che spesso lo faccio anche io!Prendo carta e penna e mi metto a scrivere al mio Amore, raccontandogli cose che sa ma sulla carta si amplificano!
La descrizione del loro amore è perfetta, mi sembra di vedere Remus quando sorride e allarga le braccia per accogliere Dora, quando la bacia, e quando fanno l'amore!Finalmente li conosciamo meglio e grazie a te!
Baci baci<3

03/11/10, ore 20:40

Wow, l'unica cosa che mi viene da dirti;  molto bella!!! :D
Dora che pensa a Remus, veramente dolce e delicata, mi è davvero piaciuta!
Hai reso benissimo Tonks, che è un personaggio che stimo molto, tanti complimenti!
:) e brave le mie sorelle maggiori,portate alto l'onore Cavendish ù_ù ♥

03/11/10, ore 17:59

Ho già detto tanto su questa storia eppure c'è sempre qualcosa da elogiare

Il modo delicato in cui hai descritto loro e la loro intimità, senza cadere nel volgare
L'amore che inserisci nel descrivere questa coppia e l'originalità con il quale lo fai.
Vorrei scriverti una recensione più lunga, ma ho già detto tanto nel giudizio, quindi ti dico semplicemente ancora Brava. Aspetto la prossima!

Lilyblack

03/11/10, ore 17:58

Ho già espresso il mio amore per questa storia?
Lo devo ammettere, io amo Dora e Remus, eppure nelle fanfiction non mi piacciono quasi mai.
Beh... tu sei parte di quel quasi *-*
Una storia davvero splendida, in cui sei riuscita a delineare una Ninfadora Tonks perfetta, fedele all'originale, e alla quale hai dato uno spessore incredibile.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa splendida storia<3