Precipitare
di zoisite

11/01/13, ore 22:46

W O W ...da mozzare il fiato!!! Mi sono buttata su white collar solo di recente, ma sto già mangiando tutte le fanfic che trovo in circolazione e questa mi è davvero piaciuta :) Condivido assolutamente tutto quello che hai detto su Neal nelle note...c'è da dire che senza il fascino di Bomer avremo metà del personaggio che è :D comunque, GRANDISSIMA!!! subito nelle preferite :D

17/01/12, ore 20:35

Come succede per tutte le cose importanti, basta un passo piccolo.
Basta uno spostamento di due centimetri, percorsi dal pollice di Peter per posarsi sul labbro inferiore e leggermente gonfio di Neal, per cambiare tutto.
Passa un tempo infinito, attraversato da  palpabile tensione e profondissimo silenzio.
Ma Neal, da tutta la vita, è un giocatore d'azzardo. E' il suo istinto, la sua natura, è ciò per cui è nato ed è quel che gli riesce meglio. Che gli riesce sempre.
E così - anche quando non è sicuro, anche quando rischia di perdere tutto,  ma non smette di ostentare la sua faccia da poker - il giocatore d'azzardo azzarda:
"Se mi vuoi, Peter, puoi avermi."

e con questa frase muoio xD.
immaginare Neal nudo mi fa sempre andare gli ormoni in subbuglio..in più se prima dice cose del genere è la fine :Q___
complimentssss!!x]

12/01/12, ore 23:08

Folgorata lunedì scorso dal bellissimo nonsoneanchecomesichiamamafaibuchiperterra, ho deciso si leggermi qualche bella ff slash su di lui e sul suo personale agente di sorveglianza. Ciò detto, avrò visto si e no una puntata, ma il richiamo dello slash era imperioso e il rapporto di forza/debolezza tra i due molto intrigante. Oggi ho letto varie storie su questo fandom e la tua mi è proprio piaciuta, perchè hai un bel modo di scirvere, ricercato, non banale. Mi piace l'idea di Neal come di un baratro in cui Peter teme di precipitare, rende bene l'idea del guardare negli occhi qualcuno con la paura di perdersi dentro di essi, come se stessi guardando una valanga che può travolgerti completamente.  E anche l'ordine "spogliati", che mi ha ricordato una scena de "L'insostenibie leggerezza dell'essere". Complimenti.

01/09/11, ore 01:58

Complimenti è bellissima questa fiction *_* una delle più belle scritte su Peter/Neal ;)

27/06/11, ore 23:44

Dunque... è la prima volta che commento su efp quindi devo ingranare un attimo.

Sono capitata su questa storia cercando Spudoratamente una Lemon su White Collar (serie che adoro, anche se ancora devo vedere la seconda serie), quindi sono rimasta un po' "delusa" dal fatto che la lemon non è molto descritta, ma solo accennata, perché -maniacalmente- cercavo proprio questa.
A prescindere da questo la storia mi piace, anche se molto breve. Avrei forse voluto più approfondimento della mentalità dei pg, ma posso capire benissimo il desiderio di scrivere una cosa piccola (io lo faccio di continuo).
Quindi... rileggendo sembra che ho messo solo critiche, ma invece la storia mi è piaciuta moltissimo! Adoro la coppia PeterxNeal <3

EDIT: mi sno resa conto che ieri sera, strafatta, probabilmente, invece che cercare l'avviso "lemon" ho ESCLUSO l'avviso "lemon" xD
Mea culpa
Sono comunque contenta di essere finita su questa storia =)
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 12:00 pm)

14/12/10, ore 19:27

Sarà brutalmente sincera (come se importasse a qualcuno ^^): io non sono un tipo da Slash. E non sono nemmeno una fan accanita di “White Collar”: insomma, avrò visto sì e no quattro o cinque episodi, quindi non sono ferratissima. Però se c’è una cosa che mi ha colpito, è il personaggio di Neal, e, di conseguenza, quello di Peter. Non so, c’è qualcosa che mi affascina, in questi due uomini. Con questo, comunque, non intendo dire che mi affascina l’idea di loro due insieme. Però questa one-shot ha qualcosa di particolare, che nonostante la mia avversione nei confronti dello Slash, me la fa piacere. È scritta bene, è un’ottima analisi dei pensieri di Peter. Mi piace. Anche se continua a non piacermi lo Slash.

05/11/10, ore 12:20

Wow. Hai uno stile particolare (o almeno questa fic lo ha, non so se è il tuo solito) che affascina.
A parte questo, è bella, complimenti. :)
Mi ha fatto tanto piacere leggere qualcosa di IC, e mi è piaciuto molto anche che ci fosse una citazione, benché non la conoscessi. **
Bye bye,
Nike.
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 06:05 pm)

04/11/10, ore 23:06

Credimi, Zoi. Al di là di tutto lo sbavamento per l'immagine di *quell'uomo* - Ganimede, santi dèi! - con le chiapped'oro al vento, col corpo esposto per il suo amante. Al di là del mio sbavamento femslash, scala Kinsey 5, per Diane e la sua sexyness da black godness. Al di là di tutto: hai scritto una storia davvero stupenda, che trasuda sentimento senza sminuire né sbandierare.
Questa va dritta tra i preferiti.