il ritrovamento di Harry Potter
di murmulera

05/11/10, ore 16:04

Non c'entra nulla che non sia divertente.
Intanto conviene fare un bel controllo delle parole perchè molte sono sbagliate, mancano lettere etc.
Ricontrolla la punteggiatura e cerca di curare di più il testo elaborando la storia.

05/11/10, ore 13:40

Okay, non so da dove iniziare...
Meglio essere schietti. Non mi è piaciuta. Non mi è piaciuta affatto.
Perdonami, so di essere brusca, ma non mi va di scrivere "bellissima!", e non posso non commentare, perché ce n'è davvero bisogno.

Allora.
Innanzi tutto, la forma. Più che una FanFiction, sembra una lista della spesa.
Perdi un mucchio di tempo a descrivere la routine di Petunia; il che sarebbe anche piacevole, se questa fosse una cosa importante ai fini della storia.
Forse sono stata io a non cogliere il succo, e se è così, ti chiedo di perdonarmi.
Altra cosa: la descrizione fisica.
Sempre secondo me, non era necessaria. Sappiamo tutti come sono fatti i personaggi, e se non accostata a elementi "di spessore" diventa un po' noiosetta da leggere.

Anche la "formattazione" (passami il termine fra virgolette, non sono del tutto certa si dica così >.<): con qualche a capo in più, con qualche accorgimento, le persone sarebbero più invogliate alla lettura.
In ogni caso, questo è il meno.

Insomma, ci sono elementi che potrebbero dare una base piuttosto solida per una FF ben strutturata, ma, senza offesa, non sono stati sfruttati a dovere.
L'indifferenza di Petunia si capta a malapena (mi riferisco alla frase finale), gli elementi comici sono messi in ombra dalla descrizione monotona delle scene.

Spero di non averti offeso, non era mia intenzione.
Buona fortuna per la prossima volta,
Minnie