Il giorno e la notte
di ladygrandie

07/11/13, ore 18:59

Commento sia questo cap che il precedente, e innanzitutto ti do un grande benvenuto con la tua storia, che mi pare ben scritta. E poi, come al solito, quando si parla del periodo in cui lei é consapevole dei suoi s3sentimenti e descrivete quelle piccole scaramucce tra due cuori che si cercano, io cado in in brodo di giuggiole . Mi piace tanto, forse perché non vedo mai l'ora che Oscar si sciolga.
Ora ti lascio e procede a leggere il resto, che mi incuriosisce.

07/11/10, ore 16:33

Come ti ho detto già in privato, non c'è nulla da ringraziare, io sono stata e sono ancora adesso aiutata e nel mio piccolo cerco di essere disponibile con gli altri.
E poi, nel tuo caso, ho aiutato me stessa, leggere senza lo'htlm è impossibile.
Questa storia continua ad incuriosrimi, sai l'unico appunto che posso farti, sembra un po' un telecronaca, non so se è un espediente narrativo, ma se così non fosse, cerca di soffermarti un po' di più sul descrittivo, non solo emozionale, ma anche degli spazi e degli ambienti.
Insoma soffermati su altri particolari non solo sulla vicenda in sè...
A presto e sono qui se avessi bisogno...

06/11/10, ore 19:39

Mi piace molto questa Oscar. Finalmente innamorata, finalmente femminile nei suoi sentimenti. Il tutto e` decisamnte un crescendo.  Grazie

05/11/10, ore 16:52

Grazie per aver usato l'html, i miei occhi finalmente riescono a leggere ciò che hai scritto. Bello anche questo secondo capitolo, una Oscar molto più femminile di quella che siamo abituate a conoscere, alle prese con quei dilemmi d'amore che ti tolgono ogni barlume di razionalità...e infatti non capisce nulla di quello che dicono Alain e André!!! Ma benedetta ragazza, quand'è che si sveglia, dico io! L'immagine finale, con André sconvolto nel vedere Oscar, o meglio il dolore di Oscar, rappresentato dalla solitudine di lei e la miriade di bottiglie vuote, fa stringere il cuore e fa intuire quanto lui sia diviso tra il desiderio di andare da lei e quello di restare con i compagni. Spero che tu faccia andare André da Oscar, e vediami cosa ne viene fuori dalle chiacchiere tra due ubriachi. A presto

05/11/10, ore 15:20

Certo che Oscar è davvero innamorata cotta.. non capire che André si stava riferendo proprio a lei, fraintendere con la presenza di un'altra donna accanto a lui.. avrebbe dovuto cercare di chiarire le cose, magari senza scoprirsi troppo (penso che avrebbe potuto farlo), ma quando si è sconvolti, si ragiona poco... temo che adesso, nell'osteria, succederanno scene da teatro..

05/11/10, ore 14:39

Bello!!! Questa Oscar alle prese con l'amore e con tutte le sensazioni ad esso connesse, mi piace. L'immagine di Oscar, come una calamita agli occhi di Andrè l'ho trovata molto carina. Continua così!!!

05/11/10, ore 10:48

bellissimo anche questo capitolo...bravissima i miei complimenti..posso complimentarmi per il bellissimo dialogo tra Andrè e Alain e con una Oscar che spiava??a presto baci baci baci per incoraggiamento