Un solo istante di debolezza
di xlairef

09/02/12, ore 18:54

Arrivo quando meno te l'aspetti, eh? XD
Buonsalve. Spero che non dovrai attendere per la terza recensione quanto hai dovuto aspettare per questa .-.
Ma bando alle ciance, iniziamo subito a commentare questa storia. Sì, ho un grosso debole per i film Disney, e tra l'altro la passione sta tornando più vivace che mai grazie a Kingdom Hearts. Ringrazia quel gioco se ho scelto di venire a recensire questa shot x°
Vediamo un po'. Beh, bella. Soprattutto, molto, molto, molto originale.
Voglio segnalarti una svista: "altri non era che quello strambo giovanecon cui aveva girato in incognito", ovviamente giovane e con vanno separati. Inoltre, dopo i puntini di sospensione (che di regola sono tre, non quattro) ci vuole lo spazio; dopo la parentesi aperta, invece, no. Sono comunque tutte piccolezze che segnalo, ma che penso tu abbia già corretto nel tuo stile, visto che di tempo ne è passato.
Per quanto riguarda i contenuti, li ho graditi abbastanza, anche se, in tutta sincerità, non sono convinta dell'IC di Jasmine; l'OOC è segnalato quindi non dovrei parlare, però ti consiglio di correggere almeno certe espressioni che sono proprio stonate sulla bocca non solo sua, ma di qualsiasi ragazza in questo contesto. Le vedrei meglio dette da giovani occidentali dei nostri tempi, non da una principessa araba tra l'altro di qualche tempo fa; mi riferisco a come "erano fighi", "deficiente", "scema", sono cose che sarebbe stato meglio evitare, ecco. Rimane comunque che ho davvero apprezzato quel breve flashback sull'infanzia di Jasmine, di cui penso nessuno si sia mai occupato. Davvero interessante la curiosità della bambina nei confronti di Jafar, e davvero bello il collegamento con la situazione attuale, anche se forse avrebbe potuto essere approfondito un po' di più. In fondo però il momento è breve, e forse volevi rendere quest'idea. Bellissima l'idea comunque di una Jasmine che si sente impotente e affascinata dal visir, e bellissima soprattutto la conclusione, che forse cela, in quella lieve esitazione, una piccola bugia, un piccolo rimpianto. Mi domando chi avrebbe scelto Jasmine se ci fosse stato anche Jafar lì vicino.
In conclusione, è una shot godibile, anche se lo stile è un po' immaturo. Metto comunque positiva alla mia recensione, perché la storia è vecchia e quindi certe cose sono comprensibili.
Alla prossima! ^^

23/07/11, ore 17:46

Posso dire che la frase finale mi ha fatta scoppare a ridere, perché mi sembrava una puntata dei Pokemon ("Io scelgo te!") XD

Tornando ad essere seri, per il resto l'ho trovata fantastica *_* scritta molto bene...a me piace chi riesce a scrivere fanfiction sulle favole Disney, che sembrano così semplici ma che come tutte le cose offrono mille spunti per noi piccole fanriters...

E' stato bello l'aneddoto di Jasmine piccola e di Jafar che la sgrida...ti confesso che mi sarebbe piaciuto un SACCO se tra loro due fosse successo ALTRO *_* ma io sono una pervertita e non faccio testo xD

28/01/11, ore 23:02

bella