Cliché
di fri rapace

24/12/10, ore 15:30

Non posso che concordare completamente con le tue NdA: mi hanno fatto ridere quasi più della storia! Anche se, devo ammettere, Tonks che mangia cioccolata come una mucca mi ha fatto capottare dalle risate =) Come sempre, sei stata davvero molto brava a mantenere i personaggi IC, ma aggiungendo qualcosa di nuovo, che la Row non dice, e che incredibilmente non stona né con la situazione né con il carattere originario del personaggio. Ottima one-shot anche questa! Sono proprio soddisfatta, il che mi spinge (per tua disdetta ^^) a commentare ancora, ancora e ancora! Alla prossima ff, e continua a scrivere in questo modo!

08/11/10, ore 22:57

Ma ciaooo!!! Intanto sono lusingata di esserti stata d'aiuto e... ci ho messo qualche secondo a capire a cosa alludevi, ma ci sono arrivata!!! XDXDXD
E' bellissima, mi ha fatto morire dal ridere, per quanti clichè ci sono sulla coppia potevi anche fare una cosa a puntate tipo Beautiful!
Di fatti ti sei concentrata su Remus, perchè se niente niente partivi anche con Tonks!!!
Come sai, anche io penso li abbia avuti verdi gli occhi (non per niente ma sono i miei preferiti, lui è il mio personaggio preferito, ergo XD) e penso anche che sia un personaggio ben distinto da Willy Wonka!
Bravissimaaaaaa!!!!

P.S.: ti ringrazio perchè la serata stava prendendo una brutta piega, ma tra te e Rowena mi è tornato il sorriso!

06/11/10, ore 23:24

Ma che carina!
Effettivamente faccio un mea culpa, molto spesso metto in mano un libro a Remus e molto spesso gli faccio mangiare cioccolata. Però non lo faccio piangere manco avesse una cipolla sotto il naso, né divago senza senso sul colore dei suoi occhi! XD

No, vabbeh, è una storiellina molto carina e divertente, giustamente breve (devo tornare a scrivere storielle brevi, le divine commedie a capitoli mi stanno risucchiando) e davvero gustosa, in un certo senso. Bisognerebbe rendersi conto dei cliché e o evitarli o sfruttarli in modo divertente, come questo. È un po' il discorso che facevamo in forum, no? Mi diverto sempre a leggere le tue cose, ma più di tutto adoro i tuoi Remus e Tonks. Hai un modo di tratteggiarli nella vita di coppia che è uno dei miei preferiti in assoluto...

Rowi

06/11/10, ore 16:25

Già il titolo mi ha stuzzicata, e mi sono goduta dalla prima all'ultima parola!
Parlando seriamente... (si fa per dire ;) ) ho trovato i tuoi personaggi molto IC, ma veramente tanto!
Quanti luoghi comuni spiazzati in due parole! Anche il finale in qualche modo spezza un clichè dato ormai per assodato. In effetti Teddy è la prova che Remus certe cose le fa e assiduamente :D da vero malandrino eserei aggiungere! Non è un piagnone che non osa toccare tonks!
Sul finale però mi sorge spontanea una domanda: ho capito che Remus vuole fare un'esercitazione pratica, ma a cosa servirà la cioccolata che Tonks ha in mano?
:D :D :D
Veramente una FFF con la FFF maiuscola!
Ary ^^

06/11/10, ore 15:38

Fortissima! e poi concordo pienamente con te, ogni tanto ci vuole una presa in giro sulle abitudini che si propinano al povero Remus nel fandom! Non ho letto molto, ma in molti casi, lui sembra più che altro una femminuccia! E, ricordiamolo, l'unico dei tre amici (escludendo Peter) che non ha una donna, è Sirius, non Remus! Il quale anzi, si becca pure una moglie giovane e, penso, bella! Per cui mi pare pure assurdo propinare una vita sessuale da record a Sirius e da monaco a Remus.
Comunque ho riso tantissimo leggendo questa ff, spero ne seguirà qualcun'altra ...

06/11/10, ore 14:50

Ciao Fri!
Ti adoro quando smonti certe cavolate che leggo ogni tanto!! Remus è sempre sul punto della depressione! Per non parlare poi dei personaggi in genere e di "hermione" in particolare: boccoli morbidi e definiti e occhi di cioccolato fuso.... .. ma quando???? lasciamo perdere... comunque Tonks che divora cioccolato è troppo azzeccata!!!
Ciaooo
ni.

06/11/10, ore 11:11

Ah ah ah, mi hai proprio stupita con questa storia! E' un vero toccasana contro tutte le sciocchezze esagerate che si leggono su Remus. Però dovevi rimarcare come Remus ADORI la cioccolata in ogni sua forma, ne sia dipendente come un drogato in crisi di astinenza, altro che carne cruda a merenda, e poi qui è così tremendamente allegro e felice. Brava, i miei più sinceri complimenti^^