C'eral'acca
di HappyCloud

05/07/13, ore 15:24

Salve!!
piacere di conoscerti!! è stato un vero piacere  leggere questa storia, malgrado non sia proprio di recente pubblicazione!! ;)
Mi fa piacere lasciarti un commento perchè l'ho trovata frizzante e ironica, non nascondo che in molti punti mi hai lasciato sorridere davanti allo schermo del pc dinanzi per le vicende comiche dei protagonisti, lasciando interdetti i miei familiari che si saranno chiesti di quale problemi sia affetta... ehehehehehe!!
Complimenti complimenti ancora!!!
Ho solo una curiosità che non sono riuscita a colmare: il titolo della storia a cosa si riferisce??? è un gioco di parole o cosa mi sono persa???
Anne Black
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 03:28 pm)

26/12/12, ore 15:26

Ti faccio i miei più sinceri complimenti! mi piace come scrivi e la storia è davvero molto bella! mi ha tenuto sulle spine così tanto che sono stata costretta a leggerla in un paio di giorni! Il personaggio di Sam è fantastico, per non parlare di quello di Nick! Penso che leggeró anche le tue altre FF, sono sicura che non verró delusa. Teresa.

29/05/12, ore 14:58

GIUDIZIO CONTEST ORIGINALITà

La storia risulta veramente gradevole e frizzante. Mi sono molto divertita nel corso della lettura perché hai uno stile effervescente tipo quello della Kinsella, che sa rendere divertente a modo suo ogni scena e ogni relazione. Credo che questa sia a tutti gli effetti una commedia romantica con tutti i passaggi del caso, dalla conoscenza rocambolesca dei due, alla scommessa, all’avvicinamento, alla gelosia reciproca, agli equivoci ecc, ecc. Voglio farti i complimenti per le battute che hai inserito a volte esilaranti e per il titolo della storia che è particolarmente originale.
Ho qualche dubbio che riguarda l’ambientazione, non perché tu abbia descritto male Londra, ma perché questo genere di commedia dell’equivoci rientra di più nella commedia americana, quelle inglesi di solito sono più ironiche e ciniche per certi versi con una forte componente di critica sociale. Diciamo che sono meno concitate, ma più riflessive. Inoltre certe volte ti se lasciata sfuggire riferimenti tipicamente italiani come Rocco Siffredi o Cicciolina che chiaramente gli inglesi, per loro fortuna, non conoscono. In generale la storia mi è piaciuta molto e mi ha anche divertita però ti consiglio di curare di più il contorno e di utilizzare la tua ironia magari in maniera più misurata senza il bisogno di far succedere cose troppo eclatanti.

grazie per aver partecipato!

12/05/12, ore 15:15

ok..sono stupita!!non per la storia,non per la trama,non per lo stile,non per i personaggi,cose di cui comunque parlerò dopo,ma sono stupia per il numero di recensioni!!o.O sono poche!! Cavolo,già dal primo capitolo,anzi no,dalla prima frase si capisce di che pasta è fatta l'utrice e la storia!! Quindi,dono stupita!o.O
partiamo dal principio. storia & trama:allora..la trama è intrigante,dall'inizio si intuisce che ci sarà da ridere,da piangere :-P e da morire dalla curiosita,ahimè!ovviamente è solo il primo capitolo,ma l'incipit l'ho adorato,così come l'idea della scommessa. pur non essendo una patita nella vita reale di bet&Win,ammetto che mi affascinano moltissimo le storie che invece ne parlano..soprattutto se poi ci sono risvolti..come dire..particolari(ovviamente a carattere sessuale:-P). Samantha sembra una tipa tosta,una che non si lascia mettere i piedi in testa,brava nel suo lavoro e attenta. Tuttavia abbiamo anche già visto una Sam sbronza e "fregata" da un adone,che tra l'altro di greco ha ben poco. Nick..ho idea che se ne approfitterà fino all'ultimo e anche se non ho idea della scommessa che abbiano mai potuto fare:-P credo che alla fine si innamoreranno,e sono già mezza morta per la curiosità perchè non vedo l'ora di arrivare a quel punto!!
Romeo..che tesoroo!! brava,condivido l' "al diavolo le superstizioni":amo i gatti,in particolare quelli neri neri,con magari due occhioni azzuri(li ho visto e sono fantastaci *_*).che dire? non vedo l'ora di proseguire e vedere come si metterà tra i due. titolo strano,in sensopiù che buono!! ho messo la storia tra le seguite solo per quello XD. secondo me "C'eral'acca" fa riferimento a quelche parola nel "contratto"? e magari Sam cercherà di usare l'errore per svicolare? boh..vedremo!!
alla prossima! Niema.

02/02/12, ore 19:01

Hahahaha!!! Il contenuto è spettacolare, anche io assomiglio a Sam, e scrivi molto bene, la storia scorre benissimo!! Mi divertirò come una matta a leggerlo!! ;D

01/02/12, ore 18:22

Ciao.
Sono una nuova lettrice che è incappata casualmente nella tua storia (leggi: la mia amica mi ha praticamente costretta a leggere la tua storia).
L'idea è molto, ma molto originale, e non lo dico per essere "clemente", dato che lo penso davvero.
Questa scommessa - di cui ancora non sappiamo niente -, un misterioso ragazzo di uno strip club e... quel Ralph J ad inizio capitolo?
La protagonista mi sembra proprio una tipa determinata e sicura di sè (tranne quando è ubriaca).
Mettere come titolo del capitolo il nome, o pezzo, di una canzone è una buona idea e, a proposito di titoli, ancora non mi spiego il titolo di questa storia, anche se spero che si scoprirà in seguito.
Al prossimo capitolo.
Baci,
ATG

P.S. La protagonista de "La Sirenetta" si chiama Ursula, o almeno nel film Disney è così...

17/12/11, ore 14:38

Carissima batuffola,
come promesso ho iniziato a leggere CLH dopo che la mia wife e il gruppo di cazzeggio neo-creato mi hanno fatta incuriosire a tal punto da mandare a quel paese la cara Chimica Organica e a leggere questo primo chappy. Bene, bene, bene.... *-*
Ancora non mi conosci bene -cioè, non conosci la mia pazzia- quindi ti lascerò una reccy normale, da persona sana di mente quale NON sono e se vai a leggerti qualche ultima mia ''opera'' sulle storie di lOver, potrai vedere con i tuoi occhietti che la dolce e sensibile Marty è solo una maschera di facciata che nasconde una pazza, sadica e anche lievemente disturbata. *si schiarisce la voce*
Ma passiamo alla recensione, prima che mi addormenti sulla tastiera.
Sammy, che dire della nostra eroina? 1) Mi piace, sìsì, adoro il suo carattere forte e quei suoi pensieri in corsivo che sfuggono al suo controllo e che ognuno di noi -diciamolo, io faccio anche di peggio- possiede; 2) Nicholas, già il nome (che io adoro) parla da sè, figurarsi quando ho compreso -grazie a wife e alla sua CDM- che volto avesse il nostro bello striper, per non parlare poi della sua stronzaggine.. cioè, mi vuoi morta?? Io vado letteralmente pazza per i badboy, in particolare quelli con la lingua lunga e gli addominali tartarugosi :3
3) Scommessa... l'ingrediente finale che dona a questa storia quella suspance di cui ha bisogno per tenere il lettore appiccicato allo schermo (faccio la modesta perché anche io ho usato una tale strategia in una fic.. muahahaahhahhahahahah geniE), cmq *si schiarisce la voce* devo dire che mi piace.
Ha tutti i numeri giusti per sfondare e credo proprio che valga la pensa di leggersela tutta (ed io ci metterò davvero poco, fidati, sono un fulmine) così approfitto delle vacanzucce per rincoglionirmi davanti al piccì e ubriacarmi di Nick&Sammy.

Al prossimo capitolo Befana!
Mo è la tua festa, il sei gennaio, tutti a farti gli auguri! ♥♥♥

18/08/11, ore 21:27

Devo dire che questo primo capitolo mi attira, quindi procederò con la lettura! XD Descrivi tutto minuziosamente e questo mi piace molto! Vado a leggere il prossimo!!!

27/05/11, ore 14:02

Ciao Sandra!Eccomi!Ho letto il primo capitolo,e senz'altro mi dedicherò al resto.Intanto devo fare mea culpa mille volte. Non sai quanto tempo passo in questo sito alla ricerca di storie belle ed interessanti da leggere e poi scopro che chi mi legge scrive delle stupendità come queste!Ora vengo al capitolo.La storia è coinvolgente e incalzante. Mi piace il ritmo e le battute di Sam,compreso il suo nome. Il capitolo è davvero scoppiettante e i cubisti...insomma,per foruna che c'era l'aria condizionata mentre lo leggevo altrimenti non sarei uscita dalla lettura senza qualche ustione di terzo grado!
Sam mi piace molto. Combattiva,determinata con un bel caratterino,peccato che questo Nicholas l'abbia raggirata in un momento di debolezza(l'alcool rende deboli e,passami il termine,coglioni divertenti).E ora?Voglio sapere qual è la scommessa,quindi,intanto mi fermo qui.
Ti rinnovo i miei complimenti e ci rivediamo al secondo capitolo che vado a leggere subito!
Sono felice di aver trovato questa storia!
Silvia.

20/05/11, ore 21:15

Penso che C'era l'acca sia una storia veramente molto piacevole da leggere e molto spiritosa. Il modo di scrivere è ottimo non solo dal punto di vista grammaticale ma anche se si volge uno sguardo ai contenuti; soffermandosi sulle caratteristiche ben delineate di ogni personaggio, soprattutto la protagonista in cui ci si immedesima completamente leggendone i pensieri e le emozioni derivate dalle tante di esperienze che vi vengono descritte e, a parer mio sempre ben combinate tra loro: con una giusta dose di suspense, erotico ed ironia.

08/04/11, ore 19:06

Ho i brividi! Storia assolutamente ..FANTASTICA!
E' così intrigante, ti prego continuala è davvero bella..ho letto tutti i capitoli oggi ...ed ora pretendo di leggere il segiuto xD
Sei davvero in gamba :D

08/11/10, ore 23:37

Bella storia, intrigante, complimenti, mi hai incuriosito parecchio, mi piacciono i personaggi, quelli che mai immagineresti nemmeno lontanamente compatibili ma che poi... Nick mi sta antipatico e lo adoro allo stesso tempo, quindi visto che devo farmi un opinione più precisa in merito aggiorna presto (ogni scusa è buona per supplicarti di continuare prestoXD) sono davvero curiosa! Complimenti ancora! un bacio! Alla prossima!

07/11/10, ore 15:39

Premetto che io non sono assolutamente in grado di scrivere, mentre a quanto pare tu lo sei decisamente! Anche se è solo il primo capitolo, devo dire che è veramente molto bene scritto, interessante, intelligente, spiritoso, elegante come solo tu riesci a essere! Devi assolutamente continuare la storia perchè Nicholas e Sam mi piacciono parecchio e se ho anche solo capito un attimino il succo della scommessa, devo dire che ne vedremo delle belle ( o dei belli!).

07/11/10, ore 11:30

Ma questa storia è stupenda xD xD xD L'ho scovata per caso e per pura fortuna, a dir la verità! Ma è BELLISSIMA ^_^ A parte che io ADORO l'inghilterra e la protagonista mi piace un sacco e tu scrivi divinamente *_*

06/11/10, ore 12:54

Allora. Anzitutto, una cosa importantissima: lo DEVI continuare!
Assolutamente, eh! Non provare a rifilarmi la scusa del "Non ho tempo perchè studio" che non me la bevo! :P Studio all'uni anch'io e troverò sempre il tempo di leggerti. Buahuahauahuahuahuaahua.
Questa storia già l'adoro, Sam è geniale, il rapper fa schifo anche a me e voglio ASSOLUTAMENTE capire di che scommessa si tratta e chi è questo Nathan!
Perciò, spero ardentemente che la continui!
E magari anche al più presto. :P
Onestamente, è tra l'inizio di storie migliori che abbia mai letto qui su EFP, e non voglio assolutamente lasciarmela scappare! XD
Quindi, spero, alla prossima e ti seguirò con tanta passione! :D

(Anzi! Visto che pare io sia capitata nella classifica dei venti recensionisti, ti pubblicizzo e tolgo la mia che questa vale sicuramente di più! :D Spero tanto che ti apprezzino, perchè è fantastica!)
(Recensione modificata il 06/11/2010 - 12:57 pm)