L'insostenibile violenza delle passioni ed amori mortiferi
di scarlett666

15/11/10, ore 19:04

un degno finale per questa tua bela raccolta! mi scuso se non ho potuto recensire ogni capitolo per motivi di tempo.. mi ha fatto comunque molto piacere leggere leggere queste tue opere!
scrivi con uno stile davvero stupendo!
in particolare questa poesiia mi è piaciuta molto sia per le forti e contraddittorie immagini che hai inserito, sia il modo macabro e triste in cui lo fati. la parte che più pi è piaciuta è stata:
"Visita la mia mente e vedrai

mostri dai mille occhi

oscuri e scrutatori" dove secondo me riesci a far percepire tutte le emozioni contrastanti dell'essere!
di nuovo complimenti!
Ss904

15/11/10, ore 16:30

Sebbene non sia una grande fan delle poesie e non perda nemmeno pochi istanti a leggerne qualche verso, ho deciso comunque di lasciarti un mio parere. Dopo questa interessante quanto inutile premessa mi riservo di dirti che un comune "mi piace" sarebbe oltremodo inutile e scontato per giudicare la tua poesia. Ho letto solo questa, ma ti assicuro che mi ha, come dire, lasciato qualcosa. Non trovo le tue come stupide parole messe in fila, anzi, credo che esse abbiano in sé compresse le emozioni che tu hai voluto stamparvi dentro. Non so se tu abbia già trovato un tuo stile, comunque sia, quel che scrivi segna. E mi piace.

13/11/10, ore 02:36

Molto bella questa poesia. Brava scarlett! Hai dipinto alla perfezione il momento di un addio troppo brusco, dovuto a un litigio.
"parole sussurrate
appena accennate
capaci di ferire
far morire…"
Quanto è vero quello che dici, le parole aspre e maligne dette dalla persona che si ama hanno il potere di ucciderti dentro, corrodendoti piano piano... Ti rinnovo i miei complimenti!

11/11/10, ore 18:54

Dolore, tristezza e malinconia, sentimenti di cui le "colpe" o il "sentimento" sono colmi ... come lo è pure il fallimento: il fallimento per soccombera sotto il peso di colpe che credevi di poter sopportare, o di colpe non tue, ma che comunque ti sei accodato per pietà o compassione o Amore, il fallimento di aver fatto, in un modo o nell'altro, finire un rapporto che sentivamo importante, il fallimento per qualcosa che TU ritenevi importante. Tutte cose che ti fanno asiosamente cadere nello sconforto come fanno le Colpe che in momenti dove credi di essere nel punto di non ritorno e credi che solo il sangue le può portare via con sé e il dolce riposo possa alleviare le tue pene.

11/11/10, ore 16:01

Una decisa prova d'amore. Bei versi

10/11/10, ore 18:42

hei ciao, ho letto questa tua raccolta di poesie e devo ammettere che sono una più bella dell'altra! questa in particolare è quella che mi ha colpito di più. riesci con le tue parole a far emergere tutto l'amore e l'odio che una persona possa provare; riuscendo a dotarli di vita propria e propria coscenza. o almeno questo è quello che mi hanno comunicato! l'ultimo verso poi l'ho trovato semplicemente stupendo!
complimenti di nuovo!
Ss904

09/11/10, ore 18:36

Anche questa è molto bella, ho l'impressione che più si va avanti e più diventano belle queste poesie! Brava! Alla prossima!

09/11/10, ore 18:33

Questa è stupenda!
La più breve, ma la più crudele. Lascia l'amaro in bocca.
Bravissima (ora vado avanti con la lettura ^^).

09/11/10, ore 12:38

ciao ho letto anche quest'ultima poesia, ad essere sincera questa è quella che più mi ha colpita, gli ultimi versi sono eccezzionali, ''chi dice che quiete sia pace? '' esistenziale domanda dalle infinite e più diverse risposte, domanda che apre gli occhi alla ragione!
ancora complimenti!

09/11/10, ore 12:34

ciao ho letto anche questa, breve ma assolutamnte intensa ed emozionante poesia, non ho parole! mi piace molto! complimenti!

09/11/10, ore 12:31

ciao ho appena letto anche questa poesia, veramente bella usi ed esprimi parole e concetti molto forti che colpiscono ed emozionano! alla prossima

09/11/10, ore 12:29

ciao ho appena letto questa tua poesia la trovo molto bella, è forte sentita e trasmette molto, a me ha fatto riguardare le cicatrici di un passato amore, concordo pienamente con ciò che dici, comunque ancora complimenti e spero alla prossima!

09/11/10, ore 12:29

08/11/10, ore 07:12

Disperatamente innamorata.
Non so se è perché io stessa rifiuti l'amore, calpestando quello degli altri, ma trovo assurdamente malato e giusto quell'altruismo che sempre dovrebbe esserci per i nostri cari e non solo in amore.
In ogni caso, bella.
Brava.