Innamorarsi
di Ezrebet

05/11/12, ore 00:12

Ciao! Lo so che hai terminato questa storia molti anni fa ma ci tenevo a lasciarti due parole come traccia del mio passaggio! Ho scoperto questo piccolo gioiellino circa due mesi fa e ho già perso il conto di quante volte l'abbia letta. Il tuo modo di scrivere scorrevole e delicato mi ha stregata. I tuoi personaggi sono veri, reali e questa forse è stata una delle ragioni principali per cui mi sono letteralmente innamorata di questa storia. Forse la trama non è delle più avvincenti, ma ti assicuro che sei riuscita a farmi emozionare come non mi capitava da tempo perchè io per prima vivevo sulla mia stessa pelle tutti i sentimenti discordanti di Frances: ho amato con la sua stessa intensità Simon, ho provato un senso di pace e di pienezza ogni qualvolta lui la stringeva a se o la baciava come se fosse l'ultima volta, ho amato suo figlio come fosse mio e ad un certo punto ho perfino voluto anche io una famiglia con Simon xD (Si, sono arrivata anche a questo punto!).
Ho notato che purtroppo parecchi tuoi capitoli non sono stati commentati ed è davvero un peccato perchè ti meritavi molto di più da parte della tue lettrici ma ho apprezzato la tua caparbietà nel voler comunque pubblicare a tutti i costi e finire questa meraviglia. E ti ringrazio di cuore per questo!! Insomma tutto questo sproloquio solo per dirti che sei bravissima e che non vedo l'ora di leggerti nuovamente!!
Un bacio, Vale ;)

01/05/11, ore 19:47

Ciao Ezrebet! Visitando la tua pagina, sono rimasta subito colpita dal titolo e dalla presentazione di questa storia; e così  non ho potuto far altro che iniziare a leggerla. Posso tranquillamente ammettere che anche "Innamorarsi" mi ha rapito.
Mi è piaciuto molto come sei riuscita a delineare la parte razionale e quella irrazionale di Frances. Hai contrapposto bene l'attrazione provata per un uomo così affascinante come Simon, alla paura di soffrire ancora e di ritrovarsi vicino ad un uomo con una vita sempre sotto i riflettori.
E che dire di Gordon? Eccezionale!! Ha dato una marcia in più alla storia!
Sei proprio brava! Mi hai fatto davvero emozionare :)
Baci... a presto

05/01/11, ore 21:27

Grazie, grazie mille a te. Grazie per averci fatto vivere i timori e le insicurezze di Frances, gli errori e gli azzardi di Simon, la crescita di Tommy, le circostanze che possono costruire o distruggere un rapporto...
Grazie per averci regalato una storia che, se non trattasse di attori e scrittori, potremmo tranquillamente definire quotidiana e che è prima di tutto umana.

27/12/10, ore 22:15

Quel "sposami" è la degna conclusione di questa storia semplice ma allo stesso tempo fantastica ora me la rileggerò dall'inizio alla fine senza interruzioni per potermela gustare al meglio e per rivivere tutte le emozioni che mi hanno suscitato ogni capitolo. ti rinnovo i miei complimenti e spero che presto pubblicherai una nuova storia. a presto e buon anno.

23/12/10, ore 20:03

EVVAI!! sono felicissima che Frances finalmente sia riuscita a dire a Simon quello che prova e sono felicissima che sei ritornata stavo cominciando a perdere le speranze perciò colgo l'occasione per sollecitarti anche di postare il nuovo capitolo di "come eravamo" con l'ultimo capitolo mi hai lasciato davvero sulle spine e ne approfitto anche per augurarti buon natale e un buon anno.

18/12/10, ore 14:56

E bravo Simon ottima mossa quella di presentare i suoi figli . Bene sono contenta che Frances sembra finalmente non voler allontanare dalla sua vita e quella di Tommy Simon, speriamo che ricominci a fidarsi .

14/12/10, ore 08:44

Credo che questo sia uno dei momenti più difficili con Frances: sa che con Simon è stata felice e che potrebbe esserlo ancora, ma sa anche che lui la ha fatto male - volontariamente o meno - e ha paura che ricapiti. Credo tra l'altro che la questione si complichi ulteriormente con un figlio di mezzo - lo dico da mamma -: una parte del fascino di un uomo per me ora come ora risiede anche nel suo essere come padre, e Simon le sta offrendo una speranza di famiglia completa che lei non può non guardare con desiderio.

08/12/10, ore 17:45

Simon è decisamente fuori dai canoni: è andato contro tutte le supposizioni di Frances e ha reagito in un modo che nessuno si aspettava. Non ha ancora ben spiegato la faccenda della ragazza e spero che abbia una spiegazione ottima; e se da una parte ha giustamente accusato Frances di avere tratto le sue conclusioni troppo presto, dall'altra ha compreso come poteva essere stato per lei vederlo con un'altra proprio quando stava per andargli a dare quella notizia. Ma una cosa non la capisco: perché non l'ha cercata mai più, in due anni?

06/12/10, ore 12:38

NO! non ci posso credere che Simon è così bastardo .. perchè non l'ha cercata più??

06/12/10, ore 12:22

CIAO, torno a commentare dopo un po' di tempo, ma ho letto sempre puntualmente:-) solo che qualche volta il tempo è tiranno.

allora... dopo tutto credo che Simon sia ferito dall'atteggiamento di Fran, per questo non la chiama più... e lei ha troppa paura di soffrire, a volte l'insicurezza gioca brutti scherzi:-)

Anche questa storia è bellissima e mi aspetto a questo punto un colpo di genio per farli incontrare... un nuovo film?

un abbraccio

03/12/10, ore 22:30

Ahia. Brutta botta. Guarda, ho sostenuto Simon sino ad ora, pensando che in fondo Frances stesse esagerando, visto che lui non le aveva mai dato modo di dubitare, ma adesso capisco che ha avuto molto più sale in zucca lei, nel resistere finché ha potuto. Ha sbagliato tutto: nel non rivelarle del suo passato - perché non gliel'aveva detto, vero, di avere dei figli? - e anche nel rispondere così. Insomma, ci sono mille modi per eludere una domanda del genere, ma se scegli quello peggiore significa che non ti è nemmeno passato per la testa che potevi ferire qualcuno. Significa che quel qualcuno non è nella tua testa.
E quindi solo un commento: ahia.

27/11/10, ore 21:55

Recensisco al volo, ma almeno una cosa ci tenevo a dirtela: ho apprezzato molto il finale, in cui Frances si libera delle sue paure, e mi ha fatto pensare una cosa che fa già parte delle mie convinzioni: che non siamo in grado di amare nessuno se prima appunto non ci liberiamo delle ombre che ci tormentano e che ci portano a chiuderci in noi stessi.

27/11/10, ore 09:32

EVVAI!!Finamlmente si è lasciata andare. Speriamo che non dovrà pentirsi.Io per un uomo così non mi pentirei ...o forse sì??Boh!

26/11/10, ore 10:19

Caparbio e testardo.... altrimenti a quest'ora l'avrebbe lasciata a cuocere nel suo brodo:-), o forse è proprio questo non concedersi che trova irresistibile.
un abbraccio

25/11/10, ore 18:56

Lui è decisamente un sant'uomo e lei è la regina dei ghiacci... ma sciogliti un pochino!!! Ma forse ha ragione ad aver paura però penso che Simon stia facendo di tutto per fargli capire che si può fidare di lui, spero che gli dia un'altra possibilità.