Crisantemo
di Sophrosouneh

06/01/11, ore 15:45

Dopo aver letto lavanda ho visto ke faceva parte di una serie e così ho "scoperto" questa poesia, personalmente la preferisco all'altra. Mi è piaciuta xsino la spiegazione =)
Bella anke l'immagine...
Mi sà ke leggerò anke qualke altro flower (ingegnosa l'idea di una serie sui fiori)
Buona Befana!!!

24/12/10, ore 21:58

Una cosa... il mondo si tinge di Sole e tutto si tiinge del caldo colore del fuoco...e si oserva laTerra esalare l'ultimo respiro nella dannazione cosa destinata per tutte le creature ecc...mi ricorda il mio caro Blaze!! x il fuoco il MIO e tuo caro Michele e la dannazione il Libro! è più forte di me! e forse sarà una fesseria!!!

Il crisantemo ovvio mi ricorda il trono dell'imperatore del Giappone ed una leggenda dove una ragazza va a pregare x la madre malata e gli dei le dicono che vivrà quanto i petali del fiore che aveva portato come offerta. Sono pochi e lei furbamente li taglia i petali e così nasce il crisantemo ( e la madre vive x anni). E' per questo che lo mettono nei mazzi delle spose!!! Lunga vita!!!!

Questa finisce nelle preferite!!! X le prime righe che ho scritto!!! Gran bel Lavoro!!! Complimenti!!! e auguri!!!

07/11/10, ore 12:55

wow quando ti ho scritto che aspettavo la tua prossima poesia non pensavo sarebbe arrivata così presto.
anche questa,come tutte d'altronde, è bellissima,ma come fai??
le tue note stilistiche e culturali al fondo sono sempre interessantissime!
se ti può consolare però non sei l'unica che più è felice e più scrive poesie tristi,anche a me capita spesso.
aspetto sempre più trepidante la prossima poesia/fiore.
complimenti!
lorenzo

07/11/10, ore 04:02

Bellissima questa poesia! Complimenti!!!

06/11/10, ore 20:24

ciao ho appena letto questa tua poesia, adoro questa serie! trovo questa poesia a dir poco bella ''Perso nell’oscuro limbo della dannazione.''
questi versi sono eccezzionali, sono così intensamente forti e veri, colpiscono il cuore, ma tutta la poesia è stupenda. altrettanto bella ed interessante è la tua spiegazione, sempre più affascinante! ad ogni modo ringrazio il tuo cervello per tutti questi intrecci che permettono a chi legge di imparare sempre qualcosa di nuovo!
ancora complimenti sei bravissima!
alla prossima

06/11/10, ore 19:32

E' circa dieci minuti che sono qui, seduta davanti al computer nel tentativo di cercare le parole giuste, per lasciare una recensione più o meno decente. Ma, più mi sforzo, più non mi viene in mente niente (è un classico).
Quindi, scriverò questo commento d'istinto, con il cuore (e qui ti avverto; se troverai errori di qualsiasi genere è perché ho scritto veloce come un treno xD). Che dire: sei una grande, ti stimo, le tue poesie mi piacciono sempre di più, queste cose te le ho già dette negli altri commenti che ti ho lasciato in precedenza, ma non è mai abbastanza, quando apprezzo a pieno una cosa devo esprimere tutta la mia stima verso quest'ultima.
Mi stai veramente aprendo le porte di un mondo sconosciuto, mi stai facendo apprezzare a pieno la bellezza dei fiori (mi son sempre piaciuti i fiori. Si. Ma non ho mai avuto la sensibilità di soffermarmi a contemplarne uno, veramente), grazie a te lo sto facendo!
Adoro il tuo modo di mescolare il drammatico al sublime... è... è magnifico, è poetico, è arte.
In una parola: complimenti. E i complimenti non te li faccio tanto per dire, ma come ho già detto pocanzi, questi sono complimenti fatti col cuore! Grazie! ^^
Alla prossima e spero al più presto, un bacione da IlarioneXD