The soundtrack was the Beat
di egovincitomnia

07/11/10, ore 13:55

Davvero una bellissima storia, senza lieto fine, senza neanche uno spiraglio di ottimismo che faccia tirare un sospiro di sollievo. Tutta la storia converge verso una tensione che si scarica nel momento in cui Mello uccide Matt, senza un motivo razionalmente comprensibile e men che meno giustificabile. Anche il fatto che Mello canticchi il motivetto iniziale nel momento in cui esce dal bar dà al tutto un che in più di agghiacciante.
Anche le atmosfere che hai creato fanno venire i brividi, sembra richiamare un po' i canoni del romanzo nero, letteratura che io adoro.
Davvero brava,
scrivi ancora
Kisses
Kiriku

07/11/10, ore 08:38

Buongiorno! ^^ Inizio subito col dire che questa one-shot mi ha lasciata letteralmente senza parole O.O. Non ho neanche la più pallida idea di cosa scrivere in questa recensione, non so proprio cosa dire! E' molto bella, mi ha colpito molto. Non è facile trovare in giro una fic del genere, soprattutto con un finale così! O.O Chi se lo sarebbe mai aspettato?!
Però, devo dire che mi piace il modo con cui scrivi, soprattutto quando si tratta di descrivere qualcosa, difatti la descrizione del bar era si dettagliata, ma non così lunga da dire "E cavolo, quando finisce??" xD, una cosa così, in sintesi. Ma come mai Matt è vestito da donna? Forse perché ha un fisico così androgino da attirare l'attenzione di tutti? Incluso quello di Mello, anche se poi finisce come è finita, e non capisco perché sia finita così. Non fraintendermi, non mi aspettavo affatto un finale tutto rosa e fiori, non sono rimasta delusa, tutt'altro. Ma siccome non sono molte le fic che hanno questo finale così cruento, volevo solo sapere come mai ti è venuto in mente, cosa ti ha fatto venire l'ispirazione ^^. Sono anche rimasta molto colpita anche dal fatto che comunque Mello era attirato da Matt in maniera esorbitante! Picchia addirittura quel tizio dicendogli "Lei è la mia donna".
Comunque, la cosa che ho trovato più tetra è stato il comportamento di Mello, non solo perché ha pugnalato Matt, ma anche per ciò che fa durante e in seguito. Ad esempio, quando da un bacio a Matt mentre questi ha un coltello ficcato nello stomaco (molto macabro, lo devo ammettere), oppure quando lo lascia lì mentre canticchia la canzone che glia aveva fatto conoscere la passione e che, sono sicura, ha certamente qualche significato particolare dietro.
In sintesi, sono molto interessata dalla psicologia che Mello ha in questa storia, dalla sua mente che, a me, sembra molto contorta. Ribadisco che è molto bella e la metterò tra le preferite perché credo che la rileggerò ancora per un bel po' xD. Complimenti ancora! :3