Delirium Schokolade
di Black_Eyeliner

26/05/11, ore 15:59

accidenti, sul più bello che avevo tratto le conclusioni il computer decide di buttare al vento tutto, tutto! sigh

ma... che bella  in realtà ammetto che prima di oggi avevo già letto questa storia, credo almeno due o tre volte, fino ad arrivare a pormi la domanda " perchè non far sapere all'autrice quanto mi sia piaciuta la sua fan fiction? "beh, eccomi quà. innanzitutto volevo complimentarmi dello stile con cui scrivi! che siano periodi lunghi o brevi, semplici o complessi, hai un modo così piacevole di porli che non sono mai stati pesanti da leggere, anzi! e poi la scelta delle parole e dei sinonimi, le descrizioni fantasiose, il modo con cui trasmetti la scena al lettore (ad esempio l'utilizzo della parola "delirio" per spiegare sia la scena di Link dove si è soffermato ad osservare Allen dormiente, sia perchè è la torta che si chiama così... non è niente di speciale, ma è una trovata carina insomma) Anche la storia in sè tratta di cose semplici, ma è il modo in cui l'hai posta che l'ha resa particolare!
passando al contenuto, mi è piaciuta molto l'immagine che ci hai donato di quei due: un Link ossessionato dall'organizzazione ma che rivela a tratti un lato dolcemente umano, un Allen e un po' pigro che si distrae facilmente (insomma, il classico studente alle prese con libri che piacciono poco) mentre golosamente si riempe di cioccolato ... ed entrambi che lasciano vagare il proprio sguardo sull'altro, cercando un contatto, l'attenzione ai dettagli che fa capire come ci sia una reciproca attenzione ma non ancora del tutto ammessa...

direi che finisce diritta diritta in un foglio Word, al sicuro sul computer prima che tu, delirante,  voglia cancellare questa storia come hai fatto con la precedente che, purtroppo, non ho avuto il piacere di leggere.
per concludere, direi che mi hai venire voglia di migliorare per scrivere bene come te. A presto!

07/11/10, ore 13:36

Oh cielo, ma questa cosa è di una dolcezza seriamente infinita ç.ç
Non starò qui a ripetere quanto blabla la LinkAllen non mi piace blabla più che altro è proprio Link che mi sta sulle balle blablabla, perchè tanto lo sappiamo tutti quanti, quindi è inutile.
Posso dire che, questa volta, vorrei soffermarmi più sullo stile da te utilizzato. A differenza che nelle tue poker precedenti, qui troviamo uno stile decisamente più fluido, nel senso che descrivi quasi una situazione di vita quotidiana, qualcosa di "banale", se mi permetti, sicuramente non aulico e non straordinario. Questa concezione viene rispettata anche nello stile da te utilizzato, cosa che secondo me è decisamente degno di nota ** Mi è piaciuto il tono leggero che permane la lettura, così che i sentimenti dolci e assolutamente pacati dei due protagonisti possano essere risaltati nel tutto (L)
Un sorriso - più di uno, a dirla tutta XD - mi è sfuggito durante la lettura, nell'immaginare quel povero MARTIRE di Allen alle prese con la severità di Link e con il suo PALLINO - perché di pallino si tratta, checché se ne possa dire - di insegnargli la lingua e la letteratura tedesca. Insomma, ho provato pena. Specialmente quando fai dire QUELLA frase, la frase iniziale per la precisione, ad Allen. E' davvero magnifico immaginarlo con uno sguardo da cucciolo bastonato, quasi a mendicare un poco d'affetto e di comprensione XD Puccio, ecco **
Ma anche Link mi è piaciuto, nonostante tutto. Perché rimane sempre il solito, detestabile Link, eppure ha anche quei leggeri tratti - quei DELIRI, come dici tu - che lo rendono pietosamente umano (L) Ed è bello così ** Molto bello.
Oh, ma è inutile dire che questa shot mi è piaciuta, fare complimenti quando si legge qualcosa che da un'impressione positiva pare sia diventato un motivo di biasimo di questi tempi. Indi, facciamo così. Io te li faccio lo stesso, ma tu non prendertela, va bene? **
Sempre una delle migliori, mia cara (L)

07/11/10, ore 11:00

Ieri sera sono tornata a casa verso le 2, dopo un'estenuante partita a D&D con gli amici e non avevo assolutamente voglia di accendere il pc, quindi mi sono connessa dal cellulare per vedere se c'erano news.
E ho visto che avevi aggiornato con una nuova storia. *_*
E ho visto che si trattava di un Link Allen. *___*
E ho visto che l'avevi dedicata a... me! <33333333
Grazie mille per la dedica e anche per aver scritto questa storia! ** Appena l'ho vista mi sono fiondata a leggerla - sì, dal cellulare, al costo di far felice il mio oculista - e me ne sono completamente innamorata, tanto da rileggerla anche ora e metterla tra le preferite!
Quei due, non smetterò mai di dirlo, sono dolcissimi insieme e se si citano i dolci all'interno di una FF che vede loro come protagonisti... ahwn.. <3 *si perde nei meandri dei suoi pensieri*
L'idea di Link di insegnare il Tedesco ad Allen non è del tutto sbagliata, e, anzi, lo appoggio pienamente! Inoltre in Europa prima era il Francese la lingua più utilizzata, non l'Inglese, quindi Allen dovrà mettere davvero le chiappe sulla sedia! XD E dobbiamo anche ricordarci che Allen è un trovatello cresciuto nel circo, quindi presumo che non sia mai andato a scuola, ragion per cui temo che Link avrà delle brutte sorprese, quando si tratterà di traduzione scritta, e pensare a tutti questi ipotetici risvolti mi ha fatto morire dal ridere! XD
Ho notato anche che non sono del tutto indifferenti l'uno all'altro! ** Quando Allen parla delle mani di Link e il tedesco gli guarda le labbra sporche, si sente quel pizzico di amore acerbo tra loro... anche se Link mi pare proprio innamorato cotto di Allen, a leggere le parole che ha scritto in quel pezzo di carta svolazzante <3 (à_à Link sei troppo esigente! In lingua madre non l'avrei riconosciuto nemmeno io che si trattava di una frase di Johann Wolfgang von Goethe! xD). Mi è pianto il cuore quando non ho visto un qualcosa tipo "Link, insegnami la tua lingua..." e via con i baci francesi <3 , ma forse sarà successo alle lezioni successive! XD
Il tuo stile poetico, dark e impeccabile è perfetto anche per loro due, come per tutti i pair di DGM *ancora spera che Black_Eyeliner si dia anche alle Lucky*, quindi hai scritto come sempre una piccola perla - che ho provveduto già a stampare, nel caso la voglia cancellare come la tua prima LinkAllen (ci tengo a far presente che ti sto ancora maledicendo per averla cancellata, visto che non ero riuscita a salvarla per tempo), buttando nel cestino un capolavoro, dannazione! *si strappai capelli* dovrai rimetterlo on-line prima o poi! *addict*. E comunque prima di questa avevi già provato una seconda LinkAllen... ù_ù *Conoscere a memoria tutte le FF del fandom dei tuoi Autori Preferiti, roba da XShade-Shinra* ed è "Ein Song, Drei Lächelns", che, come già ti scrissi nella recensione, è davvero dolcissima, esattamente come questa.
Ps: Visto che il Delirio al Cioccolato è appunto al cioccolato e non al Lime, credo che l'avvertimento "Lime" nella scheda della FF sia uscito in più! XD
Ancora grazie per questa storia. <3 Bellissima e perfetta! <3
E, ora più che mai, vedendo che sei carica al massimo, spero che ne scriverai taaante altre! *_*
Un abbraccio. <3