Robot Boy
di Ashtart

07/11/10, ore 16:47

E dopo tanto tempo e tanti casini che ho avuto, ecco che torno a commentare una fic XDXD La mia attenzione è stata subito catturata dalla tua storia visto che era dedicata completamente a Near e io amo il genietto bianco anzi lo VENERO!!!! *O* Per essere la tua prima fic di questo fandom, devo dire che sei stata bravissima, non è facile scrivere fic introspettive, tanto meno dal punto di vista di Near che a parer mio è il pg più enigmatico di Death Note (genericamente parlando, io modestamente credo di capirlo abbastanza bene visto che caratterialmente sn come lui XD), anche più del mitico L *.* Hai mostrato il suo lato più umano, smentendo l'opionione di molti che invece lo vedono solo come un freddo automa... Non capiscono una mazza quelli che lo vedono così U____U La tua fic cmq non sarà lunghissima però tocca un punto fondamentale della relazione tra Mello e Near nella parte in cui hai scritto: "Perchè morire per qualcuno che si odia?". Domanda esistenziale XDXD Perchè Mello non ha mai odiato Near, semplicemente credeva di farlo accecato dalla rabbia e dal suo orgoglio ferito per essere sempre l'eterno secondo. Ma io credo che i veri sentimenti si palesino nei momenti cruciali ed infatti quando c'è stato bisogno di fare una scelta, Mello non ha esitato. Poteva lasciare che Near si sacrificasse e lui avrebbe potuto prendersi gli onori di aver risolto il caso Kira e diventare così il nuovo L, che da sempre è stato il sogno della sua vita, invece no. Si butta a capofitto in quel piano suicida perfettamente consapevole che sarebbe morto, ma non gli importava. Ha scelto comunque di dare la sua vita PER LUI *O* Se non è una dimostrazione d'amore questa... Sfido chiunque a dire il contrario U____U Cmq complimenti ancora, spero che scriverai altre fic su DN, magari qualche yaoi o shounei-ai con Mellino vivo ^O^ Alla prossima kiss kiss byeeee ^^
(Recensione modificata il 07/11/2010 - 05:17 pm)

07/11/10, ore 16:35

Ho apprezzato particolarmente il tuo modo di trattare Near e credo che la canzone si accosti benissimo alle tue riflessioni. Il Near da te presentato è umano e si pone degli interrogativi riguardo al gesto di Mello, molto bello il passo in cui lui ammette di aver paura; purtroppo nell'anime sia Near che Mello secondo me non sono stati presentati accuratamente a livello psicologico, fortunatamente ci sono le fan fiction. Ti faccio tanti complimenti e spero di poter leggere altre tue storie riguardo al mio personaggio preferito, Fe^^

07/11/10, ore 13:42

Bellissima questa fic, è un'ottica interessante, anch'io ho sempre pensato che alla fine sia stato Mello a vincere, in fondo ci è arrivato prima di Near... Vista così Near mi sta anche simpatico, nel manga infatti Near risolve il caso, ma senza pensare al "prevarrà la giustizia" (anche su questo si potrebbe aprire un dibattitto...) dichiarato da L, anzi lo fa solo perché quello è il suo compito, ma in questo caso in effetti la sua psicologia resta più approfondita, più umana, lo stacca un po' da quell'immagine di macchina geniale che in realtà è, quindi complimenti, davvero molto brava.
Mi piace anche come ti esprimi,
quindi scrivi ancora
Alla prossima
Kisses
Kiriku

07/11/10, ore 13:15

Oh la tua prima fic su Death Note *.*
Uno spaccato introspettivo di Near davvero ben riuscito. Di questa shot c'è una domanda che mi ha colpita molto: 'Perché morire per qualcuno che si odia?' Ecco questa domanda è davvero una delle domande cardine sulla coppia MxN: perchè mai Mello ha deciso di sacrificare la sua vita così? Io sono sempre stata convinta che Mello era consapevole di morire e l'ha fatto con intenzione ma se mai Near fosse riuscito a chiederglielo, Mello cosa avrebbe risposto? Bel quesito davvero!
In ogni caso la fic è bene scritta, senza errori e molto scorrevole!
Spero che ne scirverai altre ^^

Kisses Lory