Un amore diviso da un filo spinato
di Nadine_Rose

11/10/16, ore 10:15

Buongiorno.
Ho scoperto questo racconto per caso, poichè dando un'occhiata nella sezione storico ho intravisto il suo seguito, ed allora ho scelto di soffermarmi prima a leggere il primo raccontino, in modo da comprendere meglio tutto.
Dunque, il film che hai citato l'ho visto pure io, qualche anno addietro. Molto toccante.
Effettivamente, ha qualcosa di simile con questo racconto.
Devo ammettere che l'introduzione mi ha colpito subito tantissimo. La vicenda di Kurt mi è parsa originale ed interessante.
Ho apprezzato abbastanza questo primo capitolo. Personalmente, trovo poco scorrevoli i dialoghi; invece di scriverli sotto forma di copione, magari ti consiglierei di facilitarti la vita. Esempio; ''Sì, ho visto... ma perché? Un sorvegliante non può uccidere una prigioniera!'', disse Kurt, angosciato.
Bene, questo è solo un mio consiglio. Ovviamente il racconto ha attirato la mia attenzione, e pian piano, quando potrò, tornerò per leggerne qualche capitolo :)
Buona giornata e a presto :)

05/02/14, ore 13:18

Come promesso, cara Nadine, eccomi qui! :)
La storia già mi piace!
Come sai questo è un periodo che suscita in me un profondo interesse e mi fa sempre piacere trovare persone che lo condividano.
Posso comprendere la delusione di Kurt per non essere stato arruolato, per un ragazzo dopotutto diventare soldato è importante e immagino quanto il vedersi negare questa possibilità abbia ferito il suo orgoglio.
Nadine mi piace molto come personaggio, così indifesa ma mi sembra una ragazza forte nonostante la tragedia che sta vivendo.
Proseguo nella lettura! Bravissima!

20/09/11, ore 17:12

Bellissimo stupendo davvero bello...............riesci a far immaginare la scena davanti agli occhi con le tue descrizioni.........very good!!!!!!!!!!!!!!!!

04/02/11, ore 22:18

uuuhhhh una storia molto triste,povero Kurt :'( ...vorrei imparare a scrivere le storie come te, Nadine!

11/11/10, ore 22:48

che tristezza immane. certo, è strano che due persone in un campo di concentramento riescano a parlare così.. liberamente. ._. cioè, una è fuori, un'altra dentro.. che tristezza. già ç_ç

08/11/10, ore 16:56

Questa è nuova o sbaglio? O almeno non me ne hai mai parlato!(o forse io non me lo ricordo xD)...In ogni caso sei rimasta sul quel periodo. Non può che uscirne qualcosa di buono visto che ti sei molto informata. L'unico consiglio che ti do è forsi di elminare lo stile ad intervista, non so se mi sono spiegata. Comunque la metto tra le seguite. Al prossimo capitolo! :)
Karol.

08/11/10, ore 14:07

Non sono nessuno per giudicare ciò che hai scrittu però mi è piaciuta la storia e soprattutto come l'hai scritta...sinceramente però sembra che manca qualkosa però non so cosa...forse il continuo?!??! xD forse si! baci :*