Stages
di Selhin

07/01/12, ore 22:34

Ho sempre adorato la coppia light x hope, mi piace la sorta di legame madre figlio (almeno per me) che si crea tra loro durante le vicende di ff13.In questo racconto mi e piaciuto il fatto che loro si fossero gia incontrati precedentemente,la madre nora e stupenda e dolce proprio come me la immagginavo, ti faccio pure i miei complimenti nel modo in cui hai descritto il carattere di light a l'eta di 7 anni,azzeccatissimo! Trovo questo racconto molto piacevole e dolce(soprattutto dolce ù.ù) ti faccio i miei complimenti continua cosi!

11/11/11, ore 16:56

Inutile dire che io AMO la pairing HopexLight!!
E sè..oddio è dolcissima!! Come se si fossero incontrati prima ancora di consocerci, di nascere nel caso di Hope!
Bella, bella davvero, complimenti!!! :3
Roxas.

05/10/11, ore 17:09

Devo dire che all'inizio ero un po' scettica nel leggere questa fic, mi immaginavo baci e abbracci tra Lightning e Hope, ma questa scena è semplicemente unica!
Davvero bellissima e toccante. Dritta al punto.
Adoro come descrivi la piccola Claire, così dolce ed innocente, timida e introversa.
Ancora più bella è Nora col il pancione e il piccolo Hope che scalcia.
Molto belli sono i dialoghi, la dinamica, scrivi bene e mi piace il tuo stile: molto semplice e fluido.
Non mi ricordo esattamente quanti anni di differenza abbiamo Light e Serah, probabilmente come hai scritto tu 2-3, ma comunque non è importante e non mi pare siano troppi.
Adoro Final Fantasy XIII, è il primo che sono riuscita a finire e spero di completarne altri in futuro.
Spero anche di leggere qualcos'altro di tuo oltre a questa fic che continuerò a leggere di sicuro.
Entra tra le seguite!

_ Shadow _

17/11/10, ore 22:18

Ottima idea, quella di scrivere una raccolta sulla coppia LightxHope. Sinceramente li adoro, e leggere su di loro è un piacere. :D
Questo primo racconto è davvero molto bello, creare una storta di connessione con il passato è stata una buona idea.
Sono davvero molto curiosa di leggere la tua prossima pubblicazione su questa raccolta! <3

08/11/10, ore 21:27

Lo sai già cosa ne penso della tua fic. ma cercherò di dirtelo nel dettaglio più "sviscerato" possibile.
Secondo me è bella perchè si forma un legame spe ciale fra Light e la mamma di Hope.
Confesso che l'affetto e la complicità disinteressata di queste due donne mi ha fatto quasi piangere.
Light che non si apre nemmeno con la sua famiglia tranne che con questa donna dolce e comprensiva.
Un preludio al bellissimo rapporto fra Hope e Light,costruito benissimo senza intoppi ed imprecisioni.
Anzi una light piccola pensierosa,più adulta degli anni che ha...perfettamente in linea con il personaggio che diventerà nel videogioco.
Un magico legame fra tre persone quasi sconosciute ma
più speciale e magico per questo.
Molto profonda davvero.
Brava socia! <3

08/11/10, ore 14:55

Ehi ciao Sely! :D
Capitavo di qui per caso e ho notato con piacere che finalmente hai potuto cominciare a pubblicare le storie che avevi pronte su questo pairing che anch'io, come sai, adoro! Visto che non ho presagito spoiler, mi sono lanciata nella lettura (il vero nome di Light, ahimè, me l'ero già spoilerato per sbaglio -.-'').
Che dire, bella storia, molto tenera, idilliaca. Nora, la madre di Hope, mi ha sempre colpito come personaggio e mi ha fatto davvero piacere ritrovarla in una fan fiction. La piccola Light è deliziosa, introversa e matura già prima di dover subire la tragica morte dei genitori, una guida, come sempre, per la sorellina minore.
Lo stile è fluido e scorrevole, ricco di belle immagini che arricchiscono la narrazione senza però appesantirla. In particolare mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il colore di capelli della piccola Lightning, "colore dei ciliegi in fiore". Bellissima immagine, molto azzeccata!
Non vedo l'ora di leggere le tue altre storie su questa coppia!