Quanto è grande il tempo?
di alida

14/11/10, ore 00:41

Ciao! Prima di tutto ti ringrazio per la recensione ;D A me le storie d'amore piacciono, però, diciamo, c'è bisogno di un limite: quelle sdolcinate e piene di "miele" non le tollero nemmeno io!
Passando alla tua storia, trovo che la trama sia molto originale e che l'uso del diciassette sia azzeccato; l'ultima parte è stata toccante, quando si rende conto che Charlie è Carlos e Sam è lui e quando cerca di scrivere 171.717, ma non ci riesce perché non sa ancora contare fino ad un numero così alto: molto bella questa parte.
La fic in generale è scritta in modo scorrevole, però, secondo me, ci sono diverse frasi che avrebbero voluto qualche virgola in più, come "Un bel po’ poteva essere dalla stradina polverosa del quartiere fino al parco, ma anche dal panificio del signor Finningam  fino al semaforo accanto alla banca che però era molto meno distante rispetto al primo percorso ma comunque era un bel po’." (ne avrei messo una dopo "banca"), oppure "rispose Eileen portandosi una mano alla bocca per trattenere un urlo di disperazione che non venne ma restò intrappolato nella gola al pensiero di un bimbo morto in modo così tragico." (qui magari una prima di "ma"). C'era anche qualche altra frase che sul momento non mi viene in mente, però appunto in diversi casi si sentiva la mancanza di qualche virgola; comunque, il trucco è provare a leggere le frasi dubbie a voce alta: quando manca della punteggiatura si rimane un po' "senza fiato" ;)
L'unica altra nota è su Severus. Si è "lasciato andare" forse un po' troppo, un pochino alla fine ma più che altro con Silente.
Per il resto, comunque, la storia mi è piaciuta e l'ho letta volentieri! Ti faccio anch'io i miei complimenti e sono felice che anche tu abbia scritto su Severus, che è  il mio personaggio preferito ed è sempre bello trovare una buona storia su di lui.
Complimenti e buonanotte!=)

09/11/10, ore 15:02

Ciao!innanzitutto grazie per il tuo commento alla mia shot, l'ho molto apprezzato: per la cronaca ho modificato la storia mettendo le maiuscole in ogni battuta:)...grazie per avermelo detto, a essere sincera non lo sapevo.
Venendo alla tua storia, mi è piaciuta molto. Severus è per me un personaggio indifferente, è in base alla storia che assume un gradimento per me e qui è davvero molto affascinante come personaggio. mi ha sempre fatto tenerezza, sopratutto dopo aver letto l'ultimo libro, e vorrei leggerne di più storie così che trattano il suo passato così misterioso e lugubre. Vorrei essere brava come te a commentare ma sulla grammatica, che non è il mio forte non so dirti nulla, la lettura per me è stata molto chiara e scorrevole. Una cosa posso dirtela però hai reso molto bene le senzazioni e le emozioni di Sev, sia la frustrazione all'inzio quando non riusciva a capire il significato del sogno, che poi la tristezza e malinconia alla fine ricordando uno dei pochissimi amici che ha avuto.
Perciò complimenti complimenti,davvero:)!
baci
(Recensione modificata il 09/11/2010 - 03:27 pm)

08/11/10, ore 20:09

cavolo! questa storia è bellissima e tristissima allo stesso tempo... mentre la stavo leggendo mi stavo per mettere a piangere e ti assicuro che non capita spesso XD comunque è davvero molto bella complimenti! baci fede

08/11/10, ore 18:56

Storia bellissima e piena di emozioni! Mi hai fatto commuovere, per non dire piangere. Il primo vero amico di Sam,alias Severus, che viene a mancare in un modo così tragico, e che lascia un vuoto nel cuore del piccolo Sev. Il suo dolore è così grande che rimuove tutto ciò che gli ricorda Carlos. L'ultima frase poi, non ha bisogno di commenti. Brava, brava,brava!

08/11/10, ore 17:41

Che storia strana e originale, però carina, eh! Mi ha fatto tenerezza vedere Severus da piccolo che gioca spensierato con un amico sincero che lo apprezza sensa deriderlo. E' davvero tragico il destino del suo amico, credo che Severus avesse rimosso il suo ricordo come forma di difesa dal dolore. La frase conclusiva poi mi ha proprio commossa. Complimenti^^

08/11/10, ore 15:30

Bravissima! :D
E' piaciuta tanto anche a me questa storia!
Povero Severus....
Descrivi tutto molto bene, i dialoghi tra i due bambini sono molto molto molto plausibili. Ce li vedevo proprio, a fare quei discorsi!
Mi raccomando continua così ;)
Un saluto!

08/11/10, ore 14:41

Bellissima , grande idea continua a scrivere non vedo l'ora di leggere altre tue storie!!!!
Ancora complimenti!  =)

08/11/10, ore 14:33

È una bella storia, scritta molto bene e che ha un gran bello sviluppo. Fa piangere una cosa così. È veramente triste questa storia, ma si capisce perfettamente che per Severus l'amicizia con Carlos contava parecchio. È tutto molto reale, qualcosa che potrebbe davvero succedere, a chiunque. Mi è piaciuta moltissimo. Te lo sei meritava quel secondo posto! Alla prossima! Malika.