Madre
di Plumose Things

27/03/14, ore 22:08

Strabella!:) Non saprei davvero cos'altro aggiungere! Semplice, delicata e commovente!
Grazie per questa stupenda poesia:)...A presto!

09/11/10, ore 00:55

ciao ho appena letto questa tua poesia e non potevo non commentare, la trovo molto bella, la sua semplicità rende perfetto l'argomento trattato, è quest'ultimo il protagonista della poesia! descrivi perfettamente le gioie e i dolori di una madre ''amorevole bugiarda'' veramente belli questi versi indicano uno dei tanti sacrifici sottovalutati da noi figli, anche l'ultimo verso è molto bello paragonarla ad una farfalla che vola nonostante il peso che porta sulle spalle, complimenti di cuore e spero alla prossima!

09/11/10, ore 00:46

...bella. Con uno stile semplice, essenziale e privo di "poetici" giri di parole, hai saputo descrivere la fatica e la dura quotidianità dell'essere madre, il sacrificio ed i piccoli gesti d'affetto stanco. La responsabilità che grava su una creatura che la natura ha creato fisicamente fragile, ma spiritualmente instanzabile ed incrollabile.
Particolarmente delicato e suggestivo l'ultimo verso..."farfalle in volo"...la forza di un amore che rende leggere anche le fatiche più grandi.