Dolore e calore
di adrienne riordan

26/07/11, ore 22:35

DDD: HANATAMAGO, NOOOO!!!
Oddio, Dan mi sembra un po' OOC, o forse è solo un'impressione, dato che sono abituata a leggere storie dove Danimarca è un amabile tontolone, senza tenere conto del suo passato,  trascorso tra versamenti di sangue e cinismo.
Comunque, la scena di Tino che si inginocchia di fronte a Dan mi ha trasmesso esattamente la sensazione che il nostro Fin provava: il terrore e l'angoscia del ricordo di uno spietato Dan, contro il quale può solo essere impotente. Un Tino che finirà sempre col subire le azioni di Dan, nonostante voglia ribellarsi e sputargli in faccia il disprezzo che prova da anni ormai. Un Tino che prova a ricostruire la sua vita, ma il suo passato indelebile rende l'impresa difficoltosa, e le situazioni lo fanno costantemente riaffiorare. E al riaffiorare del passato, si ha lo sprofondare di Finlandia. Un Tino, come dire... di natura fragile, quasi temprato dalle cattiverie subìte, e che, giustamente, reclama: "il mondo non è fatto di zucchero filato", frase che mi ha letteralmente aperto il cuore...
;_; Rimasta malissimo per Hanatamago, mi sono messa a piangere, e angosciante quando Fin non sa se dire o no la verità a Sealand...
Comunque bella fanfiction, bella l'intenzione di Tino di prendere in mano le proprie responsabilità e ancora più bella la rassicurazione di Svezia.
Nient'altro da dire, sto solo ANSIOSAMENTE aspettando il capitolo 8 de La Scomparsa di Danimarca. <3
Baci :3
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 10:36 pm)

26/01/11, ore 16:58

Oddio!! Povero Hanatamago! ç__ç Così mi fai sentire in colpa però... .__. x°D comunque, la storia mi è piaciuta! Sve e Fin sono caratterizzati benissimo! Sono proprio loro! e concordo su Australia come nazione "veterinaria" °w° Il nome deriva mica da Crocodile Dundee?
Però Den... è stato proprio cattivo! Non si fa! Non si può picchiare un cagnolino dolce come Hanatamago! E inoltre era venuto lì per farsi accarezzare! Nono Den, non si fa! Tanto ti aspetta la ramanzina di Nor ù__ù e vedrai come ti concerà il suo Troll òwò

Brava, la storia mi è proprio piaciuta!
baci!

19/11/10, ore 19:50

ç_ç
*Me piange e si soffia il naso* Povero Hanacoso.... Che figura meschina ha fatto Danimarca! *Soffia il naso*
Che tristezza, che angoscia. E' stato angosciante dover vivere una situazione del genere. La tranquillità familiare spezzata in un modo così orribile. Povero cagnolino. ç_ç
Ok, non posso dire che mi sia piaciuto leggere questa fic (povero Hanata-coso! ç_ç), ma senza dubbio mi ha colpito, e mi ha preso. Credo che la mia preoccupazione per il cucciolo fosse seconda solo a Finlandia stesso.
Conosco poco i Nordici, per questo ho apprezzato molto vederli in un contesto familiare (Forza Norvegia! Fagliela pagare a quel bruto di Danimarca!), anche se poi la cosa ha preso una piega decisamente triste. Credo proprio che sarai costretta a fare una fic riabilitatrice per Danimarca. xD Però, da quel poco che ho capito, questa sua caratterizzazione, seppur come detto da OOC, rispecchierebbe vecchi conflitti tra i Paesi Nordici (che io non conosco perché ignorante. =_=)
Finlandia è stato così zuccheroso, ma la sua riflessione finale la condivido.
La lettura mi ha lasciato il magone, ma sono contenta si averla affrontata. Segnalo solo un paio di sviste dal punto di vista tecnico.
Per il resto... Aspetto una bella fanfic comica con i Nordici! xD (velato consiglio)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

09/11/10, ore 16:34

Allora... Comincio col dire... Evviva! Una Sufin! Qualcuno capisce che è una cosa mitica! Io amo quela coppia, poi, come contesto familiare è una cosa cawaiosa!!! Però... povera cucciola... povera Hanatamago... che cosa tristemente triste... tutte quattro le zampine doveva spezzargli, quel Den? Aaaagh.. Poi, Peter è dolcissimo! Tino mi sembra un po'... "femminilizzato" come carattere, ma vabbè... è una mogliettina... XD Su-san ha un piccolo... vabbè, non chiamiamolo errore, ma va been lo stesso così (l'autore lo fa parlare in un dialetto particolare, che nel linguaggio normale sembrerebbero grugniti o parole spezzate) che altro dire... I miei piccoli Oceanici... oddio... vederli con quei nomi assurdi, mi fa tremolare il cuore, ma vabbè... non sono la regina dell'oceania... E non lo sarò mai... Anche se, dico solo una cosa, Wy è più una bambina... ma non importa... per il resto, come fic mi è piaciuta moltissimo, e spero che tu ne crei altre così! Alla prossima!