Recensioni per
Girasole
di Sophrosouneh

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/01/11, ore 15:58
Cap. 1:

Ma poveri girasoli, ma xkè me li hai offesi? Sn così carucci. La poesia è bella, mi è piaciuta anke se hai dato ai girasoli una personalità negativa (xò c'è anke un pregio in questo: li hai caratterizzati [è una figura retorica di cui nn mi ricordo il nome ke consiste nel dare aggettivi o caratteristiche di persone a oggetti inanimati], sì sì lo ke è un discorso contorto ma ke ci poxo fare? Ho 2 personalità ke litigano tra di loro e nn si sà mai ki prevale XDDD)
A parte gli scherzi e le cavolate mi è piaciuta davvero.
E' interessante il modo in cui hai descritto i girasoli, tanto ke d'ora in poi per me dare del girasole a qualcuno significherà insultarlo hihihi
Ancora un'ultima cosa e poi la smetto:
davvero ingegnoso usare la perifrasi (ah questa figura retorika me la ricordo) "il carnefice di Icaro" per indicare il sole!
Complimenti sei proprio brava!
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 04:01 pm)

Recensore Veterano
10/11/10, ore 18:57
Cap. 1:

Ciao! Ho letto la poesia e ho letto la tua pagina di presentazione...e devo dire che ci assomigliamo per certi punti di vista...anche a me piace scrivere sugli stati d'animo degli uomini e mi piacciono i personaggi tormentati (come per Inuyasha non ti peoccupare conosco l'opera e il titolo lo messo apposta :-) mi piace Sesshomaru perchè  è in crisi per il fatto di suo padre bla bla)...AHH MI STO PERDENDO!!
Riguardo ai girasoli non ho mai pensato a questo ascendente negativo riguardo ad Icaro...mi ha colpito anche la frase "bocca macchiata del nero veleno dell'odio" io non ci avrei mai pensato!!!! emerge in profondo senso di schifo (suona male lo so ma è per rendere l'idea)...spero di non averti annoiata...ci sentiamo!!!

Nuovo recensore
09/11/10, ore 22:40
Cap. 1:

bene bene bene,ormai seguo con trepidazione tutta questa serie e non mi hai mai trovato così concorde su nessun altro fiore!!!!!
Nutro un profondo disprezzo per i girasoli(anche se non sò bene il perchè...) e non mi sono mai piaciuti!
quindi,se vuoi formulare un piano per distruggere tutti i girasoli del mondo sappi che sarei felice di darti una mano....hahahaha,scherzi a parte,bella poesia...come sempre d'altronde.....al prossimo fiore
lorenzo

Recensore Master
09/11/10, ore 18:16
Cap. 1:

Ammetto che il girasole è un sole che mi è sempre piaciuto per i suoi colori e per la sua allegria... D'OH!! xD
Però il disprezzo che descrivi in questa poesia per questo fiore mi è piaciuto; si può assaporare l'ipocrisia, la falsità di un sorriso di circostanza...
"Dai, sorridi anche tu!" Quest'ultimo verso mi è piaciuto particolarmente, sembra una domanda, ma è chiaramente un affermazione di sfida. Sfida a ridere... Ma a ridere per cosa?
Ps: per quanto riguarda il tuo commento alla mia poesia (innazi tutto ti ringrazio): volevo dirti che pure io mi sono immaginata il pescatore su una barca, con la stessa atmosfera che hai descritto te xD ...Sono perfettamente consapevole del fatto che questo 'ps' non ha alcun senso, ma, mi premeva dirtelo.
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

Recensore Master
09/11/10, ore 10:44
Cap. 1:

ciao ho appena letto questa tua poesia e la trovo bllissima, mi trovi concorde sul gusto personale, anche a me non piace come fiore sempliemente perchè gira seguendo il sole, io l'ho sempre associato all'ipocrisia e ultimamente anche alla mancaza di carattere dato che incondizionatamente segue '' il carnefice di Icaro '' questa metafora mi è piaciuta molto. ancora complimenti e alla prossima!