La tattica di Tonks
di fri rapace

21/03/13, ore 21:56

Lo sapevo, la tua è molto più bella! Anch'io ho creato una lezione di Pozioni, in cui appunto Tonks non fa bene la sua pozione, e Piton che la chiama per nome, perchè appunto nel sesto libro lui la chiama "Ninfadora", mentre a tutti si rivolge per cognome.
Però tu hai fatto rispondere Tonks in maniera sublime! Davvero! I suoi complimenti detti così sono assolutamente spassosi! Ahahah i capelli lisci che sono belli, per rimendiare al "scivoloso" ahahah
Splendida! Avrebbe vinto di sicuro! La frase finale è incredibile! Quello che dice che Tonks è matta e i 10 punti a Grifondoro solo così poteva darli Piton!
Bella bella!!!

25/11/11, ore 13:59

Bè credo che sia l'unico motivo per cui Piton potesse, in piena coscienza delle sue opere, assegnare dieci punti a Grifondoro. XP.
Bella. mi è piaciuta. mi interesserebbe anche sapere com'era la storia intera. e mi apetto le avventure di una giovane Tonks.
Mi piace la coppia Tonks-Piton. ovviamente non in quel senso (tonks è del mio Remus) ma, come hai fatto tu, a battibeccare. ce li vedo proprio bene. sono carinissimi XP

28/12/10, ore 15:07

Domanda sufficientemente idiota (tanto ormai mi conosci, sai che sono un’emerita imbecille ^^) – Charlie Weasley è coetaneo di Tonks? Perché forse l’ho letto nei libri, ma non me lo ricordo -.-‘ Comunque: complimenti per aver deciso di partecipare ad un contest simile: sembra davvero carino, e in effetti pensare che Piton possa in qualche modo assegnare dieci punti a Grifondoro mi sconvolge O.O Ottima grammatica e uno stile che incanta, come sempre. Piton e Tonks sono così IC che più IC non si potrebbe! È vero, forse il limite di cinquecento parole può averti costretta a “mutilare” la storia, ma il risultato è davvero sorprendente! Complimenti!

10/11/10, ore 14:54

La vita scolastica di Tonks non poteva che essere interessante e sgangherata! Ma il risvolto sincero che rivolge a Piton dà una nota dolce al punto giusto (tra l'altro Severus ha bisogno di una visione positiva dei suoi difetti dopo tutto quello che ha passato coi malandrini ...)
Spero troppo che scriverai qualcos'altro sulla giovinezza di Tonks e il periodo scolastico, non ci sono mai storie interessanti sui tassorosso, invece sarebbe bello dato che la Rowling non ne parla praticamente mai!
ovviamente starò in guardia coi tuoi aggiornamenti ...

09/11/10, ore 20:38

Troppo divertente Tonks a scuola!! Certo che era proprio impertinente e cocciuta già da "piccola"!!
Mi ha fatto morire dal ridere quando Piton assegna 10 punti a grifondoro (credo gli unici della sua vita...), ma soprattutto PERCHE'!!
menomale che non è stato Charlie a prendere in giro dora, sennò mi offendevo ù.ù
ciao
un bacetto!
ni.

09/11/10, ore 17:38

Oh certo, Charlie non avrebbe mai offeso in pubblico la sua amica Tonks, ma lei cosa si era fumata per risultare sincera nei suoi complimenti a Piton? Qualcosa di forte senza dubbio. Bene, ormai l'hai detto e quindi in nome di tutte le tue scatenate fans, ti obbligo a scrivere al più presto una ricca raccolta di aneddoti sulla vita scolastica di Dora, in special modo il suo tormentato rapporto di odio/amore con Sevvy. Allora a presto^^

09/11/10, ore 17:10

Vedo in Ninfadora il lato Black del suo carattere!!!
Non scherzo: quel fronteggiare Piton dicendo "ma io sono superiore" fa tanto Black!
Certo lei è Tonks, disarmante, solare e imbranata, e tu l'hai descritta molto bene.
Credo che sia una delle rare occasioni comunque in cui Piton ha assegnato 10 punto a Grifondoro!
Brava, veramente carina!
:D Ary ^^