Mahoo no Hanashi
di VaniaMajor

14/02/11, ore 21:25

Finalmente, segnalo questa storia per le scelte. Lo volevo fare già da un po', ma non ho avuto tempo. Lo faccio ora che è conclusa, spero che non dispiaccia all'autrice.
Bene, passiamo oltre.
Questa storia ha saputo essere appassionante dal primo all'ultimo capitolo. L'intreccio è originale, l'autrice ha creato una trama per nulla scontata e ricca di colpi di scena. Ogni capitolo sa essere entusiasmante e porta il lettore a voler continuare a leggere.
Il mondo alternativo creato dall'autrice, le "Quattro Terre", è un universo duro, rigido, in cui l'amore è quasi proibito e portatore di sofferenze. L'idea di creare divinità, protettori e porte magiche è stata a dir poco incredibile, e con questo c'è da fare una lode davvero meritata all'inventiva dell'autrice.
Parlando dei personaggi, li trovo tutti caratterizzati molto bene. E' stata bravissima a gestirli in un universo diverso dal loro, a ricreare le personalità senza sconvolgerle, a inserirle in un contesto nuovo senza alterarle. Merita una particolare menzione Sesshomaru, il cui carattere perennemente gelido è reso davvero in modo egregio.
Per concludere, l'italiano di questa storia è perfetto, non credo di aver mai trovato un singolo errore nella storia, a parte forse alcuni volontari in certe battute, ma che si perdono in questo mondo magico creato dall'autrice.

22/01/11, ore 21:38

Vaniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Yu-hu! Wow! Alé! Evvai! Sì, sì, sì, sììììììììììììììììììììììììì! Yeah!!!!!! (Alys balla x la sua stanza, finendo x urtare lo spigolo del letto e farsi un male boia. MA KI SE NE FREGA!!!!)
(Ma ke questa è scema? Ma ke ha? -probabile nd di Vania ^_^)
ok, scusami x lo sclero improvviso, ma quando ho letto il cappy sn quasi caduta dalla sedia x la sorpresa!!!!! ke cappy mitico!!!! Vania, ti adoro! e adoro le tue storie!!!! *Q* ke bello!!!! è stato un cappy assolutamente MERAVIGLIOSO!!!!! hai scritto un capolavoro!, lasciatelo dire! mamma mia! mi è piaciuto da morire! grazie ai sentimenti "non del tutto celati" nei meravigliosi occhi dorati di Sesshomaru, la nostra Kagome si è ripresa (se così si può dire) ed ha dato il suo saluto ad Inuyasha. ke dolce! ti giuro, è stata una scena troppo bella x essere descritta a parole! :-D meravigliosa! e il bacio, poi.... WOW!!!!!
mi sn piaciuti moltissimo anke Sango e Miroku! sai descrivere benissimo i sentimenti dei cari Bannin... troppo belli! mi sono piaciuti da morire!!! Sei trooopo brava! una vera maga della scrittura, lasciatelo dire! Guarsa, qundo ho letto del "teletrasporto" (kiamiamolo così) dell'anima di Inuyasha nelle 4 terre, sn saltata dalla sedia! soprattutto xké lui aveva avvertito il bacio di Kagome e le sue lacrime... Ke teneri! finalmente! Hikaruku, x quanto debole e sfinita, è riuscita ad aiutarlo a tornare indietro dalla sua amata, anke se Kagome ci ha messo il suo... KE bello!
certo, adesso c'è il problema di Naraku, ormai quasi pronto a lasciare i suoi territori oscuri x attaccare i nostri amici, almeno sono di nuovo tutti insieme!!! Stanno x liberare Hikaruku, ke sn certa ascxolterà la preghiera di Kagome. una storia così dolce nn può finire, anke se, come ho già detto, ho le mie idee a riguardo. kissà se ci ho azzeccato... Vabbé, adeeo xò il corpo di Inuki è di nuovo in stato di comea... kissà lo spavento della madre, la mattina dopo!!!! 0.0 Vabbé, nn vedo l'ora ke tu posti un nuovo cappy (dirai tu, parla quella ke nn posta da una vita! lo so, ma la mia punizionme nn è ancora terminata. uffa!
cmq, nn vedo l'ora di leggere il continuo di "LA fonte dei desideri" ke ho letteralmente divorato assieme a "Cuore di demone". hai scritto delle FF mervigliose!!! ti stimo tantissimo, Vania!
vabbé, reedo di aver seccato abbastanza e credo di aver quasi superato in lunghezza le recensioni della cara Visbs88... Un bacione enorme e ancora tanti complimenti!!!
bacioni da Alys-chan

09/01/11, ore 21:49

Ehilà! ti dirai ke ci faccio qui, adesso, quando la tua FF è a gonfie vele... Scusami, ma nn ho potuto leggere prima la tua MERAVIGLIOSA storia! l'ho letta tt in un pomeriggio, ma nn riuscivo a recensire i cappy, xké DOVEVO CORRERE a leggere quello successivo! è troppo bella! hai una fantasia a dir poco fenomenale! questa storia del Bannin, legati ai poteri dei quattro elementi, mi piace da matti! Wow! Inuyasha è probabilmene un antenato di Inuki, così cm Kagome è la reincarnazione di Kikyo (ke è morta compiendo un gesto molto generoso, dato ke si è sacrificata x il suo amore. la stimo!). spero ke quei due possano stare insieme, in qualke modo, così come Sesshomaru potrà stare con Hikakuru e Miroku con Sango (a proposito, Sango versione angelo è una genialata! ^_^). Incorcio le dita x tutte le coppie!
Kagura è molto coraggiosa a vler sfidare Naraku, spero x lei ke si salvi, in qualke modo. Naraku è a dir poco ibuttante nei primi cappy, ma adesso somiglia sempre + al tenebroso cattivone ke conosciamo tanto bene. bello e bastardo, nn c'è ke dire, è un mix tremendo! o.O E così, ha creato delle creature (4 componenti della Squadra dei Sette) x uccidere i Bannin e sostituirli... Bastardo! lo odio!
spero tanto ke i nostri amici riescanoa farcela, Shippo ha già eliminato il calvo citrullo (io lo kiamo così, mi sta sul gozzo!), mentre sn preoccupata x Inuyasha. questi strani sogni, nei quali vede sprazzi della vita di Inuki, lo hanno indebolito non poco. poveretto! ho tanta paura x lui! spero ke Kagome gli stia vicino, almeno per evitare ke gli accada qualcosa di grave! Bankotsu è un avversario a dir poco temibile!
vabbé, continuo a dirti ke sei davvero bravissima! non vedo l'ora di leggere il prox cappy! bacinoni enormi!
Alys93

05/01/11, ore 00:03

Il riassunto mi intriga, ma ammetto di essere riuscita a leggere solo il primo capitolo fino ad ora (peraltro interessante e che mi incoraggerebbe a continuare), per l'effetto 'wall of text' della pagina.

Sarebbe veramente molto più facile per la lettura se usassi i paragrafi (col doppio a capo, per intenderci).

Intanto la inserisco tra i seguiti,
Selia

31/12/10, ore 11:48

Penso che questa storia meriti di essere presa in considerazione per le storie scelte, è scorrevole e piacevole da leggere, non per altro, ma io che sono una lumaca nel fare qualsiasi cosa ho letto tutti i capitoli postati fino ad adesso in un solo giorno, senza pause. I pensieri dei personaggi sono molto dolci e realistici, inoltre l'autrice della storia ha reimpostato la storia modificandola molto dall'originale e quindi penso che anche l'originalità che ha dimostrato non cadendo nel banale debba essere premiata.
Complimenti all'autrice, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Facci sognare...
baci da jennyvava

28/12/10, ore 13:15

bel capitolo spero aggiornerai presto con un nuovo avventuroso capitolo haha..sono curiosa di sapere quando metterai un bacio tra kaggy e inu uffaaaaaaaaaaaaa sono troppo curiosa,bella la scena dove si abbracciano,mi è venuto da piangere cmq grz e spero aggiornerai presto kiss

09/11/10, ore 22:01

ohi ciao ho appena visto la tua nuova storia e mi ci sono fionadata!bene mi sembra di capire che qui i protagonosti siano kagome e inuyasha la storia promette bene beh ovviamente essendo il primo capitolo non posso dare pareri dettagliati ma visto che adoro il tuo modo di scrivere presumo mi piacera' molto allora aspetto il prossimo capitolo baci

09/11/10, ore 19:49

beeello! mi piace! scmmeto ke la donna di ciu nn si dice il nome è Kkyo, nn ho dubbi! chissà come reagira Inuki nel sentire la confessione di Kaggy-chan! non vedo l'uora di legegre i prox capitoli! complimenti, l'inizio è molto poetico e scorrevole, mi piace da matti! continua così

09/11/10, ore 19:21

arrivo a recensire anche qui ^.^
vediamo... la storia sembra molto interessante...
strano che tu abbia chiamato "inuki" inuyasha, ma forse l'hai fatto perchè è un nome più comune nel normale giappone??? mah mi è venuto questo dubbio ^.^
non si può certo dire che questi due poveri ragazzi innamorati dormano bene... ke sogni misteriosi!!! spero in futuro che siano spiegati meglio!!! ^.^
kaggy mi sembra più risoluta di inuki, sono curiosa di sentire come si dichiarerà!!!
questa storia parte bene, davvero ^.^
ciao ciao!!!