Mirror of the soul
di LyndaWeasley

12/11/10, ore 13:32

O__O Come ha fatto ad uscirti fuori una storia del genere mentre ascoltavi "In fondo al mar"?
Cioè... E' tutto fuorché allegra!!
Però è davvero molto bella!
Benché io continui a sostenere il Merthur, Gwaine - come sai - mi ispira molto, quindi è comunque un vero piacere leggere dei due baldi giovani!!
Complimenti *-*

10/11/10, ore 15:29

Devo confessarti in tutta sincerità che non sapevo se leggerla o no, quando ho visto i personaggi e il pair. Ma non è per la fic in sé, non fraintendere, è che ultimamente 'sta cosa del Gwaine/lin mi ha preso malissimo, ci sto da cani, mi sembra che i personaggi che amavo mi abbiano tradito. Lo so, è stupido, ma ci soffro e non posso farne a meno.

Alla fine, però, mi sono detta che mi piace come scrivi a priori, ed era giusto darci un'occhiata al di là delle mie recenti fisime mentali; e la fic è molto bella, breve ma intensa, hai reso bene quei momenti della separazione, del detto-non detto, dell'amicizia che potrebbe essere di più, del destino che giocherà ancora con loro. Sei stata brava.

10/11/10, ore 14:37

=) Non penso che sia il tuo lavoro migliore, perchè in certi punti mi sono persa (cosa mai successa finora), ma comunque molto bella. Non mi sarei aspettata una cosa del genere: è stata una piacevole sorpresa. Gwaine ha incantato tutte =D Penso che, anche se molto corta, abbia una sua intensità che in cderti punti si mischia con la semplicità delle parole che hai usato. In poche parole povere: sei riuscita a fare una fanfiction abbastanza profonda senza usare parolone =)
Kiss

09/11/10, ore 20:34

E questa è dedicata a meee! *_* sono immensamente felice e commossa.
Certo, il solo fatto che mi sia stata dedicata una storia mi manda in fibrillazione e fa impazzire le mie terminazioni nervose, quindi rischio di non essere obiettiva.
D'altra parte, la storia è incentrata sul mio Gwaine, quindi... Come potrei non amarla?
Come posso non adorare te, non solo come autrice, ma anche come persona? Forse posso risultare ripetitiva, ma credimi, ringrazio sempre il Destino che ci ha fatto incontrare grazie a internet, che ha interpretato il ruolo del Grande Drago -Slash-.

Forse, ci saremmo conosciute comunque, chissà... Per ora, mi tengo stretta tutte le coincidenze e i bei momenti insieme, e mi limito a rigirarti questa frase:
"Forse continuerà a girovagare nelle locande ad ubriacarsi, ad avere una squallida vita da nomade: ma, anche se fosse così, non la considererebbe di certo uno squallore.
Non ora che ha capito che al mondo esistono dei veri amici.
E quello sei tu. Lo hai cambiato, ed è per sempre."

Sai, per me non è stato sempre tutto facile...
Ora ho un po' di speranza e una nuova fiducia per il futuro.
Ciancio alle bande, basta romanticherie melense! *si asciuga le lacrime commosse*

Leggere questa fic è come osservare il telefilm e al tempo stesso immergersi nei pensieri e nelle sensazioni dei personaggi: la storia è breve, eppure fin dalle prime frasi è facile immedesimarsi in Merlin e provare la stessa rassegnazione.
Al di là dello slash, l'amicizia appena sbocciata tra Merline e Gwaine è infinita, bellissima, ha il sapore della libertà e della felicità.

Gwaine ha riportato il sorriso sul volto di Merlin e la spensieratezza della gioventù, Merlin ha donato a Gwaine la fiducia nel domani, la forza di superare i propri pregiudizi, la voglia di dare alla propria vita un senso.
E io ho ripensato a tutto questo, leggendo le tue righe, riscoprendomi fiduciosa soprattutto nella conclusione.
Il Destino darà loro nuove opportunità per ridere insieme e gioire della vita anche nelle difficoltà.
La loro avventura insieme non è che appena iniziata...
Così come la nostra.

Grazie, Lyn, e ancora complimenti per il tuo bellissimo lavoro.
Con affetto, tua

Miss

09/11/10, ore 20:12

Awh, non ho resistito e l'ho letta adesso.
Mi è piaciuta ovviamente, è molto triste e malinconica, ma così sentita. Awh, finirò per innamorarmi definitivissimissimamente di Gwaine e di questa coppia.
Continua a regalarci sempre tante belle storie su di loro, bravissima come sempre *_*

09/11/10, ore 18:39

Allora cara Lyn, prima qualche stupidaggine e poi la recensione.
Ahimé, se accusi Arthur di averti tradito andando dietro a Gwen, anche Gwaine è colpevole di tradimento, solo che gwen non gliel'ha data. XD
"In fondo al mar" come sottofondo per scrive questa flash? Ma non la stavi ascoltando, vero?
No, non l'avevo capito che era alla fine dell'episodio 3x04, avrei scommesso sulla fine del 3x08, anche perché è in questo episodio che Gwaine dichiara di avere un solo amico: Merlin.
Mi piace l'amicizia tra Merlin e Gwaine, se eviti di farli finire in un letto a ruzzare come conigli, ti sarò per sempre fedele e riconoscente XD.
E ora passiamo alla recensione. Una bellissima flash, ottimamente scritta e molto ben congegnata, strano che non ti abbia convinto fin da subito. Sei riuscita a condensare molto bene i sentimenti e ad esprimerli con poche ed efficaci parole.
La voce narrante esterna da una sensazione di angoscia ed ineluttabilità che si smorza solo sul finale.
Complimenti.

09/11/10, ore 18:17

WHY????

Perché non volevi pubblicarla?
E' stupenda! Bellissima! Merlin! ç_ç Gwaine! ç__ç

Lynda, hai superato te stessa. Ero felice prima di leggere la tua fic.
Adesso andrà a bere la vodka che ho nel frigo!

Scherzi a parte, una shot veramente stupenda. Hai reso Gwaine come se fossi una sceneggiatrice di "Merlin". I miei più sentiti complimenti!

Con love,

Simphony

09/11/10, ore 18:15

Io vorrei tanto sapere, se consideri questa robaccia... quelle che consideri bellissime, COSA sono?
Hai messo in risalto un rapporto assai poco approfondito, e a parer mio neanche troppo semplice, in modo semplicemente sublime.
Merlin è sempre il solito, si rende conto di come le circostanze, ancora una volta, gli siano avverse, lo portino su una strada in cui deve necessariamente rinunciare a qualcosa, in questo caso a Gwaine.
“Fate vedere a quel bivio che non c’entra nulla con i vostri sentimenti, che non è appropriato per voi”
Questa frase, è da togliere il fiato, davvero. Sei stata capace di delineare un’amicizia nata quasi per caso in modo disarmante, rendendola… pura, ecco.
Ho semplicemente amato il modo arreso, eppure vagamente sereno, con cui Merlin affronta questa separazione, tristemente necessaria, e ancora di più ho amato la parte finale, che lascia ben sperare un possibile futuro incontro fra i due, la speranza che quello non sia un addio.
Insomma, ho adorato ogni singola parola, ogni singola riflessione su loro due… ho adorato questa storia, in parole povere.
Bravissima Lins. Davvero, davvero bravissima.