Death and Happiness
di Daicchan

28/04/12, ore 16:55

Ok, ma perchè quando si tratta di un riferimento alla morte di Sirius mi viene sempre da piangere? Perchè? >.<
Comunque, ho trovato questa storia per caso e devo dire che l'ho trovata molto carina.
E' un misto di dolcezza e tristezza.
Sembra tutto così...vero. Solo vero. :)

10/03/12, ore 13:51

Ma ci credi che ho amato perfino il titolo di questa One-Shot?!
Allora, tu hai detto che non eri sicura di questa storia per via della fragilità di Remus. Sappi che io me lo sono sempre immaginato esattamente così. Lui è forte perchè sa nascondere le cose e andare avanti lottando, ma in realtà è sempre stato fragile. Come non potrebbe visto che è stato condannato fin da bambino ad essere un Lupo Mannaro e ha visto morire tutte le persone a lui più care. E' perfetto come lo hai descritto.
Poi, all'inizio mi ero immaginata un po' diversamente la parte del dialogo con Tonks, ma devo dire che anche la versione scritta da te è davvero buona.
Ed in ultimo devo dire che l'immagine forse più bella che hai dato è stata ''Forse, da qualche parte, una Lily celatamente divertita rimproverava con affetto James e Sirius, che lo prendevano scherzosamente in giro, come sempre avevano fatto.'' perchè ci hai lasciati ad immaginare come potrebbe essere la vita dopo la morte. Mi ha davvero emozionata questa parte. Non più del resto, ma altrettanto!

07/02/11, ore 18:09

Mi crederesti se ti dicessi che mi sono commossa? *_* Mi piace moltissimo...adoro quando viene messo in risalto il lato umano di Lupin e non viene descritto solo come l'uomo che fa soffrire Tonks, perchè non vuole condannarla ad una vita da reietta! La adoro! Leggi anche la mia fanfic su Lupin e Tonks se ti va! ;D

16/11/10, ore 15:18

Che bella :)
Il tuo Remus è esattamente come lo immagino io.
In un certo senso stanco di vivere senza i suoi Malandrini.

Lui l'aveva lasciato lì da solo, ad affrontare un mondo che, con la morte di Silente, gli appariva privo di speranza.

Mi piace questa frase. Racchiude in sè tutti i sentimenti del povero lupacchiotto quando è rimasto solo.

Comunque davvero non capisco dove vedi OOC.
Io trovo tutto molto IC.
Bah, sarò stupida io.. cosa che non escluderei.

Alla prossima :)

13/11/10, ore 18:39

Penso che piangerò.
Ok, lo confesso. L'ho già fatto.
Non posso credere di aver letto una one-shot così bella e commovente... è struggente, davvero, qualcosa che non mi sarei mai aspettata. Remus così fragile non è 'strano'... E' un uomo, e come ogni uomo ha le sue debolezze, per non parlare del momento in cui muore Silente!
Tonks invece l'ho sempre immaginata così determinata e forte, sotto il velo di goffaggine.
Sei stata bravissima!!
ClaireTheSnitch

10/11/10, ore 19:17

Davvero molto commovente, complimenti.
Mi è piaciuta molto... così come mi è dispiaciuto il loro epilogo, Remus aveva da poco accettato l'idea di regalarsi un pò di gioia e subito ha perso tutto, ma scommetto che ha anche trovato molto.
A presto.

09/11/10, ore 22:17

Beh, non essere così dura con te stessa (proprio come Remus). La storia non è tanto male, certo forse Remus poteva anche sentirsi fragile, dopo tutte le morti di personae care a cui ha assistito, ma non penso che abbia pianto poi così tanto. Comunque il processo mentale che ha percorso per arrivare finalmente ad accettare e ricambiare l'amore di Dora penso sia molto verosimile a quello descritto da te. Brava^^