Diciassette Tulipani
di Paperetta

11/09/12, ore 11:17

che bella! molto brava... ma non si capisce che ami Piton, non c'hai manco una storia senza di lui xD uh, davvero Lily è nata il 30 gennaio? grazie mille, mi hai eliminato il rischio di far casino nella mia long xD brava, molto brava... ti confesso che all'inizio pensavo che fosse un errore non mettere il 31 ottobre e ne ho capito lo scopo solo alle NdA :D però brava, molto brava... Molto originale, soprattutto :)
Bi

13/08/11, ore 18:26

Quant'è carina! Non mi ha commosso al punto di piangere ma mi ha comunque fatto molta tenerezza.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito le citazioni come intermezzo, diciamo, fra un pezzo e l'altro... Là dove le hai scritte stanno a pennello: non solo trasportano immediatamente il lettore con la mente al periodo seguente (il "ti prego" al periodo dopo la morte di Silente...) ma separano anche le diverse parti in modo più fluido e più piacevole di come avrebbe potuto fare un doppio a capo.
Non ho letto ancora altre tue fanfiction, per cui non posso fare paragoni, ma devo dirti di aver trovato questa non solo molto delicata e piacevole, ma anche molto ben scritta! Brava!

07/01/11, ore 15:30

Con immenso ritardo, sono finalmente riuscita a leggere la tua fic ^___^ E' stupenda! Davvero, i sentimenti di Severus sono palpabili, si posso sentire sulla pelle. Mi hai fatto provare tanta tristezza verso di lui. Verso quel ragazzo maltrattato dalla vita che finalmente è riuscito a trovare qualcosa di preziose, ma l'ha perso. Ed è doloro vedere come si sia aggrappato al ricordo di Lily, di quell'amore che mai è riuscito a sbocciare, non come i fiori che le porta ogni anno.
E' una shot davvero bellissima, credimi, e sono contenta di averla letta.

13/11/10, ore 21:49

Ciao paperetta, premetto che io e le storie d'amore non andiamo troppo d'accordo perciò se la mia opinione non sarà del tutto positiva non preoccuparti troppo. Ti posso dire che l'idea mi piace molto, Severus e il suo amore infinito e tormentato per Lily è un ottimo tema su cui scrivere anche se spesso si corre il rischio di cadere nel banale. Nonostante questo tu non sei caduta nelle ovvietà e hai mantenuto un certo contegno degno di nota, però secondo me saresti potuta essere più incisiva con qualche tocco poetico in più. I tulipani piacciono molto anche a me e questo è tutto a tuo vantaggio, ma io non sono riuscita a sentirmi pienamente coinvolta. Insomma la ff è interessante e ti posso assicurare che per me è molto perchè spesso leggo cose davvero noiose che non mi stimolano per niente. Ti faccio i miei più grandi complimenti per il primo posto ottenuto, e spero di incontrarti nuovamente in qualche sfida. Baci, Alida
ps: se ti va di leggere la mia ff, ne sarei felice. A presto. Alida

11/11/10, ore 17:25

Per prima cosa, complimenti per il primo posto!
Insomma, una storia così bella lo meritava davvero.
Io no namo particolrmente le storie tra Lily e Seversu, però questa l'ho apprezzata molto perchè, apparte il fatto di essere scritta benissimo, traspira qualcosa di profondamente realistico che mi ha fatto rimanere con l'amaro in bocca.
Sei stata davvero bravissima, ti meriti il primo posto e tutti i miei complimenti!
Alla prossima, Marzia!

11/11/10, ore 11:05

*_* innanzitutto complimentissimi per il tuo primo posto! è incredibile (così mi è parso di aver capito) come le prime 3 storie classificate parlino di Severus! Evidentemente è davvero un personaggio amato e ciò mi fa immensamente piacere perchè è uno dei miei preferiti! Tu poi ne hai parlato in maniera magistrale! è vero,il suo amore per Lily ha quel qualcosa di candido e vero che lo rende immune allo scorrere del tempo! Rimane lì,immobile ed invariato e Severus non può e non vuole fare niente perchè le cose cambino! è incredibile come tu sia riuscita a farmi immergere nella storia... i colori che hai uato..il rosso del tulipano,il nero del mantello...il bianco della neve...era tutto così vivido lì di fronte a me e le immagini mi scorrevano davanti come pubblicate du di una pellicola! Bravissima! In effetti però è vero,l'ultima parte poteva essere approfondita meglio,ma anche così la storia è piacevolissima e molto molto romantica! Complimenti ancora!
Baci!
Thalia!

10/11/10, ore 18:53

Un primo posto meritatissimo :)
Geniale l'idea del numero 17 per gli anni trascorsi dalla morte di Lily, e la storia dei tulipani mi ha davvero commossa.
L'amore che Severus prova per Lily è uno dei più potenti e veri di cui io abbia mai letto e da quando l'ho scoperto, nel settimo, Piton è diventato uno dei miei personaggi perferiti.
Gran bella shot, complimenti!
Un bacio :)
Lu.

10/11/10, ore 17:16

Ciao! prima di tutto tanti complimenti per il primo posto più che meritato. La storia è bellissima davvero tanto, molto delicata e triste.
Il pezzo che più mi è piaciuto è stato "Una macchia rossa in mezzo a una coltre bianca: il sangue che aveva versato su di un corpo innocente...E ogni anno un tulipano, il suo gesto d'amore.", davvero senzazionale. Ci sono parole nel testo che riescono a colpirti, a rendere viva l'emozione di Sev nel momento. e poi bisogna dire, che almeno a parer mio è molto romantico leggere di un uomo che nonostante tutto, senso di colpa o no riesca ad amare una donna con tutto se stesso praticamente per sempre, sopratutto se si pensa che non è mai stata davvero sua. in queste poche parole esce tutto il suo amore, la sua dedizione, e sì anche il suos enso di colpa..
Davvero brava ancora complimenti baci

10/11/10, ore 16:34

Essendo una delle tre giudicesse ti scrivo il commento che le abbiamo dato :)

La tua storia ha prodotto un parere leggermente diverso tra le giudici, ma tutte abbiamo riconosciuto la grande potenza visiva della narrazione. La figura nera di Severus, la tomba bianca, il rosso del tulipano...ti rimangono negli occhi. La storia stessa parte da una base solida e molto attinente all'animo dei personaggi, ma, e questo lo hanno riscontrato sprattutto Elyl e Rem, il tutto è affrontato in modo sbrigativo.
Leggendo si ha la sensazione che tu abbia scritto la storia in due momenti ben differenti. Nella prima parte sei accurata, mentre, proseguendo la lettura, è sgradevole il modo superficiale in cui affronti un argomento tanto bello.
La gramatica è buona, e pecca giusto di qualche ripetizione, mentre eccelso è l'uso di prompt e del tema del contest. Ben inserita la citazione.

Questo è il commento generale...ora ti parlo solo per me ;P

La tua storia mi è piaciuta, ma come ti ho detto l'ho trovata troppo rapida nel finale. Ed è un vero peccato, perché se solo ti fossi dilungata un po' di più sarebbe stata perfetta.
A parte questo....Ti rinnovo i miei complimenti :D :D :D