Tempo
di Errors11

24/11/10, ore 14:25

Mi è piaciuta. Lambo è un personaggio incompreso il più delle volte. Sarà anche un bambino pestifero, soprattutto nel presente, ma è appunto un bambino e credo che in qualche modo la sente ogni tanto la solitudine, abbia pensieri profondi che magari lì per lì non comprende a pieno perché troppo piccolo. Per questo mi piace sempre quando qualcuno, come Tsuna ad esempio, se ne ricorda e cerca di divertirlo. Momenti rari, ma pace. Infatti adoro Fuuta per questo, quel ragazzino è adorabile con Lambo. Qui hai descritto un Lambo più grande rispetto al bambino che conosciamo meglio, ma ho trovato l'introspezione in linea con il personaggio e anche malinconica. La malinconia è un sentimento che si addice a Lambo, a me sembra sempre di vederla nei suoi occhi quando viene "evocato" dal futuro. In un certo senso non vedo l'ora che cresca per poter conoscere bene anche questo lato della sua personalità.
Hai fatto un'ottimo lavoro. E la chiusura è perfetta. Complimenti.
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

15/11/10, ore 11:18

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge]

LAMBO çAç Ohdio, che carino...
E' una storia piuttosto breve e confusa, probabilmente localizzando meglio il tutto avresti potuto dare anche di più al lettore, però resta uno spaccato interessantissimo a riguardo del bimbetto. Come ha detto qualcuno prima di me, la fanfict è proprio... leggere oltre le righe, ecco: oltrepassare la convenzionale lettura dei personaggi, giocarci fino a farli propri.
Il finale, poi, è davvero particolare *__* Molto nostalgico.

Grazie per aver postato di questo signorino <3
Ucchan

(Recensione modificata il 15/11/2010 - 11:22 am)

12/11/10, ore 15:32

Povero Lambo! Ha proprio ragione, è sempre dimenticato da tutti!
E io ce lo vedo a sentirsi così, un po' abbandonato e un po' depresso. E forse, è anche per quello, che si comporta sempre da idiota... No, purtroppo credo che non sia solo un modo per farsi notare. Aihmé!
Bellissima la descrizione atmosferica associata ai guardiani. Complimenti! ^^

11/11/10, ore 00:54

A me è piaciuta! Noi siamo abituati a vedere solo dei lati di alcuni personaggi senza soffermarci su altri. Se amiamo scrivere fanfiction, indagare anche sulle ombre dei nostri amati è nostro dovere! V.V E' un lavoro carino! SCrivi ancora miraccomando!