Relationship
di Rota

22/11/10, ore 17:01

Ed eccoli qui. A me loro piacciono ma so bene che non potrà mai esserci qualcosa di anche lontanamente positivo a legarli. Mi è piaciuto il modo in cui ha espresso i pensieri di Prussia, l'umiliazione, anche un po' di paura, e insieme il disgusto e la consapevolezza di cosa Russia sia. In un certo senso è come se ne riconoscesse la forza.
La frase pronunciata da Ivan mette i brividi, lasciamelo dire. Sarà che tu lo tratti sempre benissimo, anche in così poche parole. Bravissima!
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

10/11/10, ore 19:34

Ho già avuto modo di apprezzare questa piccola fanfic, e sinceramente non vedo l'ora di vedere come proseguirà. Il mio giudizio rimane pressoché invariato; buona la forma di scrittura e scorrevole, è un piacere leggere. Ma il punto su cui mi sono soffermata è Prussia. Ad essere onesta, ho letto pochissimo su di lui, ma la tua fic mi ha dato l'impressione di una riflessione più profonda su questo personaggio rispetto a come viene dipinto in genere. Non è il Gilbert superbo e arrogante che ama darsi delle arie in pubblico; è un Gilbert invece più "privato", intimo avevo detto, di cui possiamo vedere i suoi pensieri, le sue paure e timori, e il suo astio. E pur ritraendolo da questo punto di vista, direi che mantiene sempre le connotazioni base del suo carattere. Dall'altro lato abbiamo Russia, invece. Il tuo Russia ha sempre il potere di inquietarmi, nonostante i suoi atteggiamenti da bambino; mette a disagio, ecco. E non dico più altro, se no rischio di straparlare. xD Complimenti, per essere il tuo primo incontro con Prussia. Cento di queste fic! xD