Gocce d'acqua sulle fiamme del cuore
di bacinaru

12/11/10, ore 14:03

Un po' in ritardo, ma arrivo anche io...
Mi è piaciuta molto, devo ammetterlo.
Freya è un personaggio che mi intriga, nonostante si sia vista così poco durante il telefilm... ma la sua puntata mi è rimasta davvero nel cuore.
Ho apprezzato molto come hai impostato la storia e come la vicinanza della ragazza a Merlin le permetta di provare meno rabbia verso il mondo a sé circostante.
L'ho trovata davvero una buonissima drabble! Complimenti!
Bene, detto ciò, vorrei chiederti una cosa, che non c'entra con la tua storia... cioè potrebbe entrarci, ma ho deciso di scriverlo separatamente appunto per non creare scompiglio, poiché ciò che hai scritto mi è piaciuto molto.
Io guardo il telefilm in inglese e non l'ho mai visto in italiano - a parte qualche spezzone a caso - quindi non so se la traduzione che hai utilizzato tu è quella del telefilm o meno e mi interesserebbe molto saperlo... Perché, ti spiego (me la sono presa a cuore sta cosa xD) in inglese Merlin dice a Freya "You're upset" e visto che lei piange, la traduzione che mi è venuta in mente - e che era anche nei sottotitoli - è "sconvolta". Solo che "arrabbiata" e "sconvolta" sono due cose un pochino differenti... E ci tenevo a capire se è la traduzione che hai scelto tu o se in italiano l'hanno tradotto così... Cambia tutta la situazione una semplice parolina! Saresti gentilissima a dirmelo in qualche modo... o via mail o su efp (Giuly B Efp) perché mi ha incuriosita alquanto la cosa.
Comunque sia non ce l'ho affatto con la tua drabble, che anzi mi è piaciuta molto ed è anche grammaticalmente corretta! Solo che quando mi vengono queste curiosità devo sfogarle in qualche modo.
Grazie ^.^ e scusami lo sproloquio!

11/11/10, ore 10:47

Awh, che teneri!
Sono così carini! *_*
Ribadisco che questa coppia mi piace davvero molto e poi è molto fluff questa drabble, Mi piace, decisamente mi piace. E poi è scritta bene, sii sodisfatta, è molto carina ^^

10/11/10, ore 21:54

Molto bella! Mi è piaciuto il modo molto dolce con cui hai espresso il concetto. La rabbia di Freya sembra così carica di malinconia da apparire smussata. L'immagine del sorriso di Merlin come acqua che lenisce l'ardore delle fiamme del risentimento è molto evocativa. Mi piace. Brava.

10/11/10, ore 21:28

Oh, ma com'è carina questa Drabble *-*
Sebbene io sia fortemente tendente al Merthur, mi sono piaciuti tanto loro due assieme!
Anche se la mia parte slash ha sofferto per solo una puntata xD
Questa tua storiella è molto dolce e mi ha fatto piacere leggerla. Benvenuta nella Challenge (:
A presto,
Lin :3

10/11/10, ore 21:08

Che dolcezza.
Incredibile, davvero.
Quello fra Freya e Merlin è un rapporto che, per quanto fugace, è stato anche abbastanza intenso, a parer mio.
Quindi questo scorcio, che riesce a trasmettere quasi serenità è.. piacevolissimo, surreale.
Davvero molto brava, i miei complimenti^^

10/11/10, ore 21:03

Sì, sono davvero teneri quei due (non chiedermi perchè, ma li sopporto molto più che Gwen e Arthur) e Merlin è sempre dolcissimo, ma con lei ha superato se stesso. Mi piace che sia lui a darle sollievo dal tremendo tormento che la logora dentro, hai reso proprio bene questo sentimento! Alla prossima ^^