Il demone nello specchio
di nihil no kami

26/09/11, ore 19:47

WOW!! E' molto bella!!! E sai che è l'unica poesia dedicata ad un pokèmon? E' davvero favolosa!!! Proprio da una grande recensice!!!!(Scusa se il verbo non è giusto...) E' davvero carina ma solo una cosa mi rimane sconosciuta: Chi è che narra? Chi è che pronuncia la poesia? Solo questo!!

Rispondi presto! lu02

08/06/11, ore 17:04

Ciao nihil no kami! Come va?
A dire la verita ho letto questa storia non perchè si trattava di giratina ma perchè mi ha incuriosita molto il titolo: "Il demone nello specchio" che tra parentesi è fantastico!
Poi però ho letto la storia e l'ho trovata.. bè ecco... veramente fantastica! Devo dire che non vado matta per le poesie... direi che non mi piacciono affatto... ma questa mi è piaciuta un sacco!
Scrivi in un modo fantastico!
Adesso devo andare! Magnifica fan fiction! Ti saluto!

☆ Vale_may ☆

14/03/11, ore 19:46

CIAO!!!Mi è piaciuta veramente tanto la tua ff e poi non c'è bisogno di tutto quello stress per l'argomento degli errori come ti ho già detto l'altro giorno chi non li fa?Vabbè comunque è veramente una bella ff!!!                                    By ElettroShock99

24/02/11, ore 20:14

Non sono una grande esperta dei Pokémon della nuova generazione, ma Giratina lo conosco! x3 Quindi, scorrendo tra le tue FF, ho optato subito per questa poesia. E sono contenta di aver scelto bene! *^*
Hai descritto la stessa cosa sotto due punti di vista differenti, come fossero le due diverse forme di Giratina e nello stesso tempo non lo fossero, facendo rimanere nel dubbio se quello specchio riflette davvero o ci si può, magari, vedere attraverso.
Mi è piaciuta molto anche la musicalità che hai dato al testo e il modo in cui hai disposto e scelto le parole, proprio per rendere la poesia molto gradevole.
Complimenti! :3

12/11/10, ore 17:01

Wow.

Con questo componimento breve (fatico a chiamarlo poesia, è un termine che personalmente non riesco ad associare ai pokémon) hai veramente superato te stesso.
Hai eliminato tutti i possibili errori ortografici di cui -purtroppo- la tua precedente fanfic era abbastanza ricca e ho apprezzato particolarmente il riferimento dello specchio; se hai visto l'11° film hai fatto bene a tenerlo a mente, se non è così è davvero una fortunata casualità! Il pokémon, infatti, riesce a tenersi in contatto con la nostra dimensione tramite gli specchi e le superfici molto lucide!
In più, in poche righe sei riuscito a centrare il problema di quello che è il re incontrastato del Mondo Distorto (se escludiamo Zero! xD):

Sappiamo che Giratina, millenni fa, è stato confinato nel Mondo Distorto perché troppo violento e ora lì sta scontando le sue pene avendo sempre sott'occhio il nostro mondo.
E' quindi un Dio o un dannato?
Qualche tempo fa, una persona su un forum mi ha fatto riflettere a questo proposito affermando che all'inizio Giratina era proprio come in un'immensa trappola ma adesso non torna nella nostra dimensione perché ha compreso l'immensa importanza del Mondo Distorto...
[Il tutto continua ma rischierei di dilungarmi e disperdermi un po' troppo! xD]

Bravissimo!

11/11/10, ore 23:52

E' molto bella..
Certo, pensarla in bocca a un pokémon mi viene un po' strano anche se inneffetti Giratina non è mica un pokemon qualunque..
Io sinceramente non credo che lui (lei?) sia così in conflitto con sè stesso, non mi ha mai dato l'idea di non essere contento.
Hai mai visto l'OAV Black Rock Shooter? Ovviamente non c'entra proprio nulla con i pokemon, ma leggendo questa tua fic mi sono venuti in mente i tre personaggi protagonisti...