Preda
di NonnaPapera

06/12/12, ore 13:13

Avevo voglia di drabble e per di più drabble lupesche XD
E quindi eccomi qui! :D
Secondo me questa ff è molto diretta, nel senso che hai usato le parole giuste nel momento giusto!
Hai creato un atmosfera adatta ad un plenilunio: licatropo e cacciatori!
Ottimo, davvero!
Secondo me si addice molto al tema "licatropo" il fatto che presto gli uomini si sarebbero accorti del loro sbaglio,
perché presto lui si sarebbe trasformato!
Per questo ti dico di nuovo brava!
^___^

alla prossima!
ciaooo!
:D

19/01/12, ore 09:35

E fu così che il lupo mannaro se li mangiò tutti una volta trasformato U_U.
Ed ecco una storia sui lupi mannari in cui non vengano trasformati in fustacchioni amichevoli. Ottima storia pur nella sua brevità ^^

26/06/11, ore 10:58

Anche se DarkRose non ha postato i giudizi, in effetti trovo adatto il Premio per l'attinenza al tema. La tua drabble è tutta incentrata sulla frase del contest, addirittura la si riesce ad estrapolare: ed è una frase che ricorda molto una bestia "in trappola" o comunque braccata da qualcuno. Nonostante nel film fosse pronunciata da un essere umano, la tua scelta di attribuirla a un licantropo è davvero adatta.
Bello il momento dell'ululato, si avverte proprio un senso di attesa quando il protagonista inspira l'aria e si prepara a far udire la propria presenza.

18/11/10, ore 16:30

Eccomi qui, rendendomi conto che non ho restituito a pieno tutti i complimenti che mi fai sempre.
Scusami davvero, perché tu mi hai elogiato più del dovuto, mentre io, quando meritavi, non ho mosso un dito.
Ma ti assicuro che non è per volontà, ma per pura e semplice mancanza di tempo materiale per portare a termine un dovere che mi sono prefissa. Ma studio, uscite, letture e scrivere mi tolgono tempo... Anche se alcune sono alquanto piacevoli!
Bella bella bella questo scritto.
Mi sento davvero descritta in quel lupo. Sono un pò (giusto un pochettino :b) sadica e mi piace vincere godendo in silenzio.
E adoro i colpi di scena.
Sei davvero fenomenale e mi scuso se non ho scritto abbastanza, ma il mio caro amico tempo non mi sopporta proprio.

Alla prossima con affetto!
L.

17/11/10, ore 11:25

Mi è piaciuto il riadattamento della citazione da cui origina la storia. Sei riuscita a rendere piuttosto bene il momento che hai descritto, utilizzando particolari efficaci. Forse sarebbe valso la pena di non contenere questo istante in un drabble, ma in un pezzo un pochino più lungo.

17/11/10, ore 08:51

Uhm. Penso che "assottigliare le labbra" sia scorretto, in quanto le labbra difficilmente si assottigliano, al massimo si distendono o assumono qualche smorfia. Anche la punteggiatura andrebbe rivista, in quanto non sempre perfettamente corretta.
A parte questo, direi che la tua drabble è carina, sicuramente ha il pregio di saper descrivere in maniera efficace l'attimo in cui il Licantropo concepisce l'istinto da predatore, tipico poi, come vuole la tradizione, della sua figura.
Sì, piacevole, come lettura =)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

13/11/10, ore 23:21

Mi è piaciuta davvero, soprattutto per la nota stilistica, con uno stile (imposto anche dalla particolare regola di questo tipo di racconti), hai saputo mostrare la particolare ambientazione della storia, l’aspetto particolare del protagonista e la sua tutto sommato serena consapevolezza che alla fine di quella notte di combattimento non sarà lui a soccombere, ma quelli che convinti dal numero o comunque per eccessiva sicumera hanno pensato di poter facilmente aver ragione di quell’individuo dalla singolare natura; in quel momento particolare della storia, mi pare esserci una differenza tra i due schieramenti, l’uno pregusta già di avere un trofeo, l’altro invece già immagina il particolare sapore (e detto non solo in senso metaforico) della vittoria.
In breve: a mio parere drabble davvero bella, complimenti.

13/11/10, ore 21:26

Carina come drabble. Le decrizioni mi piacciono molto e la storia è fluida e piacevole da leggere. Il climax alla fien è perfetto XD

12/11/10, ore 16:55

ciao facevo un giro nel tuo profilo e ho notato questa drabble, l'ho letta tutta in un fiato, è scritta benissimo ed è ricca di souspance(spero si scriva così) mi piace come finisce, poveri cacciatori! sai anche io sto scrivendo una storia soprannaturale, una long(anche se i capitoli sono alquanto brevi) ma preferisco di gran lunga le drabble e le flash-fic, ancora complimenti e alla prossima!