Brucia la Città
di bacinaru

13/11/10, ore 16:09

o.O io, cioè... sul serio non immaginavo una fine del genere... oddio, povero Merlin!
A mio avviso non manca di niente, nel senso, come ben dici il prompt e il personaggio ti hanno 'costretta' ad agire in questo modo, dedicandoti solo a Morgana e per me è giusto che sia stato così, ci hai aperto una finestra sul suo cuore e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto. L'ho trovata anche IC, perchè comunque lei è oggettivamente cambiata nell'ultima serie e non hai stravolto il suo personaggio facendola agire 'naturalmente' lasciando che seguisse quello che era diventato il suo credo. I suoi sentimenti sono cambiati ed è 'giusto' che così sia.
Commento un pò contorto, me ne rendo conto, spero comunque che sia riuscita a capire che la flash mi è piaciuta molto nonstante il finale triste, ma è veramente un buon risultato ^^

13/11/10, ore 10:21

Azz. Devo seriamente iniziare a leggere gli avvertimenti!
Ma avete scelto tutti prompt angst ragazze ç.ç Cioè qui sarà un trauma leggere tutte le vostre storie!!
Comunque sia... Questa mi è piaciuta particolarmente! E' una what If? molto valida. Ultimamente Morgana è così fuori di sé, che sono convinta riuscirebbe veramente a fare una cosa del genere °.°
Complimenti. Mi è piaciuto come hai descritto la scena e come si è concluso il tutto! (Sì, nel mio profondo sono veramente sadica)
La vecchia Morgana non tornerà più fuori, anche se sono convinta che è sempre chiusa da qualche parte dentro di lei...
Aspetto la prossima adesso!!

PS: L'ho ricevuta, ti ringrazio moltissimo! Sei stata davvero a gentile a rispondere così presto! Hai risolto il mio dubbio!! ^.^

12/11/10, ore 21:38

Oh, ma come siete produttive in questi giorni *-*
*commozione*
Dunque, veniamo alla tua breve storia: ammetto che questo pairing è forse quello, tra tutti, che mi piace di meno. Non so perché ma non ce li vedrei manco se lei fosse la ragazza più gentile del mondo ò.ò
Tuttavia la tua Fan Fiction è molto bella, a parer mio: non sono solita a leggere solo storie con personaggi che amo e sono contenta di aver cliccato su questa :)
Secondo me il tuo stile è piacevole alla lettura e strutturato bene: non mi sono ritrovata annoiata nemmeno una volta.
Si percepisce tutta la rabbia di Morgana. L'unica cosa che ti posso 'criticare' è che Merlin non darebbe mai del 'tu' a lei... ma è solo una mia considerazione, non ti sto dicendo che hai sbagliato ^^
La scena finale mi lascia spiazzata. Merlin che l'abbraccia? o.o
Ammetto che non me l'aspettavo xD
Però in sostanza la tua storia mi è piaciuta davvero molto e sono contenta tu l'abbia scritta!
Brava *w*
Lin.

12/11/10, ore 16:21

Allora, la fic è carina anche se un po' ingarbugliata nel suo svolgimento. La figura di Morgana è un tantino diversa da quella del telefilm ma è comprensibile quando si tenta di creare un pairing, quindi la sua caratterizzazione va bene anche così, tuttavia non credo che nella terza stagione Morgana non sia stata approfondita, ritengo che questa sia la sua stagione, completamente dedicata a lei e all'evoluzione del suo carattere. Il tema che hai affrontato è un po' l'interrogativo di molti fan della serie, cosa ne sarebbe stato di Morgana se Merlin fosse stato sincero con lei? Si sarebbe comunque lasciata vincere dalle tenebre? La tua soluzione mi è piaciuta, Morgana ritiene che sia troppo tardi per tornare indietro. Merlin però non è ben caratterizzato, anzi in alcuni passaggi ho avuto la sensazione che fosse un bambolotto. Ci sono un po' di errori di battitura, una reviosione non guasterebbe. Alla prossima, allora!

12/11/10, ore 15:49

Beh, è interessante come what if.
Per un istante, in quell'abbraccio finale, ho sperato che le cose sarebbero andate diversamente, e invece Morgana rimane fedele a ciò che è diventata. Crudele e sanguinaria.
Questo pezzo mi è piaciuto particolarmente:
Morgana chiude gli occhi, deve riordinare le idee.
Ha un compito da portare a termine e una sorella da rendere orgogliosa.

In fondo fa capire come lei si senta, piccola pedina in un gioco troppo grande e con tanta rabbia.
(Recensione modificata il 12/11/2010 - 03:57 pm)