Frammenti
di samek

17/11/10, ore 20:09

Moooolto bella anche questa drabble, anzi, queste drabble. La Blaise/Neville è un'altra delle mie coppie slash preferite in Harry Potter, quindi sono stata doppiamente felice di leggerla. Un Blaise Zabini destabilizzato, dipendente da qualcosa e incapace di controllarla potrebbe dare l'idea della debolezza, considerando l'immagine che solitamente ci si fa di lui - dopotutto zia Row non ci ha fornito parecchi dettagli riguardo a lui. Però la debolezza scompare quando ti accorgi che quella dipendenza, dopo averla accettata e abbracciata, e si trasforma in novità, in qualcosa di intimo e bello. Sì, bello, semplicemente. Invece con Neville sembra che succeda il contrario, in un certo senso. Lui, così pudico, timido, insieme a Blaise trova una forza nuova, che in realtà era già dentro di lui e aspettava di essere liberata da quello sguardo *sto delirando, ok*
Tutto questo per dirmi che mi è piaciuta un sacco. Ancora complimenti <3
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

15/11/10, ore 18:24

*ridacchia gioiosamente*
Queste due drabble mi sono piaciute molto, anche se sono piuttosto estranea al pairing -- sono piuttosto estranea a molte cose, ultimamente *ride* *fine delle osservazioni che non c'entrano nulla*
Torniamo a noi, dicevo, mi sono piaciute. Mi è piaciuta quella di Blaise, intanto perché ho adorato il fatto che sia andato a cercarsi sul vocabolario la definizione di dipendenza *ride* Insomma, è mostruosamente carino. Mi è piaciuta tantissimo anche la caratterizzazione "trasversale" che sei riuscita a dare di Neville, attraverso il suo odore - ho avuto un brivido, è semplicemente perfetto che profumi di piante e terra, ed è un'immagine cui non sono abituata e mi ha conquistata all'istante :) - e come hai descritto il modo in cui è entrato sotto la pelle di Blaise.
E poi mi è piaciuta la drabble su Neville, che è semplicemente adorabile con la sua goffaggine perenne, l'imbarazzo, la pudicizia senza speranza e alla fine l'arrendevolezza con cui si lascia spogliare - la forza con cui smette di avere paura nell'istante in cui guarda Blaise negli occhi. Neppure più mi ricordo quanto canon abbiano, questi due, sta di fatto che sei riuscita a caratterizzarli coerentemente e soprattutto a dare uno spessore significativo alla coppia, che non sembra per niente random, perciò complimenti \O

Ci sono solo due appunti che vorrei farti, perché sono una rompiballe matricolata XD Manca un apostrofo ("un'infinità di traumi infantili", l'hai scritto senza ;D), e poi, dove dici "apre bottone dopo bottone, con lentezza esasperante", dopo "apre" andrebbe una virgola ("apre, bottone dopo bottone, con lentezza esasperante").

[Questo commento partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2, sponsorizzata da maridichallenge]

13/11/10, ore 17:06

Indovina chi c'è? La scocciatrice!!!!!!!!!!!
Allora... che dire? storia molto bella e scritta in maniera mirabile ( ma che te lo dico a fare? sei o non sei ,il volto del talento?) devo ammettere di non aver mai slashato nessuno in HP (nemmeno Silente/grindewald che sono quelli in cui si potrebbe ''lavorare'' meglio) e perciò ogni coppia mi è estranea ...ma quasta poi!!
Blaisexneville...è davvero una stranissima coppia ed è interesssante vedere come riesci ad adattare ogni situazione ad ogni personaggio.
crei dei personaggi slash che però mantengono il loro carattere originale ed è QUESTA è la cosa che ti invidio!! ( sto cercando di farti i complimenti per i tuoi personaggi slash e al contempo IC,ma credo che a causa della mia carenza lessicale ,non riesco a fare proprio un bel niente!)
Davvero, anche le coppie più paradossali e strane , narrate da te acquistano un'altro aspetto.

Ti mando un saluto e vado a lavorare al mio scrittarello ( approfitto che, per benevolenza divina ho un paio d'ore libere!!)

bye