Tutto partì da un concerto dei sex pistols...
di _MP16__

20/11/10, ore 22:20

Concordo con ciò che ti ha detto Nihal.
Comincio con il dirti che la mia recensione non è mirata ad offenderti in alcun modo, anzi, oltre che legittima è anche un modo per farti notare alcune cose che potrebbero mettere in difficoltà il lettore.

Come prima cosa, d’acchito il lettore nota lo stile copione.
Non è vietato, è vero, ma non è neppure tanto gradito.
Le faccine e gli “nd” si possono comodamente evitare, in quanto rendono la lettura meno piacevole di come dovrebbe essere.
Da fan dei Sex Pistols, inoltre,  non sono riuscita a reggere la personificazione di Johnny Rotten (e non Jonnhy) nonostante l’OOC.
Insomma, Rotten è un leader autoritario, freddo, schietto, acido e pretenzioso.
Da come lo hai descritto tu, sembrerebbe quasi un semplice tizio che si lascia prendere per il culo dal primo idiota che passa, e questo non mi è andato giù .__.
Sarò esagerata, ma quando mi buttano i Sex Pistols sul demenziale mi vengono i brividi, anche perché sono stati un gruppo tutt’altro che simpatico .__.
Il carattere di Sid, nonostante le poche volte in cui ha parlato, si potrebbe anche accettare (per ora).
Una frase riguardante loro, però, mi ha lasciato perplessa :

Noi siamo pieni di soldi fino al collo”.

Ora.

Non so se conosci il gruppo, e non so se in questa frase eri ironica, ma sappi che i Sex Pistols erano tutto tranne che pieni di soldi.
In un’epoca in cui il punk non lo conosceva quasi nessuno, dove loro venivano visti come lo scarto della società, dove venivano insultati in continuazione, dove pure i pochi fan che avevano ripudiavano un Sid Vicious autolesionista... mi sembra davvero assurdo dire una cosa del genere.
Se davvero non conosci il gruppo, almeno informati prima di scrivere qualcosa su di loro.
La loro storia è molto interessante, e forse potrebbe anche spronarti a scrivere qualcos’altro su di loro, magari anche di più veritiero.
Tornando a noi.

Ballare?

Ai saggi di danza si balla, non certo ad un concerto punk, specialmente se si parla dei Sex Pistols.
Ai loro “concerti” (se così si potevano chiamare) come minimo c’era gente ubriaca e strafatta che saliva sul palco e si buttava sulla folla, oppure che pogava fino alla fine del concerto.
Di certo non si ballava.
Poi...
Ci sono alcuni errori grammaticali, che possono anche essere viste come dimenticanze, tipo “ai” anziché “hai”, “si” anziché “sì e sii” ecc...
Per concludere.
Spero che questo papiro di roba ti sia servito, magari dovresti rivederla un attimino, e far tesoro di questi consigli.
Ripeto, non ho intenzione di offenderti, anche perché come idea non era male, anche se potevi descriverla meglio.
Aspetto un tuo aggiornamento.
Saluti.

Rage & Love
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 10:03 pm)

15/11/10, ore 13:49

Ciao...
Devo dire che non sono riuscita a finire di leggerla, mi dispiace. Parto dall'inizio. Come genere demenziale può anche starci, però non mi sembra proprio che quello che tu hai scritto sia satirico, quindi mi sembra inappropriato segnarlo tra i generi.
La trama mi sembra quello che è, anche perché ho i miei dubbi che nel mondo di Naruto possano esserci i Sex Pistols; forse avresti dovuto spiegare meglio la cosa. Comunque il problema di fondo non è la trama, bensì tutto il resto.
Ho visto che tra gli avvertimenti hai messo OOC e quindi non posso che complimentarmi. Ultimamente sembra che questo avvertimento non esista dal momento che nessuno lo usa.
Però ho notato alcuni errori grammaticali abbastanza gravi, che teoricamente non dovresti proprio fare. C'era un si al posto di sii, ma lì posso anche credere che il tuo sia stato un errore di distrazione. Ho però notato due ai che avrebbero dovuto essere hai e questo errore era già un po' più grave, visto che da quanto ho letto era già ripetuto due volte.
Un'altra enorme pecca di questa storia sono le faccine e lo stile copione (almeno non hai usato il linguaggio sms, il che è già molto positivo). Ti assicuro che se descrivi le emozioni invece di mettere le faccine la storia ne guadagnerebbe. Io le trovo addirittura fastidiose, non sono fatte per essere inserite in una storia. Lo stesso vale per lo stile copione. Trovo molto più elegante scrivere Tizio disse: "Ciao." piuttosto che Tizio: "Ciao.". Vederlo così è proprio brutto, non da l'aria di una storia.
Trovo anche piuttosto inutili gli ndme, ndte, ndessi...
Interrompono la lettura e sono fastidiosi. E' meglio che scrivi tutta la storia e poi se hai qualcosa da aggiungere lo fai nelle note dell'autore.
Beh, a parte questo non ho molto da dire... hai molto tempo per migliorare, perciò non preoccuparti! Spero solo che tu voglia seguire i miei consigli!^^

Nihal

14/11/10, ore 14:38

Allora prima di tutto c'è qualche errore di grammatica e qualche pezzo della storia che non mi convince.
Però x il resto la trama è carina, poi io AMO I SEX PISTOLS!!!!!!
tutti insieme gente:
"god save the queen,
the fascist regime,
the made you a moron..."
(ma ke cacchio stai facendo?! stai riscrivendo tutto il testo? Ma tu stai fuori di brutto... ndtutti)(Sid Vicious si complimenterebbe con me, e poi siete degli insensibili, si rispettano i gusti!!ndme)
X il momento nn ho altro da dire, (be veramente ti dovrei scrivere un papiro di altre cose ma nn lo faccio perchè sono troppo svogliata e tu lo sai)
A presto,
tua sorella (xkè devo esserlo proprio io?! No dai scherzo XD ndme) o Tokidoki16