Clair de Lune
di shootingstar_

21/02/11, ore 22:01

*ritrorna su efp dopo un vita e fa finta di non essersene mai andata*
una luna&draco ♥
io adoro questa ship solo che ho letto pochissimo su di loro .-. ma sono carini, mi piacciono *__*
okay passiamo alla tua fanfiction. (:
come era prevedibile, mi piace un sacco. tu hai la capacità di rendere belle e profonde anche le storie più brevi e semplice (ad esempio, se tu dovessi scrivere una fierobecco/voldie, ne uscirebbe comunque qualcosa di meraviglioso. capito? xD).
mah, sei sempre bravissima, non so proprio che altro aggiungere o.o
cassie <3

22/11/10, ore 09:48

Dunque, il mio giudizio è tutto sommato positivo, tuttavia ci sono alcuni elementi in questa fan fiction che, per me, stonano un poco. Vedrò di elencarteli brevemente.
In sè, l'idea è davvero molto carina. Io adoro questo pair crack, è uno di quelli che ho shippato nel passato in cui ancora frequentavo il fandom. per cui, posso dire che, dalla parte del tuo protagonista - ovvero Draco - la relazione e il sentimento che "lo lega" a Luna è ben descritto. Lui è IC, in tutto ciò che pensa e prova. Perché egli è un Malfoy, non può cedere al sentimento per una persona del genere, una come Luna. E questa sensazione tu l'hai descritta bene.
però è stato il modo con cui l'hai scritto che non mi è piaciuto eccessivamente.
Quei "19 anni dopo", per inciso, poteva essere meglio gestito. Potevi usare la tecnica del flash back, cosa che per me sarebbe stata più efficace, oppure usare una narrazione al passato. Messa così, sembrano quasi due flash distinte tra loro ma collegate semplicemente da un nesso logico. spero di essere riuscita a spiegare quello che intendevo.
Detto questo, ripeto, la storia mi è anche piaciuta. Spero che tu e la tua amica facciate più spesso sfide simili (L)

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

15/11/10, ore 21:41

Stupenda! Accidenti! Mi piace proprio! Però hai ragione, la coppia Draco e Luna è davvero inimmaginabile, ma si sa, l'amore può tutto ed è pure cieco :) Bravissima!

14/11/10, ore 22:38

Si, decisamente una coppia improbabile. Però...stuzzicante. Insomma, ormai siamo così abituate a vedere Draco con Hermione - cosa che non mi dispiace per niente! ^^ - che qualcosa di diverso è sempre ben accetto.
Se poi scritto in questa mirabile maniera, direi che è assolutamente fantastico!
Un incontro strano, di due personaggi che adoro. Un segreto appena svelato - quella notte, tra loro due. Chissà cosa li avrà condotti lì, nello stesso letto, uno tra le braccia dell'altra - che aleggia tra i pensieri di Malfoy come un  ricordo mai dimenticato. Quel volersi convincere che in fondo non era niente di importante, per poi scoprire che è qualcosa di cui immancabilmente senti la nostalgia.
Un rimpiazzo di quella Luna che, anche quella notte, nascosta dalle grigie nubi, l'avrebbe tormentato con il suo pallido bagliore.
Questa è stata decisamente la ciliegina sulla torta!
Baci e alla prossima!
Morgana

14/11/10, ore 21:09

<i>Nei limiti del Night, nell'epica del Night, si diventa didascalici ma tu non lo saaai...</i>
Il mio Sergio Caputo ** Colui che tu disprezzi, abbatterà la sua ira su di te. E ti farà perdere. E' già deciso dal Destino, ma un aiutino dall'alto serve sempre.
<b>*James Potter Il Magnifico E Immenso Tant'E' Che Anche Le Congiunzioni Hanno Le Maiuscole Nel Suo Nome <i>interviene nella discussione</i>*</b>
Ignobile! Come puoi tu sperare di vincere contro Asfe? Contro la Capa(Dura) Sacerdotessa dell'Ordine di JamSiriano della Via Maurediana? Eh? Inginocchiati e aspetta la tua sentenza.
<b>*Sirius Black Il Figo Che Più Figo E Bello Non Si Può <i>vuol dire qualcosa</i>*</b>
Io proteggerò Asfe in quanto Capa (Dura) Sacerdotessa. Ma lei ha descritto ME, la mia bellissima e spettacolare e virile persona... innamorata. Sconterai una punizione, Asfe, sappilo.

Oh, Mio Amato, lo so bene ç_ç Ma prego nella tua Grande Misericordia e nella Tua Perfezione, cosicché possa continuare a servirVi nel modo che riteniate più adeguato.
*Asfe si inchina*
*Asfe Gli bacia i piedi*
*Spariscono tutt'e tre in una nuvoletta di fumo dorato*

14/11/10, ore 21:07

Non saprei scegliere una vincitrice, ve lo giro.
Però io conoscerò il responso, vero?
Vero?
Vero??? *___*
Io devo saperlo, non posso restare con la curiosità.
Comunque, cara mia, anche il tuo lavoro è riuscito alla perfezione.
Devo dirlo....tu e quella pazza di Asfe sfidatevi più spesso, almeno io avrò qualcosa da leggere!
Mhuamhuamhua
Bene, adesso vado che necessito si sdraiarmi sul mio bel divanuccio -quanto posso amarlo?-
Baci, Marzia!

14/11/10, ore 20:56

Ma è bellissima! *O*
Wow...
Se questo era un piccolo tentativo, bè, ti è riuscito proprio bene! *-*
Non amo questa coppia ma da come me l'hai fatto vedere tu, adesso non mi dispiace neanche. ^^
L'ultima frase poi... Un bellissimo paragone.
Un pò mi fa pena Astoria, deve essere difficile vivere con qualcuno che non ti ama.. essere un rimpiazzo...
Forse è meglio che non lo sappia... almeno è solo uno dei due a soffrire!

Complimenti, alla prossima!

Silvia

14/11/10, ore 20:49

Ma io.. io le ho lette tutte e due e.. e sono meravigliose *O*
Sono sconvolta (in senso positivo) dai capolavori che sono venuti fuori da una semplice sfida e con dei pairing così strani!
I miei complimenti a tutte e due!
(Tu sai già quanto mi piace come scrivi :D)
Veramente brave, non saprei designare una vincitrice!
Un bacio!
Lu.