Schokolade und Marmelade
di Frances

W...W...WaoH.. O///O
OHMMIODDIO!!!
Ma...è fantastico! è bellissima! E poi è altrettanto divertente.. <3
Mamma mai.. XD Stavo leggendo il secondo capitolo in presenza di mia madre e, notando che scoppiavo a ridere ad intervalli di si e no 5 secondi ognuno, a momenti non mi chiede qualcosa come '' ma sei sicura di sentirti bene? -.-  ''

Rod è troppo reso bene..E gli interventi di Lud come non dirli significativi? xD
Anche se..no, davvero... Il premio di miglior personaggio io l'assegnerei... (u.u a prescindere dai miei gusti sisi) a...Gilbert! <3
Fa ammazzare dalle risate e come si muove o parla è tutto un programma... Wah, grandissima! XD
Complimentoni.. U_U <3

Ed è bellissima, anche questa XD
Mi sono immaginata TROPPO bene Roderich mentre prepara di nascosto, nel bel mezzo della notte, i cioccolatini come sfogo per l'irritazione XD Non so, mi sembra così tipicamente da lui che è assolutamente fantastica, come cosa XD
E Francis è un mito, non c'è storia che tenga. L'ho sempre considerato una persona capace nella sfera emotiva, sia con amici sia con gli amanti, e tu l'hai ritratto esattamente così, per questo mi è piaciuto parecchio (L)
Antonio, però, è il non plus ultra della situazione XD Perché è dolcissimo, nel suo essere testardo e assolutamente impacciato in maniera così plateale (L)
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :3

*l'amore per la Spaustria comincia a sgorgare da ogni dove*
Da dove posso iniziare? Intanto posso dirti che ti adoro per questa raccolta al limite del pucci. Il mio avatar approva. *thumbs up*
Poi, andiamo a spulciare ogni pezzetto <3
Leggere le fic dove Francia è così simpatico, disponibile, amichevole, con una nota di splendidezza, mi fa passare tutto l'astio accumulato per via di Frukkatori agguerriti che non mi lasciano in pace C:*coughcough*
Quindi sì, Francis ti voglio di nuovo bene. Perchè sei un buon amico D:

E con un sorrisetto divertito e tranquillo, chiudendo gli occhi prima di addormentarsi, pensa per un istante che sarebbe bellissimo poter prendere la testa di Gilbert Beilschmidt e farla cozzare violentemente contro un palo della luce.
Questa è la frase che preferisco del capitolo XD C'è tutto Spagna in due righe scarse: Antonio sempre sorridente e carino fuori, ma che nella sua mente pensa spesso cose cattive. Lo amo, lo amo!!!

Però, il pezzo che più mi ha divertita è la riunione del moe in tutta la sua bellezza. Amo quell'atmosfera così tesa, quella reciproca comprensione senza bisogno di troppe parole. E immaginare che Austria si metta a fare dolci ogni qualcolta si sente frustrato, mi attizza *entra in Tonio mode* (sì, sono strana)

Un plauso per la perspicacia di Francis, andato per esclusione *applaude*

Infine, la parte finale dove Tonio si fa amare da vomito per quanto è carino D:
Mi ha fatto sorridere il modo in cui esordisce: mischino, sbaglia sempre qualcosa, ma è proprio questo che lo rende così adorabilmente tontolone <3
Roderich è un golosone di prima categoria, e prima o poi diventerà più grasso di America <3

Menzione speciale per l'Antonio tedeschizzato (che io so benissimo com'è <3) e per il Danke shön perchè è più figo di un danke normale C:

<3<3<3<3 Amo alla follia questa raccolta, scrivi al più presto *_*
Tutta mia! *_*

15/11/10, ore 21:04

Oh. Santissimo. Cielo.
La gente dovrebbe fidarsi meno dei propri migliori amici.
*si strozza cercando di soffocare una risata*
E' meravigliosa e ben scritta, con tutti i dettagli curati che rendono perfettamente l'idea del tutto. E diamine, io adoro quei due <3

15/11/10, ore 18:58

Nyaaaah! Che carina questa FF!^^
Adoro Austria quindi ho dovuto leggerla!

15/11/10, ore 15:45

Oddio... oddio... Cioè... "come fare uan brutta figura parte prima... " XDXDXD comunque, continua! che cosa kawaiiii

15/11/10, ore 10:02

Ora, anche non sapendo il tedesco quasi per nulla temo di aver intuito fin troppo bene cosa quella frase volesse in realtà dire, e sicuramente non era un semplice "grazie", neppure un grazie accorato o un grazie pieno di entusiasmo e passione.
Ecco, direi che questo flash, oltre a essere scritta con uno stile pulito e quindi scorrevole, leggero e adatto perfettamente alla comicità descritta, mi rimarrà in mente essenzialmente per la faccia scandalizzata che ha fatto Austria, e per il ghigno soddisfatto che ho sentito in lontananza di Gilbert XD E' stato come un'eco, proprio nel mentre Antonio pronunciava le fatidiche parole. Povera anima in pena!
La caratterizzazione è molto buona, aiutata anche da una descrizione più ampia rispetto al precedente capitolo. Così mi è personalmente piaciuto di più :3
Detto questo, io aspetto il seguito.

"Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 su maridichallenge."

15/11/10, ore 00:55

Amo tutto di questa flash. Dall'inizio alla fine.
Ma questo è perchè la Spaustria è così adorabile e io la amo da impazzire.
E poi tu scrivi cose amorevoli, e dunque ti ringrazio perchè riempi un pò il fandom di questa meravigliosa coppia \O/
*più amore per loro*
Antonio, perchè sei così maledettamente carino? D:
La tua ingenuità è disarmante, così come i tuoi modi di fare ç_ç
Gilbert invece è un grandissimo s***** C: *prende la padella di Ungheria*
E' così pucci il nostro spagnolo, con le sue intenzioni di farsi notare e fare anche una bella figura, sfoggiando una frasettina in tedesco ç_ç
E si siede lì tutto pieno di aspettative, arrivando in anticipo. Me lo immagino con gli occhi verdi spalancati, un sorriso gioioso e chitarra in mano che attende con impazienza DDD:
Ho amato molto il mutare dell'espressione cortese di Roderiho in una smorfia d'orrore. Con la faccia color porpora <3

Un applauso aggiuntivo va ai cameo di Germania Antica direttore d'orchestra (che grandissimo figo), al sussultare di Lizzy sulla sedia, e alla stonatura di Vash.
Non vedo l'ora di leggerne altre ç_ç
*ama per sempre*

14/11/10, ore 23:48

Coppia insolita ma decisamente interessante e originale. E dire che, storicamente è anche parecchio attendibile XD
Comunque, parlando della tua flash fic.
Uhm, devo ammettere che ho dovuto leggerla un paio di volte prima di afferrare tutto il senso esplicitato dalle parole - forse sarà stata complice anche l'ora, non lo nego - però, una volta afferrato, posso dire che è stato dolce. Hai saputo descrivere bene lo stupore insito nella persona di Austria, così come l'innocente malizia di Antonio che non può vedere qualcosa di male nel baciare, anche se in mezzo al corridoio quindi con la possibilità di farsi vedere da tutti, la persona che evidentemente gli piace.
Magari, la prossima volta sarebbe preferibile più descrizione, così che la scena e la situazione risultino più immediate. Il mio è solo un consiglio, neh ^^
Si aspetta il seguito, sicuramente <3

14/11/10, ore 23:01

H!H!H!<3
E' stata una bella sorpresa! <3 Ora capisco perchè avevi bisogno di concentrazione e le mie risate ti davano fastidio XD
Potevi anche dirmelo però, o solo accennarlo!
Comunque è di un pucci quell'Antonio che va via e sorride e lo saluta con gli occhi e gli promette che tornerà da lui D:
E poi sono pucci loro, basta. Roddie ti amo e ti amerò sempre.
*awa come una scema immaginando la scena*
E poi è Gakuen il tutto. Cioè.

Sì, questa recensione fa schifo e non ha senso ma tu mi lasci spiazzata e mi fai sorpresine e io muoio di gioia DDDD:

14/11/10, ore 22:36

cauaiiii!!! Oddio!!! Quancuno che segue un fandom così strano!!!! Ti adoro!!!