Il giorno del ritorno
di melania

24/03/12, ore 18:29

Doccia fredda sì, decisamente!!
*_____*
Bellissima! Finalmente Merlin è tornato, e che ritorno!! O.o wow!!
Questa storia è fantastica, scritta benissimo!
Inaspettata l'intera faccenda dell'adozione, ero così felice per Merlin! Questo giro ci lasciava le penne, sicuro! xD

Ok, credo di non poter scrivere nient'altro d senso compiuto..
Complimentissimi, davvero!

*doccia, sì!!*

18/02/12, ore 19:57

mi è piaciuto tantissimo questa ff era molto emozionante spero di poter leggerne altre come questa

22/12/10, ore 19:44

< Merlin…io so che tornerai a Camelot un giorno…e sono sicura ti piacerà… >

E come darle torto? Mai previsione fu così azzeccata!

Veniamo ai commenti. Innanzitutto devo dire che mi è piaciuto molto il momento in cui Merlin si ritrova nelle stanze di Arthur. Le poche battute che si scambiano, in cui nessuno dei due vuole lasciare l'ultima parola all'altro, è veramente IC.
Merlin, nonostante gli anni siano trascorsi, continua ad avere un carattere deliziosamente impertinente.
Ora passo dritta dritta alla lemon.
E' scritta in modo fantastico. E' veramente hot, ricca di passione, è eccitante. Complimenti (complimenti anche a loro per la resistenza fisica!)
Bellissima storia. Molto brava!

22/12/10, ore 19:09

Bellissima.
Quando Merlin è tornato a Camelot pensavo si sarebbe recato a palazzo per incontrare Arthur ed immaginavo la sorpresa del re. L'incontro che hai descritto tu è decisamente meglio di come io me lo aspettassi. Un momento decisamente molto intenso. Ora vediamo come va a finire.
Mi piace questo primo capitolo. E' molto bello ed anche ben scritto, sono curiosa di vedere come prosegue la storia.
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 07:14 pm)

08/12/10, ore 14:49

Mea culpa, perchè ho letto il capitolo praticamente appena lo hai pubblicato ma m'ero scordata di recensire!! o_o
Eccomi qui, cmq!! >_<
Allora..... bellissima! *-* Ho adorato il pezzo in cui Merlin si rivela ad Arthur... è così carico di emozioniiii! *-*
E poi quest'attesa lunghissima e Merlin che non sa come comportarsi, non sa qual è il suo ruolo nè dove lo porterà ritrovarsi di nuovo a Camelot, sapendo Arthur in cerca di moglie.
E infine? Proprio quando sei lì lì per prendere Arthur per il collo e picchiarlo selvaggiamente? Ecco che la verità viene a galla! XD E Merlin finalmente può amare il suo principe!! *-* Bellissimo!
Ovviamente ti rinnovo i complimenti per come scrivi... davvero brava, nelle descrizioni e nel tenerci così come se trattenessimo il fiato!
Bella conclusione! Spero scriverai qualcos'altro! ;)
Baci!

24/11/10, ore 21:40

scusa il ritardo della mia recensione:allora,proseguimento e finale fantastici.artù che scopre l'inganno di merlino,il suo smascheramento,l'arrivo a camelot,e sopratutto la cena,che è stata fantastica.I dialoghi li adoro,specialmente quello della cena,l'ho trovato molto veritiero.per ciò che riguarda le scene intime,sinceramente non sono esperta in questo campo,quindi non posso darti giudizi concreti in merito,sorry!XDcmq,bravissima!

22/11/10, ore 16:17

Mel, che piacere trovare così presto il tuo aggiornamento. La conclusione mi è piaciuta moltissimo, il tuo stile è come sempre originale e impeccabile, le tue immagini, lo sai, le adoro, e devo dire che ho avuto per un momento un pò paura che l'angst non fosse ancora finito quando Arthur dice a Merlin quella che poi risulta essere una piccola bugia per tastare le sue reazioni. La soluzione del Re l'approvo in pieno.
Mi sono segnata comunque alcuni passaggi che mi sono piaciuti molto e li voglio condividere con te:
Era strano averlo lasciato “ragazzo” e ritrovarlo “uomo”. Arthur Arthur Arthur. La sua mente e la bocca erano ricolme di Arthur. Gli pareva impossibile, ma quegli anni passati sembravano essere svaniti. Il sentimento che provava, che pompava il suo cuore, era lì, nascosto e fulgido come una rosa nei rovi scuri. questa è un'immagine che mi piace moltissimo, c'è tanta passione nei pensieri di Merlin, avverto proprio palpabili le sue emozioni, mi arrivano dritte al cuore, seriamente.

Arthur aveva sempre parlato con lo sguardo, perché le parole erano pietre conficcate in gola, erano un’etichetta da dover seguire e vivere. Non poteva esprimersi liberamente con le parole. Eppure erano i suoi occhi a parlare, a cantare, a esprimersi. Erano stati dolci quando si posavano sulla sua persona, tentatrici quando gli promettevano tutto il piacere del mondo. Tristi, quando la mente razionale riscopriva i doveri della posizione sociale. anche questo passaggio è davvero intenso, mi è piaciuto davvero moltissimo e sintetizza la profondità dei sentimenti di entrambi, allora, come adesso, solo che adesso Merlin ancora non sa come interpretarli, sebbene dentro di sé ci spera.

Infine: Arthur…Arthur avrebbe mai potuto mangiare una mela simile? Avrebbe mai potuto scegliere un frutto che non possedesse una forma perfetta e una lucidità avvenente? Avrebbe mai potuto…scegliere lui? è un paragone veramente molto bello, è stato duro vedere che non si sono avvicinati da subito a causa degli impegni del Re e i pensieri di Merlin così tristi a riguardo... non so perchè mi è venuta in mente la mela di Biancaneve, così bella e rossa, ma letale (ok, semi letale) e poi Merlin, apparentemente insignificante, così lui crede, è invece quello che il Re desidera, così come ha detto Gaius.
La scena del camino, poi, è semplicemente meravigliosa, l'ho apprezzata tantissimo, li vedevo perfettamente e quel semi abbraccio. Awh, tanti tanti cuori volanti e occhi scintillati.
Davvero una bella storia, la lemon poi intensa, si tratta di amore, con la A maiuscola. Un incontro perfetto di anime e corpi, finalmente di nuovo solamente loro due. Insieme per sempre.
Bella, veramente una bellissima fanfiction. Spero tornerai presto con un nuovo lavoro. Un abbraccio, la tua Ichi

22/11/10, ore 15:17

bellissima questa storia! il finale è stato sublime!
ho adorato il momento in cui si volta e gli chiede "Tornerai a Camelot?"....dicendo poi che era un richiesta e non un ordine perchè tanto merlino non lo avrebbe rispettato! xD
i momenti in cui si emozionavano per essersi ritrovati sono stati addirittura meglio della scena sessuale ;)
bravissima!

ps. anche tu ascolti musica mentre scrivi??? *____*
anche me anche me!!!

adesso mi ascolto quelli che hai inserito ^^

22/11/10, ore 14:52

Wow, è davvero bellissima questa fanfiction , di certo una delle migliori che io abbia mai letto! E' scritta da DIO.
Il tuo stile semplice mi ha catturato dal primo capitolo, scorrevolissima la lettura, non appesantisce neanche una descrizione, che tra l'altro aggiungerei, molto accurate e ben definite.
Mi scorrevano le immagini nella mente durante la lettura. Mi è piaciuta anche la trama, ben congeniata e sviluppata; le scene hanno le loro giuste cadenze e non sono frettolose. Insomma una fanftion completa, anche se solo di due capitoli. Una fanstatica bi-shot.
Inoltre, ma amante quale sono dell'Arthur/Merlin non ho potuto non apprezzare la lemon, che a mio dire era F A N T A S T I C A ! Davvero dettagliata, ma non solo, perchè non era una semplice scena di sesso.
Leggendo ho potuto sentire i sentimenti che i due personaggi provavano l'uno per l'altro.
Insomma, i miei più vivi complimenti, questa storia finisce dritta dritta nelle preferite!
Bacioni, kagchan.

15/11/10, ore 20:38

ciao,stamattina ho letto la tua storia e mi è piaciuta tantissimo!!posso ben comprendere i sentimenti,la solitudine interiore di merlino,nonostante abbia accanto sua madre che è la sua famiglia,lui si sente comunque solo senza arthur,senza la persona che si ama il mondo ci appare così vuoto,si vive solo dall'alba al tramonto,senza emozioni,senza gioie,senza nulla,completamente privati di quella voglia di vivere che insieme alle persone a cui vogliamo bene,ci pervade l'anima e ci sentire vivi.il personaggio di Beerith l'ho trovato molto tenero,mi è piaciuto molto.la tua prospettiva di merlino è molto bella come ti ho già detto,incarna il mal d'amore,il mal di vivere di montale,il quale diceva che l'unico modo per sopravvivere al mal di vivere era l'indifferenza(anche se non ricordo bene,lui non si riferisce esplicitamente all'amore,non vorrei sbagliare e fare brutta figura,dato che è molto tempo che non vedo montale)ma il tuo merlino mi ha dato proprio questa sensazione così familiare,che non ho potuto fare a meno che collegare le cose.non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,con l'incontro fra artù e merlino,che non vedo l'or di leggere.

ps: ho letto anche "The wedding day" e anche quello mki è piaciuto molto,e leggere di come hai descritto artù,i suoi sentimenti,i suoi gesti è stato bello,mi è piaciuta molto anche quella,quindi complimenti per entrambe le storie

15/11/10, ore 18:21

Credo che il mio animo da camionista grezza ormai sia andato perduto da qualche parte, perchè non lo ritrovo più!
Anche questa volta mi hai fatto provare delle vere emozioni. Il dolore di Merlin quando scopre che Arthur è in cerca di una nuova moglie è terribile. Mi ha angosciato sul serio.... e la conclusione... aaaargh! Proprio sul più bello! >_<
Davvero brava, mi piace come scrivi ^^
Attendo con ansia la conclusione, perchè sono proprio curiosa! Mi piace l'idea del vecchio che incontra Arthur... sembra quasi il Merlino della leggenda che incontra il giovane :D però c'è il trucco e in realtà il mago è un giovincello innamorato XD molto azzeccata!
A prestoooooo!!

15/11/10, ore 15:55

Molto bella. Sicuramente ben scritta, profonda e malinconica. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, andando ogni tanto a capo e lasciando degli spazi. Penso che sia un tocco di realismo, quasi che Merlin volesse... capire bene quello che è successo. Comunque vado subito a recensire la tua scorsa storia (The wedding day). Scrivere questo capolavoro deve essere impegnativo ^^
I sentimenti di Merlin sono descritti perfettamente, malinconici, tristi... ti fanno quasi piangere, ma allo stesso tempo, senti che non ne hai la forza =( Molto bello. La parte iniziale è molto romantica e dolce =) Penso che tu abbia fatto molto bene a metterla e a metterla in questa forma, perchè sembra che riprenda un po' il passato, ti aiuta a sentire meglio le emozioni di Merlin. Veramente molto molto bello =) Ciao =)
Aggiorna presto, mi raccomando ^^
Kiss

15/11/10, ore 15:42

Mel! *_* Che gioia ritrovare una tua fanfiction!
Mi sei proprio mancata, speravo proprio in un seguito di questa tua storia e se non sbaglio, ne avevi anche parlato nella storia stessa o me l'avevi detto in privato. A essere sincera non me lo ricordo bene e può darsi che me lo sia anche sognata XD
Ma veniamo subito alla tua fiction. Stupenda, come sempre ogni tua storia del resto, perfetta in ogni dettaglio, impeccabile nella grammatica e ricca di immagini.
Durante la lettura mi sono appuntata qualche frase che devo quotarti, perchè sei riuscita come sempre a emozionarmi.

Aveva smesso di utilizzare la magia…se non poteva essere posta al Suo servizio…non avrebbe avuto significato pronunciare le parole della Religione Antica ecco questo rende Merlin un mago unico e speciale e diverso dalla specie generale, giusto per contrapporsi a quello che Uther aveva sempre sostenuto facendo di tutta l'erba un fascio

L’euforia e l’incertezza che, come due serpenti, si avvinghiavano al suo cuore, intrecciandosi? riesci sempre a usare delle immagini che non sono le solite, scontate e strausate (in questo anche io pecco spesso di poca fantasia XD) e questa in particolare mi è piaciuta moltissimo

Che cosa importava ormai? Correva. Non era da uomini correre. Correva il ladro. L’assassino. Un bambino. Un uomo della sua età non poteva correre. Perché correre, significava scappare e non affrontare il proprio Destino. E Merlin ormai aveva venticinque anni ed era un uomo. Ma cosa importava? cioè, mi ha colpito molto, è così reale, così assolutamente IC, perchè Merlin crede di essere stato nuovamente ferito, quando ancora la precedente non era stata risanata e ce l'ha soprattutto con se stesso. E' un'immagine un pò angst, ma molto, molto bella.

Amava sognare. Poteva ricreare un presente, dove lui e Arthur si amavano liberamente. Dove lui era un Mago e l’altro un Re. O a volte immaginava di essere ritornato a Ealdor e che Arthur era un suo semplice vicino di casa. questo, beh *_* awh, non si può commentare in altro modo.

Spero non lascerai passare ancora tantissimo tempo prima di regalarci l'ultimo capitolo di questa storia, perchè finalmente i due si sono rincontrati dopo tanti anni e io sono curiosissima di vedere la reazione di Arthur, del modo in cui li farai interagire e mi domando: nonostante le sue mentite spoglie, il Principe riuscirà a riconoscere l'altra metà della medaglia? *_*

15/11/10, ore 14:55

Storia inserita fra le seguite!^^
ti faccio i miei complimenti, mi piace molto il tuo modo di scrivere e soprattutto di trattare i sentimenti e le emozioni...è una cosa che interessa molto anche a me^^
per non parlare della coppia merlin/arthur, l'unica su cui scrivo e secondo me una delle più belle...
non so se sia una buona cosa ma io adoro particolarmente le fiction intrise di malinconia....seprazioni...amori contrastati...xD
aggiorna presto mi raccomando! *_*
un bacione